Non potevano ancora credere di essere arrivati in semifinale, tutto quello che gli stava accadendo era davvero incredibile.
In quelle ultime settimane si erano impegnati il doppio per dare il meglio sul palco e rendere orgoglioso “zio” Simon. Lui aveva sempre creduto in loro fin dalla prima esibizione e non aveva mai smesso di farglielo presente.
Il rapporto tra i ragazzi si era sempre più rafforzato e avevano cominciato a sentirsi più che dei semplici compagni, degli amici con cui avevano condiviso tutte le gioie e i dolori di quell’esperienza.
Liam e Zayn erano molto legati fra di loro, certo capitava che discutessero però facevano sempre pace, in un modo o nell’altro.
Harry e Louis erano sempre più vicini l’uno all’altro e questo non era sfuggito a nessuno, i ragazzi erano ormai abituati alle loro effusioni e sapevano che si volevano molto bene, ma gli altri questo non lo potevano capire, infatti, erano cominciate a girare voci strane sul loro conto, ma nessuno dava loro credito perché tutti sapevano che Louis a casa aveva una ragazza.
La settimana della semifinale si rivelò essere la più difficile, non perché i ragazzi non si impegnassero più come avevano fatto fino a quel momento, ma erano rimasti senza un componente.
Quella settimana fu la più brutta da quando erano entrati a X-Factor, fortunatamente era passata in fretta e i ragazzi si erano qualificati per la finale.
Una sera durante l’ultima settimana prima della finale Liam era solo nella stanza che divideva con Zayn, da quando erano rimasti solo loro, Matt e Rebecca, la quale aveva avuto un veloce flirt con Zayn, i due ragazzi avevano chiesto se potevano occupare un’altra stanza, la loro era troppo piccola per cinque persone, ed era stato concesso loro di potersi spostare.
Erano appena tornati dalle prove, era stata una giornata massacrante e l’unica cosa che voleva fare in quel momento era riposarsi e dormire, non riusciva più a pensare lucidamente tanta era la stanchezza.
Ripensò alla settimana precedente e di come tutti fossero corsi da Zayn per abbracciarlo quando era tornato, lui invece era rimasto di lato aspettando il suo turno e pensando a quanto gli fosse mancato l’amico.
Quando finalmente era riuscito ad averlo tutto per sé lo aveva semplicemente abbracciato ed era rimasto ad ascoltarlo tutta la notte mentre gli raccontava di quello che era successo, gli altri ragazzi li avevano lasciati in pace sapendo quando fosse importante per i due avere un po’ di calma e di tempo da passare insieme.
La loro esibizione era andata molto bene nonostante tutto, e i ragazzi si sentivano abbastanza soddisfatti, Louis aveva posato un bacio sulla fronte di Zayn alla fine dell’esibizione e la cosa aveva reso molto felice Liam che aveva visto un sorriso nascere sulle labbra del ragazzo.
La sera dell’esibizione dopo quasi due ore che parlavano Zayn si era alzato, aveva preso il suo blocco da disegno e lo aveva posato sulle gambe di Liam.
-L’ho finito il tuo ritratto.- disse aprendo la pagina giusta.
Liam guardò il disegno a bocca aperta, era identico a lui ed era bellissimo, si voltò verso Zayn che lo stava osservando gli occhi tristi e il sorriso spento. Avrebbe tanto voluto far rinascere il sorriso su quel viso, lo voleva più di qualsiasi altra cosa.
-Torno subito.- disse Zayn alzandosi e lasciandolo in camera da solo, Liam guardò per l’ennesima volta il suo ritratto e sorrise prima di voltare pagina.
Non sapeva che il ragazzo li avesse fatto un altro ritratto mentre dormiva, trovò la cosa molto dolce e no poté fare altro che sorridere.
Qualcuno bussò alla sua porta piano, Niall emerse con uno sguardo preoccupato.
STAI LEGGENDO
Our love is the perfect crime
FanfictionNon è facile per cinque sconosciuti ritrovarsi a condividere lo stesso percorso, per realizzare uno dei loro sogni. Una grande amicizia nascerà e crescerà fra quei cinque ragazzi, che grazie al loro talento e alla loro forza di volontà riusciranno a...