Capitolo 14

6.7K 239 4
                                    

Mi sveglio ancora mezza rintontita grazie ai raggi del sole che battono sulla mia pelle. Cerco di muovermi, ma due possenti braccia me lo impediscono. Mi giro leggermente di lato e vedo Harry addormentato su di me. Faccio mente locale e ripenso alla serata passata.

Mi tolgo lentamente il braccio di Harry dal ventre e scendo piano piano dal letto cercando non svegliarlo. Arrivo in cucina e inizio a preparare la colazione per tutti e due.

POV HARRY

Mi sveglio tutto dolorante e mi giro su me stesso. Mi guardo un po’ in giro e mi accorgo di non essere in casa mia. Alla mia sinistra noto una foto di Kate e Zayn sul comodino. Ah già….Ieri mi ha portato a casa sua.

Scendo dal letto ancora un po’ ammaccato e vado verso il bagno per rinfrescarmi un po’. Mi sciacquo lentamente la faccia e poi osservo il mio riflesso allo specchio. I segni di ieri sono ancora ben visibili. Se mi ritrovo ancora davanti quello stronzo giuro che gli spacco la faccia.


Esco dal bagno e vado verso la cucina. Appena entro vengo assalito da un dolce profumo di pancake appena fatti. Kate non si è accorta della mia presenza e mi dà le spalle mentre finisce di preparare la colazione, così mi avvicino piano a lei e l’abbraccio da dietro. Lei sorpresa da quel contatto improvviso si irrigidisce. Le lascio un bacio sulla spalla scoperta e le sorrido mentre mi siedo in un posto a caso della tavola.

"Grazie per ieri sera, non dovevi." lei mi sorride

"Figurati! Siediti, hai bisogno di una bella colazione. Poi appena abbiamo finito vieni con me a lavoro, oggi non ti lascio solo."

"Si capo!"

Iniziamo a mangiare e poi lei si va a cambiare per andare a lavoro mentre io l’aspetto comodamente sdraiato sul divano. Improvvisamente un rumore alle spalle mi fa sobbalzare così mi giro di scatto e la vedo in fondo alle scale in tutta la sua bellezza. Indossa come sempre i suoi amati stivaletti neri in pelle e un vestitino nero a mezze mani abbastanza largo che le dà alle caviglie.

Non so come faccia a controllarmi ancora con lei. Ne ho provate di tutti i colori, ma continua a fare la difficile. Però così provoca la ragazza. Mi alzo e l’aspetto sorridente alla porta.

Una volta arrivati a lavoro e lei fa il suo solito servizio fotografico e io rimango incantato a guardarla come un pesce lesso. È veramente una bella ragazza, ma ormai lei ha specificato che fra noi non ci potrà mai essere niente.

[...]

Saliamo in macchina e prima di partire mi squilla il cellulare. Guardo chi è e sbuffo.

"Pronto?"

"Ehi Harry, sono Barbara."

"Ciao Barbara dimmi."  Kate mi lancia un’occhiata strana e appena mi volto verso di lei fa finta di niente.

"Stasera c’è una festa all’Hollywood ti va di venire?"

"Ehm" ci penso su un attimo. "Posso portare dei miei amici?"

"Certo…" borbotta lei poco convinta

"Ok, allora ci vediamo stasera alla festa."  attacco il cellulare e parto.

Kate rimane in silenzio tutto il tempo. Mi fermo davanti a casa sua e prima di farla scendere la blocco.

"Che hai?"


"Niente." dice fredda senza guardarmi in faccia

"Qualcosa hai. È da quando ho risposto al cellulare che non mi parli e non mi degni di uno sguardo."

"No davvero. Non ho niente."

"Stasera venite?"

"Sì."

New Girl In Town || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora