Le prove continuavano ininterrottamente da settimane ormai, ed i ragazzi erano sempre più eccitati al pensiero che presto il tour sarebbe iniziato, portandoli in giro per l'Inghilterra.
I rapporti fra di loro erano diventati sempre più intimi, più che dei semplici amici e compagni di band erano diventati dei fratelli.
Certo, capitava alcune volta che si discutesse, ma la pace tornava a regnare quasi subito. Un po' perché si volevano immensamente bene, un po' perché ci pensava Liam, che ormai aveva conquistato la nomina di "Daddy Direction" , a rimettere le cose in ordine.
Una sera dopo le prove, i ragazzi erano tutti riuniti nella camera di Niall, che come sempre stava sgranocchiando biscotti al cioccolato.
Stavano guardando un film, erano tutti in pigiama, tranne Liam che da li a poco sarebbe dovuto uscire, aspettava solo un messaggio, che non tardò ad arrivare.
-Io devo uscire, ci vediamo dopo.- il ragazzo si alzò velocemente ed afferrò la giacca.
-Ma Liam, dove vai?- chiese il biondo, che era appoggiato a lui e che era stato catapultato dall'altra parte del letto.
-Esco, con Danielle. Ci vediamo dopo.- disse uscendo velocemente, i quattro ragazzi si guardarono con fare interrogativo.
-Chi è quello? E che cosa ne ha fatto di Liam?- chiese Harry con fare melodrammatico.
-Non lo so, ma sicuramente non è il Liam che conosciamo.- scherzò Niall, che poi tornò ai suoi biscotti.
Il ragazzo si era comportato in modo strano per tutto il giorno, era un po' elettrizzato.
-Ragazzi finitela, è solo uscito con una ragazza. Non fatene una questione di stato.- Louis li fulminò con gli occhi, poi si voltò verso Zayn che ricambiò il suo sguardo e sorrise.
Non era uno dei suoi soliti sorrisi, era finto; un sorriso triste che mal celava il suo dispiacere.
In poco tempo il biondo e il riccio si addormentarono, non riuscivano quasi mai a vedere la fine di un film.
-Hey, come stai?- chiese Louis sedendosi accanto a Zayn.
Il ragazzo lo guardò e gli sorrise, vedeva la preoccupazione negli occhi dell'amico e si affrettò a rassicurarlo.
-Bene, come dovrei stare?- chiese, Niall gli aveva trasmesso l'amore per i biscotti al cioccolato.
-Beh, visto che ti sei mangiato una scatola di biscotti, non credo tu stia molto bene.- puntualizzò il più grande, facendogli notare che la scatola che teneva tra le mani era pressoché vuota.
-C'è troppo freddo per andare fuori a fumare.- che tradotto significava, affogo i miei dispiaceri nel biscotti perché sono troppo pigro per andare a fumare fuori al freddo e al gelo.
-Meglio così, non ti fa bene fumare.- lo rimproverò il più grande.
-Per favore non ti ci mettere pure tu, già basta Liam che non fa altro che dirmelo.- si lamentò.
Pensò a Liam che era uscito ormai da diverse ore, nonostante tutto sperava si stesse divertendo.
-Fa bene a dirtelo, ha ragione. Te lo diciamo per il tuo bene.- continuò.
-Certo, certo.- minimizzò. La tv stava trasmettendo un altro film, ma nessuno dei due era minimamente interessato.
-Sai, ci ho pensato a quella cosa.- riprese Louis puntando il suo sguardo su Harry, il moro capì subito a cosa si riferiva.
-E sei arrivato a qualche conclusione?- chiese Zayn, il più grande scosse la testa.
-No, sono più confuso di prima.- ammise, era strano ma vero. Aveva continuato a pensare a quella situazione per un tempo indefinito, ma non era arrivato a nessuna conclusione plausibile.
STAI LEGGENDO
Our love is the perfect crime
FanficNon è facile per cinque sconosciuti ritrovarsi a condividere lo stesso percorso, per realizzare uno dei loro sogni. Una grande amicizia nascerà e crescerà fra quei cinque ragazzi, che grazie al loro talento e alla loro forza di volontà riusciranno a...