La mattina per me è sempre tragica,lasciare il mio lettino è la cosa più triste sulla faccia della terra.Mi alzo a malincuore e essendo in mutande e reggiseno mi infilo una maglia gigante trovata per terra.Vado in bagno,mi specchio e sembro una drogata,mi stropiccio la faccia e poi mi lego i capelli in una cipolla talmente disordinata che un ceco avrebbe fatto di meglio.
Scendo giù e vado in sala,non trovo nessuno e quindi vado in cucina dove trovo solamente un post it appiccicato al frigo.Dopo il lavoro vado a fare la spesa per la cena di stasera,in frigo c'è della carne che potete benissimo scaldare in micronde.
P.S.Non distruggete casa e cercate di non uccidervi avvicenda,vi voglio bene.
-Mamma<3Quando mamma non è in casa si sta una favola,poi sento della musica Rap provenire dal piano di sopra e mi ricordo che ci sono anche Trevor e Connor.
Sbuffo e prendo la bottiglia del latte dal frigo,lo richiudo con una spallata e me ne vado in sala.
La mattina in televisione non trasmettono niente di interessante e quindi metto MTV per ascoltare della buona musica.
Entro un po' su instangram e inizio a stalkerare Blear,il suo profilo è pieno di foto che ritraggono lei è Seat,sono davvero innamorati e non riesco a capire come mai io non riesco ad avere un rapporto così con James.Mentre sto beatamente sonnecchiando sul divano bussano alla porta,mi alzo trascinando i piedi e vado ad aprire.
Una bella donna è davanti all'uscio di casa,capelli mori sorriso luminoso e occhi luminosi...sono troppi familiari,li ho già visti da qualche parte.
"Salve posso esserle d'aiuto?" domando io appoggiandomi alla porta.
"Ehm,si sono la vicina" dice la donna...-ECCO DOVE LI AVEVO VISTI QUEGLI OCCHI E QUEL SORRISO,È LA MAMMA DEL RAGAZZO!-
"Ah,salve!Vuole accomodarsi?" dico io facendomi da parte e sorridendo...solo dopo mi ricordo di avere indosso solo mutante e reggiseno coperti da una maglietta enorme.
-Che figura di merda-
"Oh no,grazie cara.Comunque chiamami Karen,volevo solamente parlare con tua madre" dice lei sorridendo
"No,mamma è al lavoro e tornerà oggi verso le 5" lei annuisce e mi accarezza la guancia
"Ciao tesoro,ci vediamo stasera" si gira e se ne va."CAZZO MERCY!NON MI INTERESSA,VAI DI SOPRA E CONCIATI BENE,NON COME UNA CHE STÀ ANDANDO AL PARCO!" urla mia madre mentre prepara la cena.
Sbuffo e salgo di sopra a cambiarmi,entro in camera sbattendo la porta.Vado all'armadio e tiro fuori tutti i vestiti possibili e immaginabili....non trovando niente....ovviamente!Alla fine prendo un vestitino nero,me lo infilo,arriva sopra alle ginocchia e sopra è collegato da due bretelle sottili e intrecciate dietro.
Mi lascio i capelli sciolti,mi metto un po' di matita nera dentro gli occhi,sia sopra che sotto,del mascara e basta.
Mi infilo le vans nere e bianche,prendo il telefono pronta a una serata di noia e scendo in sala.Aiuto mia mamma ad apparecchiare e poi mi metto un po' a parlare sul gruppo con tutti i ragazzi,mi fanno domande su come mi è sembrato il ragazzo e se mi è sembrato simpatico,io ovviamente non posso saperlo e quindi cerco di cambiare argomento...e poi sento il campanello.
Mi guardo terrorizzata con Trevor e Connor e la mamma arriva di corsa in sala accompagnata da Robert.
"Ragazzi mi raccomando!" dice lei severa e poi apre la porta.
Entrano una ragazza di almeno 11 anni,un signore dal capelli corti e brizzolati,Karen e poi il figlio.
Faccio un grande sorriso a tutti e loro ricambiano,in questo momento vorrei sotterrarmi,mi vergogno un sacco perché il figlio è un sacco car..-MERCY!CONTIENITI,LO DEVI ODIARE!-
Scaccio via il pensiero e mi presento ai genitori e alla sorellina del ragazzo.
"Piacere,Mercy Parker" dico al ragazzo stringendogli la mano,è grande,morbida e calda.
"Piacere,Shawn Mendes" mi risponde sorridendomi e io me ne vado.
Forse sono stata un po' scortese però non mi ispira simpatia.
Andiamo tutti in cucina e ci sediamo al tavolo,ovviamente lui si siede vicino a me,cerco di non farci tanto caso e poi mamma serve le pietanze."Oh,Elizabeth!Questa pasta è buonissima!" esclama il signor Mendes,tutti lo assecondano e fanno commenti positivi sulla pasta.
"Avete origini italiane,vero?"chiede la signora Mendes sempre a mia madre.
"Si,mio padre è Canadese invece mia madre è italiana"dice la mamma sorridendo.
Passano tutta la cena a parlare di cose che non mi interessano minimamente e poi vengo tirata in ballo dalla signora Mendes.
"Allora Mercy,quanti anni hai?"mi chiede lei.
"Ne compio 16 a Marzo"rispondo senza sembrare scortese.
"Io invece ne devo compiere 16 da Agosto" dice Shawn,io faccio un falso sorriso e continuo a guardare il mio piatto.
"Peccato che non me ne frega niente" sussurro io a voce bassissima e in Italiano.
"Marta!"mia madre avendomi sentita mi richiama chiamandomi con il mio nome italiano.
A tavola tutti ci guardano e quindi Robert cerca di distogliere l'attenzione su di noi parlando dì Hokey,nonostante fossero tutti interessati l'attenzione su di noi non svanisce del tutto..lui mi guarda ancora.
"Non chiamarmi così" le rispondo a voce bassa in italiano,lei mi guarda con occhi di fuoco e con le labbra mi mima un -DOPO FACCIAMO I CONTI-"Mercy aiutami a sparecchiare"mi chiede la mamma,io annuisco e mi alzo.
"Oh,aspettate,vi do una mano" dice Shawn alzandosi dopo che sua madre gli ha fatto segno con gli occhi.
"No caro,non ti scomodare...davv..." cerca di fermarlo la mamma,ma lui imperterrito si alza e mi dà una mano.
Con i piatti in bilico su una mano e sull'altra arriviamo in cucina dove posiamo i piatti nel lavandino.
"Non sapevo parlassi l'italiano" dice lui mentre li sistema accuratamente nel lavandino.
"Si,ho vissuto fino a 8 anni in Italia" dico sembrando più gentile possibile,lui fa uno dei suoi sorrisi smaglianti e poi torniamo di la.La cena passa tranquillamente e tutti ridiamo e scherziamo ma tra di me e Shawn c'è una strana tensione che mi rende un sacco sbadata e ritardata...
-Ah no,così lo sono sempre-
Li accompagnamo alla porta e vedo che la mamma inizia ad abbracciare tutti...segno che lo dobbiamo fare anche noi.
Abbraccio i signori Mendes,Aaliyah sua sorella e poi Shawn.
Lo abbraccio ed è decisamente troppo,troppo alto,mi metto sulle punte più che posso e lui si abbassa.
Avverte quanto sono tesa e mi strofina una mano dietro la schiena
"Tranquilla...è imbarazzante anche per me" mi sussurra all'orecchio Shawn,faccio una piccola risatina e ci separiamo.
"Ciao,ci vediamo!" dice la mamma,io continuo a guardarlo,lui scuote la mano e io faccio lo stesso.
La porta si chiude e io inizio a volteggiare per la casa sorridendo,la mamma si gira e mi guarda malissimo,stà per dire qualcosa di davvero cattivo quando ad un certo punto cambia espressione.
"Ti piace" dice la mamma,Robert le spunta dietro e mi guarda,Connor e Trevor iniziano a fare un -ohhh- e io li guardo.
"Non è vero!" protesto
"Si che è vero!" ribatte la mamma,io alzo gli occhi al cielo e alzo le mani in segno di resa
"Fate come vi pare" e me ne salgo in camera.
Appena entrò in camera vado subito ad affacciarmi alla finestra cercando di non farmi vedere,mi accorgo che lo sta facendo anche lui e quindi faccio finta di passare davanti alla finestra e me ne accorgo abbassando le veneziane.
STAI LEGGENDO
Roses ||Shawn Mendes||
FanfictionPARTE TRATTA DALLA STORIA [...] è talmente bella che non sembra vera. La amo...amo quei sui bellissimi occhioni di colore diverso,amo i suoi lunghi capelli color cioccolato che odorano sempre di mango,amo le fossette che le si formano sulle guance q...