Capitolo 8

4K 183 6
                                    

Il piano

Chris Argent aveva deciso di portare Allison all'obitorio perché voleva che sua figlia le confessasse tutto. Era al corrente che lei gli stesse nascondendo molte cose, e quel giorno era arrivato il momento di scoprilo. Evelyn era andata con loro, sapeva cosa Chris volesse fare e da una parte sperava che Allison rimanesse in silenzio. Dall'altra parte però, sapeva che la ragazza avrebbe confessato tutto a suo padre, lei non era mai stata addestrata come Evelyn.
Allison non era mai stata addestrata a sopportare le torture che le venivano sottoposte ma comunque rimanere zitta e non confessare alcun segreto. Chris avrebbe cercato di convincere Allison con le parole. Gerard, invece, avrebbe fatto del male a sua nipote, al suo stesso sangue, per scoprire chi fosse il Kanima in ordine di ucciderlo.

Chris aprì la porta dell'obitorio dove si trovavano le due ultime vittime uccise dal Kanima e dal suo padrone.
Allison aveva le braccia incrociate davanti a sé sentendosi a disagio mentre Evelyn era appoggiata al muro rimanendo in silenzio e guardando la scena che si stava svolgendo davanti a lei.

"Questo è Sean. È stato ucciso da quello che pensiamo essere una specie di mutaforma. Non se ne vedeva uno da secoli" iniziò a parlare Chris guardando sua figlia attentamente.

"La cosa a cui te ed Evelyn avete sparato l'altra sera" annuì Allison.

"In una leggenda sudamericana viene chiamato Kanima" era questione di tempo prima che scoprissero cosa fosse quel mutaforma, Evelyn immaginava che Gerard ne fosse a conoscenza già dalla prima vittima del mutaforma, anzi si trovò sorpresa perché quella volta il suo tutore non le aveva detto niente. Si era tenuto tutto per sé, e soltanto dopo le ultime due uccisioni aveva parlato del Kanima a Chris.

"Quest'altra è Jessica, è stata soffocata dopo aver partorito. La polizia crede sia stato un altro assassinio, noi pensiamo sia la persona che controlla il mutaforma. Significa che ci sono due assassini, uno umano e uno no" continuò Chris aggirando i due cadaveri che erano posti sdraiati sopra dei tavoli di metallo.

Jessica era stata soffocata poco dopo Evelyn se ne era andata via dall'ospedale, il padrone del Kanima doveva essere proprio pieno di rancore e rabbia per uccidere una donna che aveva appena partorito.

"Ho fatto una domanda la prima volta che Gerard mi ha detto della nostra famiglia: 'perché noi?'. Lui mi ha citato Winston Churchill. 'Il prezzo della grandezza è la responsabilità'. Io invece penso che sia la conoscenza. Quello che conosciamo, ciò che sappiamo sul mondo, questo ci rende responsabili verso una giovane coppia, la loro bambina. Verso chiunque non abbia il potere di difendere se stesso. Stai iniziando a capire?" Chris aveva un'espressione illeggibile, ma si poteva capire che non avrebbe accettato altro che la verità da Allison, non l'avrebbe fatta uscire da quella porta senza prima sapere tutto quello di cui lei era a conoscenza.

"Capisco che non è una lezione. È un interrogatorio" Allison rimase ferma nel suo posto ed Evelyn fu fiera di lei, era orgogliosa che la ragazza avesse ancora il coraggio di rispondere a suo padre a testa alta.

"Dipende da quello che sai tu, io ho visto le registrazioni. Le telecamere non hanno ripreso tutto ma tu pensi che una stupida rissa possa spiegare l'entità di quei danni? Sappiamo che stai cercando di proteggere i tuoi amici, ma sta morendo della gente. Una neonata è orfana, quello che conosci ti rende responsabile. Ti rende responsabile di questo" Chris stava giocando la carta dei sensi di colpa per far star male sua figlia, tolse la coperta mostrando il cadavere di Jessica, Allison si girò dall'altra parte non volendo guardare.

Era normale che suo padre non si sarebbe fatto scappare il casino che era avvenuto nella biblioteca della scuola. Erica, Allison, Matt, Scott, Jackson e Stiles si erano presi una punizione dal professor Harris, solo che il Kanima aveva perso il controllo e dopo aver distrutto interi scaffali aveva anche ferito la nuova Beta. Ecco perché Scott e Stiles erano corsi al covo di Derek con Erika in braccio, erano pure capitati lo stesso giorno della visita di Evelyn dall'attraente Alpha.

•Silver• Derek HaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora