Capitolo 11. La pagina di diario

25 7 0
                                    

Ambra aprì il diario esattamente nella pagina desiderata  e scorse la sua scrittura confusa di dieci anni prima. Confusa sì, ma tagliente.

15 luglio 2007, ore 23:50

Caro diario,
ho sonno, molto sonno. È tardi per una bambina della mia età. Dovrei essere a dormire da ore ormai. Ma non ci riesco. Ho fatto una cosa terribile, caro diario: ho ucciso mio papà. Il mio dolce papà che mi comprava le caramelle la domenica mattina. Il mio caro papà che mi portava in barca in estate quando ero giù di morale.
L'ho ucciso. Fatto fuori. Kaputt.
Mi sento male solo a pensarci. Ma è così. Sono una baby-killer. Dieci anni e già la coscienza sporca.
Comunque sia, devo nascondere tutto, caro diario. Ogni singola traccia. Chloè mi ha aiutato. Mamma non deve scoprire niente. Assolutamente niente.
Forse questo diario lo dovrei bruciare; dovrei strappare pagina per pagina e buttarle nel gabinetto, affogare il mio passato e tutto il casino che ho combinato.
Ma non posso. Questo sarà il mio quaderno delle memorie.
Ho deciso. Lo seppellirò in giardino con un fiore sopra, tipo tomba, così da ricordarmi che, dopotutto, insieme a mio padre e al mio segreto sono morta un po' anche io.
Mi manca tantissimo papà e so che mamma sta malissimo. Perché l'ho fatto? Ma lui la picchiava, la tradiva...forse ho fatto bene. Forse. Cosa ne posso sapere io? Sono ancora una bambina...ma si sentono talmente tante cose in tv che non so cosa pensare...
Comunque ormai è fatto quel che è  fatto. Ora devo semplicemente sopravvivere senza papà e con un segreto sulle spalle che vi graverà per tutta la vita.
Ma proprio tutta.
Ora vado a dormire...mamma non è ancora rinvenuta, sperò si svegli presto.
Buonanotte, caro diario.
Sogni d'oro...
Tua, Ambra🌸

"Sì, sogni d'oro Ambra...finché il tuo segreto non sarà reso pubblico...
                                              ~S."
Questa non era scrittura di Ambra, e sicuramente lei non firmava "S" la fine dei suoi paragrafi.
Di nuovo questo tipo. Ma chi era? Ambra era spaventatissima. Ormai il suo segreto non era più tale...

Tutto Troppo Perfetto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora