Capitolo 8

7.2K 325 4
                                    

"Pronta?" mi chiede Sarah affacciandosi alla porta della mia camera.

"Sì, diciamo di sì. Un minuto e scendo." entro velocemente in bagno e sistemo alla meno peggio i miei lunghi capelli in una treccia laterale.

Sarah ha letteralmente costretto me e Ashley ad andare in discoteca con lei questa sera. E' il suo unico giorno qui a Bradford e vuole divertirsi con noi. Io ho altri canoni di divertimento, ma pur di farla contenta farei di tutto. Lei è uno spirito libero, sempre pronta per le feste, ma soprattutto per le sbronze. Fortunatamente sono riuscita a convincere anche mio fratello così saremo un po’ di più e non mi sentirò del tutto sola, anche perché Ashley porta con sé Dylan e Sarah sicuramente si butterà in mezzo alla bolgia per provarci con qualche ragazzo lasciandomi da sola. Ormai la routine la conosco abbastanza bene e ho imparato ad adeguarmi.

Scendo le scale velocemente mentre mi infilo il giacchetto e mi ritrovo Zayn e Harry seduti sul divano a fissarmi. Ma che cavolo ci fa lui qui?! Sposto lo sguardo dall'altra parte del divano dove invece ci sono Ashley e Dylan.  Cerco Sarah con lo sguardo e la vedo in piedi ad aspettarmi difronte alla porta di casa.

"Alla buon’ora signorina. Vedo che tutto il tempo passato ad aspettarti è servito a qualcosa." dice dandomi una leggera pacca sul sedere.

"Si, certo." mi avvio verso l'uscita seguendo Sarah, ma non sentendo i passi degli altri mi giro e li vedo ancora seduti sul divano. Harry e Zayn mi fissano, Zayn molto probabilmente perché non ha mai visto sua sorella conciata in questo modo e non lo biasimo, mentre Harry si limita a guardarmi da capo a piedi con la bavina alla bocca. Ashley e Dylan sono dove li avevo lasciati in precedenza e cioè a sbaciucchiarsi tranquillamente. Tipico delle coppiette.

"Andiamo?!" si riprendono subito dal loro stato di trance e mi seguono a ruota verso l'esterno. Harry si fa spazio fra il nostro gruppetto di persone e avvicina il volto al mio orecchio.

"Come siamo sexy stasera." cerco di far finta di niente alzando gli occhi al cielo, anche se visibilmente sono un po’ arrossita. Non sono abituata a ricevere dei complimenti ed evidentemente si nota anche vista l'espressione felice di Harry. " E sei ancora più bella quando arrossisci." dice con voce roca prima di sorpassarmi ed andare verso la sua macchina. Io pur di evitarlo entro in quella di Sarah.

Arrivati in discoteca, come previsto, la metà di noi sparsce. Zayn è diventato la preda della serata di Sarah mentre Ashley e Dylan sono andati a ballare lasciandomi da sola con Harry. Mi sento un po’ impacciata così cerco una scusa banalissima per dileguarmi da quella situazione.

"Vado a prendermi da bere e faccio un salto fuori. Ho bisogno di un po’ d’aria fresca" dico alzandomi dal divanetto e puntando lo sguardo su di lui. Lui non mi degna nemmeno di uno sguardo e mi fa un cenno di assenso con il capo. Vado a prendere la mia bevuta e poi vado dritta sul retro del locale per fumarmi una sigaretta.

Appena sono fuori e mi appoggio al muro con la schiena e prendo un respiro profondo. Finalmente un po’ di pace. Come non detto, sento dei rumori dietro di me, ma invece di girarmi per vedere chi ci fosse lì con me mi accendo una sigaretta continuando ad ignorare ciò che mi circonda.

"Quindi adesso hai ritrovato Zayn e sei anche la fidanzatina del suo amichetto?" sobbalzo presa in contropiede da quella voce. Mi giro di scatto per osservare la figura che si sta avvicinando lentamente a me, ma la luce tenue del lampione non mi aiuta molto. Appena la figura si fa più vicina e riconosco l'uomo difronte a mecerco di rientrare nella discoteca, ma la porta si è chiusa ed evidentemente si riaprie solo dall’interno. Sono spacciata. Piano piano scivolo lungo la parete del muro dietro di me fino a stendermi a terra. Non ho vie di scampo e sono in un brutto casino. Lui si avvicina a me e in modo brutale mi alza.

New Girl In Town || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora