Il Kanima
I tre cacciatori di creature soprannaturali erano appena entrati nella clinica veterinaria di Alan Deaton. Quest'ultimo non era solo un qualunque essere umano, ma un druido, di solito serviva come consigliere ad un branco di licantropi. Ore prima Chris Argent aveva portato lì un cadavere di un giovane cacciatore che era stato ucciso molto probabilmente da una creatura soprannaturale, ma era sicuro che non fosse stata opera di un licantropo.
"Credo che mi serva un cartello più grande su cui scrivere 'chiuso', vero?" Deaton era molto infastidito per l'intrusione di Chris ed Evelyn. Non aveva mai visto quest'ultima ma conosceva la sua reputazione da cacciatrice temeraria.
I due cacciatori non risposero, parlò invece Gerard che comparve da dietro l'angolo facendo indietreggiare Deaton preso di sorpresa.
"Ciao Alan. Quanto tempo. Strano, io sapevo che ti eri ritirato" Gerard entrò nella stanza adocchiando il cadavere sdraiato sul tavolo d'operazione.
"Io sapevo che seguivate un codice di condotta" Deaton replicò non avendo paura di far infuriare Gerard.
"Forse non lo hai notato ma quel cadavere è uno dei nostri" Chris parlò mentre Evelyn guardava la scena dall'angolo con le braccia incrociate.
"L'ho notato, e ho notato anche i residui di polvere da sparo sulle dita. Non mi farò influenzare dalla vostra ideologia di vita solo perché risponderò a delle domande" Deaton fronteggiò a testa alta i cacciatori senza timore.
Era un druido dopotutto, li avrebbe stesi con uno schiocco di dita.
"Aveva solo ventiquattro anni" gli riferì Chris.
"Gli assassini ce ne sono di ogni età" fece notare il veterinario.
"Di ogni età, dimensione e forma" replicò Gerard prontamente.
"Ed è quest'ultima che ci preoccupa"
"Cosa hai scoperto?" Evelyn si intromise nella conversazione facendo un cenno al cadavere ed avvicinandosi per avere una migliore visuale.
"Vedete questo taglio?" Deaton girò la testa del cacciatore senza vita mostrando un taglio sul suo retro del collo "preciso, quasi chirurgico. Ma non è stato questo a ucciderlo. Questo aveva uno scopo più interessante".
"La colonna vertebrale?" Gerard si sporse indossando i suoi occhiali da vista per vedere meglio.
"Esatto, chi ha fatto questo taglio era intriso di una tossina paralizzante che serve a inibire tutte le funzioni motorie"
"Queste sono la causa della morte" continuò Alan indicando i tagli profondi che aveva lasciato la misteriosa creatura al cacciatore.
"Si ripetono da una parte e dall'altra" mostrò il veterinario.
STAI LEGGENDO
•Silver• Derek Hale
Fanfiction"Oh, we're on the right side of rock bottom And I hope that we keep falling We're on the good side of bad karma 'Cause we keep on coming back for more We're on the right side of rock bottom Into you, I just keep crawling You're the best kind of bad...