Bucky si risvegliò, steso sul pavimento, dopo la lunga nottata passata nel dolore indescrivibile che gli provocava il braccio. Guardò nel solito posto, Vica era lì, che lo fissava, gli occhi umidi dalle lacrime e disse "Non volevano darti niente per il dolore, dicevano che se eri quello giusto lo avrebbero capito in questo modo. Oh Bucky, stavi per morire, dovevi morire, sarebbe stato meglio se tu fossi morto". Lui non capì, come poteva augurargli la morte, anche se in una situazione del genere? Guardò le sbarre che davano sul corridoio, una nuova placca di metallo fissataci sopra. Ritornò a guardare Victoria, perplesso, cos'era quella placca e perché l'avevano messa solo ora?. Lei rispose alle sue domande senza bisogno che gliele chiedesse "C'è scritto il tuo nome e il programma a cui verrai assegnato. Io preferisco James" James, ormai in pochi lo chiamavano ancora così. Passò i due giorni seguenti cercando di ristabilire un giusto equilibrio tra le braccia e abituandosi a quello nuovo. Era strano, come se non avesse mai litigato con la ragazza, come se fosse tutto ancora perfettamente a posto. Lui gli raccontò della sua vita, della sua famiglia, di Steve e del progetto, dell'esercito e di Captain America. Lei poi le raccontò della sua, di vita. Di sua sorella, che l'aveva tradita portandola all'Hydra, dei suoi genitori, che volevano solo tenerle lontano dalla guerra, e di quando l'avevano attirata con l'inganno e poi tramortita per far sì che lei non avrebbe potuto ribellarsi. Era tutto molto triste, ma Bucky le chiese "Cosa c'è scritto sulla tua targa?" "Vedova Nera" "Tu mi hai detto che l'occhio nero te lo sei fatta quando ti hanno catturata, ma non è vero, quando hanno preso me il tuo occhio era a posto. Ma non è questo che volevo chiederti, no, solo che, perché ti sei fermata, perché ti sei arresa quando mi hai visto?". Rimase a pensarci un po', poi disse "Ho visto qualcosa in te, sapevo che avrei dovuto aiutare, e che tu mi avresti aiutata a fuggire, ma non so come, e non so perché proprio tu"
STAI LEGGENDO
IL SOLDATO D'INVERNO
FanfictionLui cadde, poi uno schianto, poi più nulla, il buio più totale, come essere risucchiati da un uragano, nell'occhio del ciclone. È così che è cominciato tutto, o forse è finito. Perché Bucky Barnes non c'è più, adesso c'è solo il Soldato d'Inverno.