Sono in macchina da mezz'ora, oggi Valery porta a casa il piccolo Lucas. Il piccolino era un pochino sotto peso è nato 1 kg e 700 grammi, i medici l'hanno tenuto una settimana nella incubatrice, per fortuna adesso sta bene, ha preso 500 grammi ed è 2 kg e 200 grammi. Anastasia è strana in questi giorni, lei dice che non c'è sotto niente ma secondo me ha conosciuto qualcuno che le ha fatto battere il cuore, prima poi scoprirò la verità.
Valery:"Finalmente sei arrivata,credevo che ti fossi dimenticata di venirci a prendere."
L'ho sempre detto che la gravidanza l'ha resa più pazza.
Lola:"Come potevo dimenticarmi di venire a prendere il mio bellissimo nipotino, magari mi potevo dimenticare di te ma non di lui."
Valery:"Grazie tante zietta."
Sorridiamo entrambe e andiamo verso la macchina parcheggiata, apro il cofano e metto le cose di Valery e del piccolo Lucas dentro.
Lola:"Allora tutto apposto il piccolino?"
Chiedo accendendo il motore della macchina e immettendomi sulla strada.
Valery:"Si sì, il dottore l'ha trovato molto in forma, sta benissimo però tra due settimane lo devo portare per i soliti controlli."
Certo quelli li fanno a tutti i neonati, anche Hope ha fatto tanti controlli quando è nata. Sorrido e guardo il viso di Lucas così rilassato, mi fa un certo effetto chiamarlo Lucas, ma Cameron e Valery hanno fatto un gesto bellissimo chiamandolo così.
Valery:"Sai,quando guardo Lucas noto qualche tratto di somiglianza con il tuo Lucas."
Non ho fatto caso se davvero il piccolino somigli a Lucas, ma certamente può essere possibile dato che è suo zio.
Lola:"Allora diventerà bellissimo come suo zio e il suo papà."
Valery:"Ne sono sicura."
Mi sorride fiera ed io ricambio, spero che almeno tu sia contento da lassù. Tuo fratello è diventato papà, e so per certa che anche tu saresti stato un papà fantastico per Hope.
Valery:"Scusa non volevo intristirti."
Valery mi guarda con sguardo dolce e comprensivo, lei non ha colpe se ancora oggi,sentire il suo nome mi fa battere il cuore talmente forte che ho paura mi possa uscire dal petto.
Lola:"La verità è che lo amerò per sempre, non potrò mai amare nessuno come ho amato lui, anzi come amo lui."
Valery:"Il primo amore non si dimentica mai."
Lola:"Quindi tu non hai dimenticato mai Connor?"
Chiedo curiosa. Valery mi sorride e stringe ancora più forte Lucas a sè.
Valery:"Nel mio caso è diverso, a Connor volevo un bene dell'anima, ma non ho mai provato amore. Cameron è stato il mio primo vero amore, con lui ho scoperto il significato della parola amore, lui è tutta la mia vita, questa è la prova del nostro grande amore."
Indica il piccolino tra le sue braccia e poi continua...
"Come tu hai Hope, lei è il tuo grande amore perché è nata da un grande amore."
Annuisco felice. Perché tutto quello che ha detto è la semplice verità. Lucas rimarrà per sempre il mio grande amore.
Lola:"Poi c'è Austin, credimi non so che fare con lui, sto bene quando lui è al mio fianco. Ma quando parla di amore o di un futuro insieme mi appare il viso di Lucas, e mi sento malissimo."
STAI LEGGENDO
"Inciso Sulla Pelle"
Romance"Un amore come il vostro non meritava un finale così. Ma tu a 19 anni come fai ad avere tutta questa forza?" "La forza che ho la devo al mio passato e anche a lui, mi ha lasciato qualcosa per cui vale la pena vivere, qualcosa che mi ha dato la forza...