Chapter 5

345 17 5
                                    

Music:
Shape Of You ~Ed Sheeran

RICCARDO

Dopo tutto questo tempo abbracciarla rimane una delle cose più belle che abbia mai fatto.
È come quando ti manca un pezzo di te e lo ritrovi: sei completo.
Non si capisce mai l'importanza di qualcuno finché non lo perdi e io l'ho provato, l'ho capito.
L'ho stretta a me come si stringe un tesoro e non volevo lasciarla.
No.
Io e Mike siamo due coglioni.
Non dovevo trattarla in quel modo.
Approfittarmi di lei e sostituirla con le altre.

Quella sera non sapevo cosa mi era preso.
Ero ubriaco e sapevo che lei aveva visto il video dell'intervista di Michele,lei era distrutta e io pure.
Il mio cervello malato mi aveva fatto pensare che ora che Mike era fuori gioco io potessi riprendermela.
Eravamo la maggior parte dei ragazzi a goderci una festa,lei costretta a venire da Federica e Valentina,io per divertirmi un po'.
Ero con la tipa che l'aveva organizzata,la solita bionda talmente ossigenata da aver bruciato pure l'ultimo suo neurone. Impegnato com'ero a guardare il bel davanzale di quella,non mi ero accorto che qualcuno di meglio era appena entrato dall'ingresso.
Cosimo mi chiamò e dopo tante proteste mandai giù gli ultimi sorsi di quella che era l'ennesima birra.
Liquidai Pamela o Paola o come diavolo si chiamava e raggiunsi il mio amico.
"Ora punti sulle bionde, Riki?" mi aveva detto lui facendosi sentire da una terza persona.
Cosimo ammiccava a Shady,lo faceva apposta e io lo assecondai.
Dire che rimasi a bocca aperta vedendola era poco.
Semplicemente stupenda e complicata.
Seguii le curve del suo corpo,ammirai la sua pelle scoperta e mi morsi un labbro.
Si, decisamente meglio della bionda.
Indossava un vestito nero che le copriva a malapena il fondoschiena e il seno,le labbra avevano un velo di lucido e gli occhi suoi erano uno spettacolo.
I capelli lisci mostravano la loro vera lunghezza e sopra quei tacchi alti mi arrivava fin sopra il mento.
Non sapevo controllarmi.
L'alcool comandava e io obbidivo.
"Mi sa che le more mi piacciono di più"affermai malizioso guardandola.
Mi avvicinai a lei poggiandole una mano sulla vita,mi sorrise e io morivo.
Completamente fregato.
"Riki" non avevo idea di quello che stavo per fare.
"Ti va di ballare?" lei rise imbarazzata coprendosi il volto.
Non so se furono tutti quei cocktail o il suono​ della sua risata a mandarmi in pappa,ma fatto sta che le tolsi le mani dal viso e la baciai.
Aspettavo da un casino di tempo di poterlo rifare.
Non la baciavo da troppo e mi era mancato il suo sapore.
Le sue mani che in quel momento tiravano i miei capelli corti.
Il suo ricambiare ingenuo e sincero.
I suoi occhi nocciola chiaro.
Il mio stringerla a me.
E c'era desiderio nei suoi gesti.
Frustrazione,rimorso,pentimento.
E lacrime.
Mi mordeva il labbro e lo tirava,la prendevo per i fianchi e mi assecondava.
Il desiderio era talmente forte da farci finire in qualche stanza di quella casa a noi sconosciuta.
Non un secondo le nostre labbra si erano staccate.
E la gente ci guardava.
Tra la folla scorsi Mike.
Lo vidi come ci fissava mentre salivamo quella rampa di scale.
Ma me ne fregai alla grande.
La volevo Shady e nessuno mi avrebbe fermato.
Mi sdraiai sul letto con lei sopra di me e quello che accadde dopo fu magia.
E non era solo voglia di sbatterla in quel letto,era amore.
Sentivo il suo gusto di vodka alla fragola invadermi.
I miei sensi appagarsi.
E la voglia di lei insistente.
Eravamo ubriachi.
Ma quella notte me la ricordo benissimo.
Ma da bravissimo rincretinito che sono,il giorno dopo bloccai la cosa sul nascere.
Un'altra festa,altro alcol,altre tipe a letto.
Le sbattei in faccia quello che sono veramente e me ne pentii amaramente.
Un'altro duro colpo al cuore per lei.
E l'ho persa.

E ora che è a due passi da me,mi sento finalmente bene.
Perchè le voglio un bene immenso.
Perché la voglio con me sempre.
Dalla sua maglia enorme riesco a scorgere una lieve striscia del suo pantaloncino e sorrido perché certe cose non cambiano mai.
La guardo ed è cambiata.
André ci sta a guardare poggiato al muro,ma nessuno decide di dire niente.
Sento che qualcosa si potrebbe rompere e io non voglio.

E passano i minuti e il mio cuore potrebbe uscirmi dalla cassa toracica.

«Che fai qui?» tortura il labbro inferiore fino a farlo sanguinare.
Oh,Shady,se mi guardi così io che faccio?
«Lo scoprirai presto»
La tensione è palpabile quanto l'imbarazzo che aleggia nell'aria.
«Bene.» dice infine portando i capelli dietro le spalle. «bene.» attesto io.

E ora? Che si fa?

*-*-*-*-*-*-*-*
Ecco,qui!
È comparso un POV di Riccardo finalmente!
Adesso sappiamo com'è finita con Riki,nei prossimi scopriremo com'è andata invece con Mike..
Con quel "Lo scoprirai presto" cosa intendeva dire faccia d'angelo?
Taadaaan!
A presto!

•Tu Guardami Negli Occhi• Shady Fatin Cherkaoui #amici16Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora