Chapter 3

350 14 0
                                    

Music:
Lost on you ~LP

Dieci giorni dopo

C'è una ragazza davanti lo specchio.
Dalla pelle scura e i capelli ricci.
Si guarda e si odia ancora.
Si guarda e sente una mancanza assurda di lui e non lo ammette.
Le manca tutto.
Si rimprovera per non aver dato il meglio.
Le manca Mike.
Le manca Riccardo.
E non può fare niente.
Sono state due persone molto importanti per lei.
Hanno, ovviamente, influenzato il suo percorso ad Amici,sia in negativo che in positivo.
Conserva gelosamente il braccialetto di Riki e le dispiace se in passato lo abbia ferito in qualche modo,ma lo ha capito pure lui perché la loro relazione non poteva continuare..
"Tu sei innamorata" le aveva detto Riccardo parlando di Mike.
Ed era strano sentirselo dire così,come una cosa ovvia e basta.
Perché per lei non era ovvio.
Non era così semplice.
Soprattutto detto da Riccardo.
Era una lotta continua,una sorta di amore e odio perenne.
Era rimasta leggermente a bocca aperta,cercando di capire se Riki lo aveva detto sul serio.
Non scorderà quel momento.
E adesso che si ritrova un Andreas intento ad abbracciare Federica,un po' di ricordi le tornano indietro.
Lui guarda il piccolo appartamento di Milano delle tre ragazze e sorride per le numerose foto appese di loro e degli altri ragazzi.
«Carino!» afferma.
Federica tra un po' sviene e Vale se la ride dietro di lui.

Andreas era spuntato qui come se niente fosse poco fa.
I capelli sempre corti e la barba curata.
Aveva aperto Shady quando il campanello suonò e quasi non ci credeva che lui fosse davvero qui.
Lui la strinse a sé lasciandogli un tenero bacio tra i capelli.
«Hey,confusa quanto mi sei mancata!» le disse facendo riferimento alla storia di Leone.
«Oi, ballerino focoso anche te mi sei mancato!» ha riso lei.

La reazione di Federica?
Beh era da fargli un video!
Prima si è data un pizzicotto sul braccio,poi ha strabuzzato gli occhi e infine gli si è buttata letteralmente​ addosso..

                      **********

«Allora,piaciuta la sorpresa?» André sorseggia la sua lattina di coca mettendosi comodo sulla poltrona in pelle. «Siii! Molto» risponde una Federica su di giri.
«Fè,calma i tuoi ormoni!» Shady beve la sua limonata ricevendo una cuscinata da Fede.
«Allora com'è finita,quando si organizza la serata?» Valentina è su di giri e quasi non fa cascare il cupcake per terra.
«Ah! Giusto! Fin'ora quelli che hanno accettato sono: Elisa,Cosimo, Thomas, Sebastian, Francesco,Lucas,Oliviero, Lo Strego,Riki,Marta e Mike viene con Giulia forse» la riccia alza lo sguardo verso Andreas.
Lei non vuole venirci a questo stupido coso.
«I-io non so se vengo... Ho delle prove che non posso saltare... Farete a meno di me per quella sera.»
Il ragazzo quasi si strozza e si sbriga a convincerla «come sarebbe che non vieni? Shady,lo sai che vengo a prenderti comunque? Le prove possono aspettare, già parecchi non vengono sabato e tu devi esserci per forza!» Andreas cerca di assumere un tono sicuro e convincente e nei suoi occhi cerca di scovare qualche pensiero che la opprime.
È una scusa quella sua. Lui lo sa.

Passano alcuni minuti di silenzio.
Nessuno osa parlare.
Vale e Fede si guardano l'un l'altra per capire quale sia il problema.
E Shady sente gli occhi pizzicare.
Un vuoto al petto e un pugno allo stomaco.
Ha paura.

«È per Mike?» rompe la bolla che si era creata,lui.
La riccia passa una mano tra i capelli e sospira coprendosi gli occhi privi di trucco. «Andrè,vuoi davvero saperla la risposta?» si alza in piedi con sguardo cupo «Si. È per lui.»

*-*-*-*-*
Ecco,solo per voi!♥
Fatemi sapere che ne pensate nei commenti,please??

•Tu Guardami Negli Occhi• Shady Fatin Cherkaoui #amici16Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora