Il ricatto
Evelyn stava correndo il più velocemente possibile, il Kanima, data la sua natura soprannaturale, era molto più agile di lei.
Jackson era più avanti di pochi metri dalla cacciatrice, che riusciva a scorgere la sua coda mentre si infilava nei vicoli, ma non a catturarlo data l'evidente lontananza.
Anche Derek stava rincorrendo il Kanima e con la sua velocità da lupo mannaro era più avanti di Evelyn, mentre Stiles e Scott seguivano la creatura con la macchina.La giovane cacciatrice arrivò a piedi nello stesso momento che lo fecero Chris e Gerard con l'auto. Derek era appena stato lanciato in aria da Jackson, non contrattaccò a causa dell'arrivo dei cacciatori, e invece rimase a guardare la scena nell'oscurità. Evelyn non riusciva a capire come i due Argent avessero saputo dell'inseguimento del Kanima. Lei non li aveva informati e neanche Allison immaginava, la ragazza avrebbe dovuto dare molte altre spiegazioni altrimenti.
Chris Argent uscì dalla macchina, mentre Gerard rimase seduto sul sedile del passeggero, e con un cenno ad Evelyn cominciarono a sparare al Kanima finendo le loro pallottole.
La pericolosa creatura era a terra, sembrava fosse morta, ma sfortunatamente non lo era. Evelyn si accovacciò per studiarla meglio mentre Chris controllava il perimetro.
Ci volle solo un secondo di distrazione e la giovane cacciatrice venne sbattuta per terra e successivamente anche Chris. I due cacciatori non avevano più pallottole a disposizione contro il Kanima, fu allora che Gerard uscì dalla macchina.L'anziano cacciatore non aveva attaccato la creatura, invece, la guardava senza battere ciglio e il Kanima faceva la stessa identica cosa.
Tutti e due si studiavano senza attaccarsi, Evelyn e Chris rimasero fermi a terra, sorpresi da quello che stava accadendo.
Fu Scott McCall a spingere via il Kanima, ma prima che potesse ricominciare a corrergli dietro, mandò un'occhiata a Gerard.Evelyn in quel momento aveva capito, era stato Scott ad informare Gerard della presenza del Kanima, lo stava ricattando. Ma con chi? Poteva trattarsi di sua madre o di Allison? Era molto probabile.
***
Dopo che il Kanima era scappato, passarono una decina di minuti prima che Gerard ricevette una chiamata da un cacciatore.
In un club gay, il Jungle, dei ragazzi erano stati paralizzati da 'qualcosa'. Chris si fermò con la macchina davanti alla discoteca e uscì dall'auto per sapere di più sull'accaduto. Non si poteva rischiare che qualcuno venisse a scoprire del soprannaturale.
"Come facevi a sapere dell'inseguimento?" chiese Gerard ad Evelyn senza neanche girarsi nei sedili posteriori per guardarla in faccia.
"Ho seguito Scott per tutto il giorno, era con il suo amico Stiles quando si sono incontrati con Derek ed Isaac. Dopo pochi minuti è comparsa quella creatura" mentì Evelyn, che sapeva farlo molto bene, d'altro canto era Gerard stesso che gliel'aveva insegnato.
Il cacciatore la guardò dallo specchietto retrovisore con uno sguardo non ancora del tutto convinto dalla sua storia. Evelyn mantenne il contatto visivo cercando di essere il più calma possibile e ci riuscì perché Gerard interruppe il contatto prima che Chris entrasse in macchina.
"Sette paralizzati. Si parla di droga, può darsi un allucinogeno. I testimoni dicono di aver visto un mostro demoniaco sulla pista da ballo"
"E chi mai crederebbe ad una cosa del genere?" rise Gerard.
"Sai che cosa non riesco a credere? Che tu sia rimasto lì mentre quella cosa ti girava intorno senza fare niente. Me lo puoi spiegare?" chiese Chris a suo padre.
STAI LEGGENDO
•Silver• Derek Hale
Fiksi Penggemar"Oh, we're on the right side of rock bottom And I hope that we keep falling We're on the good side of bad karma 'Cause we keep on coming back for more We're on the right side of rock bottom Into you, I just keep crawling You're the best kind of bad...