20) Addio

2.1K 105 6
                                    

E non ho mai detto resta se potevo dire addio.
-Il diario degli errori, Michele Bravi

Pregai i Creatori che Newt avesse il buonsenso di restare nascosto tra gli alberi.

《Ciao, Alby.》dissi sorridente.

《Sei scappata dalla...》guardò me, poi la Gattabuia, poi di nuovo me.

《Le tue misure di sicurezza sono meno efficaci di quanto pensi.》replicai sorridendo ancora di più.

Uno stridio acutissimo mi costrinse a tapparmi le orecchie.

Allungai il collo e vidi tutti i miei piani andare in fumo: il mio Dolente si era riattivato e stava cercando di scalare le pareti ancora chiuse del Labirinto.

《No... cosa caspio fai...》mormorai tra me e me《così rovini tutto... ti manca una zampa, tesoro, non riuscirai mai a scalare la roccia liscia, pure se ci fosse una foresta di edera sopra...》

Infilai le dita nei buchi della rete arruginita.

《Fatemi uscire di qui!》urlai scuotendo la rete e facendo traballare la Scatola《Alby, posso fermarlo!》

Mi zittì pestandomi le dita, gridai di dolore.

Me ne pentii subito dopo, Newt sarebbe uscito allo scoperto se mi avesse saputa in pericolo, ma lui rimase nascosto negli alberi.

《Alby, ti prego.》incatenai il mio sguardo al suo《Sono l'unica che può salvare la Radura.》

Mi lasciò andare le dita, me le massaggiai piano strofinandomele contro le labbra.

《Dammi un'altra possibilità.》lo stavo praticamente supplicando e, sebbene la cosa non mi piacesse, era necessaria.

Non seppi cosa avrebbe scelto.

Uno scossone fece tremare tutta la scatola e caddi a terra.

《Cosa...》

I due ragazzi si spostarono dalla rete.

Seppi nel momento in cui guardai Gally che, entrando nella Scatola, avevo firmato la mia condanna a morte.

《Gally》dissi《fai come ti dico e ne uscirete vivi.》

Gli spiegai come disattivare il Dolente, la Scatola tremava sempre di più.

Avevo paura, paura per davvero.

Gli dissi come uscire dal Labirinto, cosa che Thomas già sapeva.

《Di' a Newt...》mi accorsi di star lacrimando solo quando un singhiozzo mi spezzò la frase a metà《Di' a Newt che...》strinsi le labbra《Di' a Newt che non lo odio.》

La Scatola cominciò a scendere, prima piano, poi cominciò a prendere velocità.

《Digli》urlai nel frastuono dell'ascensore《che》ero in caduta libera nel vuoto buio《lo amo!》ma nessuno mi poteva sentire.

She's The Last One. Ever. || The Maze RunnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora