0.2 | Take me away and i'll be better

1.6K 69 31
                                    

Il professore come da tradizione decise di fare un test a sorpresa ;anche se dopo tre anni, il test del primo giorno era una delle poche certezze della mia vita .
Prima di consegnare i fogli, dalla porta della classe vedo entrare Cole, con la sua solita aria da ragazzo misterioso.
C'era un banco vicino alla parete decorata da cartelloni riguardanti gli argomenti che avevamo studiato l'anno scorso (noi non cambiamo classe ogni anno, la scuola è a corto di aule perciò ci toccava la stessa dello scorso anno), alla destra del banco c'era una finestra che permetteva a chi vi si avvicinava di guardare le montagne all'orizzonte.
Io sto nella seconda fila di cinque, Jared è seduto nella terza e Vicky era seduta in prima fila di fronte alla cattedra del professore.
La mia classe era formata da 19 studenti: c'erano i fanatici della scienza,i giocatori di hockey, il gruppetto della squadra di nuoto e poi il Trio delle gemelle. Se c'erano persone da evitare nella mia classe erano proprio queste ultime: Angelique,Danielle e Adrianne Walker, ricche da fare schifo e più cattive del diavolo. Sulla loro famiglia girano molti pettegolezzi, non so se sono veri, non mi interessano le loro vite. Angelique, la più grande delle tre aveva i capelli biondi, se avete mai visto il film "Mean Girls" potete considerarla come una Regina George in carne e ossa.

Ma torniamo a noi.. o a me.
Io ero con le braccia incrociate sul banco che fissavo il libro per distogliermi dal guardare Cole mentre il professore gli indicava il suo banco in fondo alla classe; durante il tragitto mi passò da vicino calando la sua mano fino a sfiorare la mia felpa rossa.
Jared,ovviamente - data la sua natura appariscente ed esagerata - si accorse del gesto di Cole e appena superato il suo banco, mi guardò sussurrando:"Oh mio Dio!"; non capivo bene se si riferisse al gesto rivolto verso di me oppure all'aspetto di Cole, in ogni caso, non ci diedi tanto peso.
Il professore consegnò il test a tutta la classe, Cole compreso. Senza perdere tempo impugnai la matita nuova e iniziai a scrivere tutto ciò che le tracce richiedevano; poi ad un certo punto la mia mente passò altrove.. "e se Cole non sa fare niente..?" pensai.

"No, Selena concentrati." continuavo a ripetermi.
Finalmente passò quell'ora che sembrava non terminare mai e mi alzai per consegnare il compito terminato e firmato. In quello stesso istante mi accorsi che anche lui stava venendo alla cattedra per consegnare, quindi cercai di dileguarmi il più in fretta possibile.
Era arrivata l'ora di pranzo e come ogni anno io, Jared e Vicky ci sedemmo al tavolo centrale della sala da mensa.

"Allora, Sel, vedo che hai fatto conquiste." disse Jared sghignazzando.
"Si è solo presentato, non iniziare come al solito" replicai infastidita;

"Oh andiamo Sel, come se non ti avessimo visto in corridoio" disse Vicky battendo il cinque a Jared.
Le chiacchiere uscivano una dopo l'altra dalle nostre bocche, io ero ancora sovrappensiero, ma questa volta per un problema davvero importante : con chi avrei passato la serata?
Jared non me l'avrebbe mai perdonata in caso di bidone, soprattutto perché l'incontro post- primo giorno a casa sua era una tradizione come la cena del ringraziamento; peró volevo anche conoscere meglio Cole, il ragazzo misterioso che con la sua moto si era fatto strada nel mio cuore...

Sospirai.. Jared e Vicky non lo notarono perché erano occupati a spettegolare sulle ultime tendenze in campo di vestiti.

Lui peró non venne. Probabilmente era impegnato chissà con cosa, ma tanto l'avrei visto in classe 10 minuti dopo.
Ecco la campanella, non può essere piú lungo il pranzo? Almeno avevo un motivo per tornare in aula.

Appena entrata mi sedetti al banco e uno dopo l'altro i miei compagni entrarono. E Cole? Che fine aveva fatto? Dovevo trovarlo oppure sarebbe finito nei guai, perció, prima che arrivasse il professore tornai in corridoio per cercarlo.

"Signorina Haiton." disse una voce severa : " Sà bene che non sono ammessi ritardi nella mia scuola, adesso fili in classe o saró costretto a chiamare i suoi genitori".Era il preside Goods che faceva la ronda; " Si, preside, avevo dimenticato il telefono in mensa" dissi imbarazzata in modo da liquidarlo.
Appenai mi liberai del preside corsi per tutta la scuola alla ricerca del ragazzo che mi stava mettendo nei guai; cercai ovunque : negli spogliatoi, sotto le gradinate del campo da calcio, persino nello sgabuzzino di Mr. Thornson (il nostro bidello), ma niente.
"Perché è sparito." dissi piagnucolando nella mia testa. Poi all'improvviso mi ricordai dell'unico posto della scuola in cui potesse essere e dove nessuno l'avrebbe mai cercato: il parcheggio.

xxx

Corsi piú veloce degli atleti alle olimpiadi, uscii dal portone di vetro piú in fretta che mai, il mio cuore era arrivato nella mia gola per la fatica, ma.. appena intravidi la sua moto e lui poggiato sopra, cercai di rimettermi in sesto ( non volevo far vedere che ci tenevo) e mi avvicinai lentamente.
"Ehi, torna in classe." dissi con il poco fiato che avevo recuperato.
"Fammici pensare.." disse aggiunstandosi gli occhiali; Dio com'era bello...
"Penso che piuttosto mi andrò a fare un giro in moto, vieni?" continuò.
"Cosa? Ma abbiamo lezione!" dissi quasi scocciata.
Il ragazzo si avvicinò a me mi prese il mento con il suo pollice e indice e alzò leggermente il mio capo (era più alto di me), iniziò a fissarmi, poi disse: "Andiamo, un po' di avventura non fa mai male a nessuno e poi, non restano solo due ore? Chi vuoi che se ne accorga" disse sorridendo.
"Io- Io non so." dissi imbarazzanta.
Mi lasciò e salí sulla sua moto: " Andiamo, ti riporto a casa prima delle dieci Cenerentola". Guardai la scuola, improvvisamente mi passarono davanti tutti gli avvenimenti della giornata , Jared e Vicky che mi ignorarono, mia madre e il suo menefreghismo, incredibile come quel grande edificio riesca a farmi cambiare umore.
"Va bene, ci sto." dissi salendo in sella alla moto.
"Stringiti forte principessa, adesso ti porto da una parte."

Spazio Autore***
Sembra che Selena abbia scelto di dare la precedenza a Cole piuttosto che al suo amico Jared. Preparate le tazze da thè perché molti drama stanno per accadere.
Ps. siete #TeamJared o #TeamCole? Fatemelo sapere con un commento 💋

Bad HabitsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora