Capitolo 10

3.1K 172 13
                                    

Una nuova cacciatrice in carica

Era passato soltanto un giorno dalla morte di Victoria e già Chris, Allison, Gerard ed Evelyn dovevano organizzare un piano per entrare nella centrale di polizia.

Poche ore fa Scott aveva mandato un messaggio alla giovane cacciatrice, era Matt, uno studente di Beacon Hills, che controllava il Kanima. Evelyn si era trovata sorpresa ma al contempo felice che il lupo mannaro si fidasse a tal punto di lei da dirle un'informazione così significativa ed importante. Anche gli Argent, però, la cacciatrice non sapeva come, erano venuti a conoscenza dell'identità del padrone del Kanima.

Erano riuniti nel seminterrato, Chris si teneva indaffarato infilando i proiettili nella sua pistola e caricandola.

Allison mostrò un messaggio nel suo telefono mandato da Scott, diceva che voleva il Bestiario. Era un comportamento strano da parte del lupo mannaro dato che sapeva che non poteva messaggiare Allison altrimenti Chris avrebbe scoperto della loro relazione anche se, negli ultimi giorni, non andasse a gonfie vele.

"Vuole il Bestiario" Chris comprese dopo aver letto il messaggio.

"Non è di Scott, non me l'avrebbe scritto e non avrebbe di certo tirato in ballo Derek" Allison in una notte era completante cambiata. La morte di sua madre l'aveva distrutta lasciandole soltanto rabbia da sfogare. Ormai era vestita soltanto di nero e quando Evelyn quella mattina era passata davanti camera sua, aveva notato che essa era completamente sobria, priva di decorazioni o foto.

"La centrale di polizia?" domandò Gerard adocchiando il messaggio sul telefono di Allison.

"Se Derek è lì veramente non è per sua volontà" ragionò Chris.

"Credi che ci sia anche Jackson?" domandò Allison.

"Forse. Forse c'è anche quello che lo controlla" ipotizzò Chris.

Il padre di Allison afferrò la mappa della centrale di polizia posizionandola sul tavolo al centro della stanza.

"Quanti agenti coprono il turno di notte?" domandò Gerard.

"Dopo i tagli al badget quattro al massimo" rispose Chris.

"Che saranno già morti o paralizzati" previde Evelyn.

Era nervosa, non solo perché non sapeva se avesse ritrovato un'amica in Allison, preoccupata che lei confidasse agli Argent del suo tradimento, se già Victoria non l'avesse già fatto e Gerard non stesse aspettando il momento giusto per attaccarla. La cacciatrice era anche in pensiero per Scott e anche se fosse difficile da ammetterlo, era preoccupata per Derek. Dopo la famosa notte dove si stavano per baciare, Evelyn continuava a pensare alle labbra di lui sulle sue, come sarebbe stato il loro primo bacio se lei non se ne fosse andata.

"Questo potrebbe essere la convergenza di eventi in cui noi speravamo" Gerard fece un piccolo sorriso, il suo carattere da manipolatore si stava manifestando.

"Convergenza o conflagrazione?" Chris lo guardò sospettoso anche se non si sarebbe tirato indietro all'ordine di uccidere Derek, per quanto pensava che ammazzarlo sarebbe stata una decisone affrettata voleva soltanto vederlo morto. La morte di Victoria, sua moglie, gli pesava ancora sulle spalle e lui voleva togliersi dalle mente il dolore per rimpiazzarlo con il lavoro.

•Silver• Derek HaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora