N° 19 FARSI UN TATUAGGIO E PENTIRSENE SUBITO DOPO

3.3K 103 18
                                    

CAPITOLO 7

Non riuscivo a capire per cosa essere più agitata, o per il tatuaggio imbarazzante a cui Jade voleva sottopormi o al fatto che Shane mi avesse invitata alla sua partita di football, cosa che mio fratello non avrebbe apprezzato. Non sapevo come comportarmi, non sapevo se era una sorta di invito perché eravamo amici o qualcosa di più, anche se sapevo che non dovevo farmi film mentali.

Ero comunque agitata anche perchè non sapevo cosa diamine fare e soprattutto, non amavo molto il football, diciamo che amavo vedere gli allenamenti perché i ragazzi avevano pochi pezzi di stoffa addosso, che poi credo fosse il motivo per cui il genere femminile, si presentasse a una partita di football.

Il suono del clacson, mi distrasse dai miei pensieri e mi fece capire che la mia dolce amica era arrivata. Presi al volo la borsa e mi avviai giù per le scale

" dove vai?" mi chiese mia madre uscendo dal suo studio, aveva gli occhiali leggermente calati sul naso, una crocchia disordinata e un paio di pezzi di stoffa, per me dello stesso colore ma sapevo che avevano nomi diversi, in mano.

" esco con Jade e poi vado alla partita di Travis " mi guardò strano, mamma sapeva che non ero in buoni rapporti con Travis. E non era nemmeno favorevole ai tatuaggi

" Jade mi ha chiesto di accompagnarla alla partita perché gioca Ector " ora il dubbio calò dal volto di mia madre, Jade aveva praticamente detto a tutti della sua cotta per il biondo dagli occhi azzurri, lo sapevano tutti meno che il diretto interessato.

" prendi la giacca farà freddo " mi disse prima di sparire di nuovo nell'ufficio. Una volta all'entrata afferrai il giacchetto. Siccome sarei dovuta stare il più del tempo senza vestiti, avevo optato per un top ampio con jeans a vita bassa, se alzavo le mani era visibile un po' di pelle.

Quando salì in macchina vidi che la mia migliore amica aveva pensato alla stessa cosa, indossava un top a triangolo bianco fatto a uncinetto, jeans a vita bassa che le lasciavano in mostra la pancia tonica e occhiali estivi.

" devo dirti una cosa " le dissi dopo averle dato un bacio sulla guancia

" se credi che cambierò la fantasia del tuo tatuaggio ti sbagli di grosso " sapevo che non l'avrebbe mai cambiato, speravo solo nelle abilità di mio fratello nel renderlo uno dei tatuaggi migliori che avesse mai fatto.

" non è quello " le dissi per poi calarmi gli occhiali, il sole cominciava a darmi fastidio

" di che si tratta, sputa il rospo" mi diede una leggera gomitata nel fianco ma senza distogliere l'attenzione dalla strada

" Shane... mi ha invitata alla partita di stasera " sputai tutta d'un fiato la seconda parte della frase

" COSA!?!?!" chiese più che stupita Jade, fece scattare il suo sguardo verso di me per vedere se fossi sincera. Annuì consapevole

" wow, non me lo aspettavo, ma dopo tutto passate un sacco di tempo insieme e lui sta facendo un sacco di cose per te " le avevo raccontato di Shane e di sua madre, ma non perché volessi spifferare i suoi problemi. Semplicemente volevo chiedere un parere a Jade. Volevo sapere se avrei dovuto lasciarlo andare per la sua strada e non costringerlo a stare con me perché gli facevo pena. Volevo sapere se magari invece lo faceva adesso perché gli piaceva la mia compagnia... non lo sapevo avevo troppi pensieri in testa e il fatto del " fargli pena " era uno dei primi.

" e quindi come dovrei interpretarlo?... non è semplice " Sapeva che non avevo mai avuto una vera e propria relazione, anche se tra me e Shane non c'era niente del genere solo che... semplicemente non riuscivo a capire

" non ti preoccupare, tu intendila come amica e vedi come va a finire... a meno che tu voglia che sia più di un'amicizia " cosa volevo io? E chi diavolo lo sapeva, stavo per morire non mi facevo delle domande a cui sapevo già la risposta, come che nessuno avrebbe provato a creare qualcosa con una che stava per morire. E quindi si ritornava al fatto che Shane aveva fatto tutto per gentilezza secondo me, gli facevo più che pena.

36 settimane - Be more wild #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora