-5

8K 269 215
                                    

Sono le undici passate e siamo appena usciti dallo stadio.

La Fiorentina ha vinto 2-1 contro il Sassuolo, o qualcosa del genere. Chiesa ha segnato per davvero e mancava poco che mi mettessi a piangere dall'entusiasmo. Non so perché ma nello stadio le emozioni sono amplificate!

"Silvia, ti lascio nelle mani la nostra creatura, non puoi raschiarla, non puoi romperla. Devi guidare bene"

Lo so, ho precedentemente detto che non avrei lasciato a nessuno le redini di questa macchina ma ho davvero tanto sonno e non posso rischiare di perdere il controllo del volante e rovinare tutto.

Appena seduta sul sedile accanto al guidatore, mi vibra il cellulare nella tasca.

É un numero sconosciuto.

Hai visto? L'ho fatto solo per te. F.C.

É solo un arrogante e presuntuoso. Oltretutto è così sicuro di sé che già sapeva di riuscire a segnare.

Chiesa, uno non mi interessa, due chi ti ha dato il mio numero?

Mi diverte tantissimo punzecchiarlo. Poi sta sempre al gioco, il che rende tutto molto più divertente.

Il mio amico Federico lo ha chiesto alla tua amica. Sai alla fine potremmo fare uscite a quattro, sarebbe bellissimo.

LO ODIO.

Continua a sognare, io non uscirei mai con uno come te.

Non voglio neppure immaginare come sarebbe uscire sul serio con un giocatore. Non deve essere tanto facile, con tutti quei ragazzini che chiedono autografi e fotografie. Non so se riuscirei a sopportare tutto quello.

Mi spieghi perché sei sempre così scorbutica? Non ti ho mica chiesto di sposarci.

Leggendo quel messaggio mi spunta un sorriso e la mia risposta non tarda ad arrivare.

Anche mio fratello dice che sono scorbutica, ma purtroppo non è una parte del mio carattere a cui potrei rinunciare.

"Chi è?" mi chiede Nicolas sbirciando il telefono.

"Nessuno che ti possa importare e poi fatti gli affaracci tuoi" dico nascondendolo nella borsa.

Ma la vibrazione, quindi l'arrivo di un altro messaggio, mi costringe a tirarlo di nuovo fuori.

Vorrei conoscere tuo fratello, dovrebbero farlo santo.

Spiritoso!

Sei davvero molto divertente!

A distrarmi dalla conversazione con Chiesa, è il parcheggio orribile di Silvia che mi costringe a ridere.

"Amica, ma che combini" le rimprovero scendendo dalla macchina senza mai smettere di ridere.

I due ragazzi prima ci guardano male poi senza dire una parole entrano in casa scomparendo dalla nostra visuale.

Lo schermo del cellulare si accende ancora una volta.

Lo so, bimba!

"Chi è che ti scrive a quest'ora?" chiede curiosa Silvia che si spinge verso di me per poter vedere la chat.

"Hai dato il mio numero a Federico?"

Il suo sguardo corre velocemente alle sue scarpe e annuisce imbarazzata.

"Ti avevo detto che quel ragazzo era interessato e sicuramente non sarò io ad oppormi alla vostra unione" ride facendomi la linguaccia.

Scuoto la testa e insieme entriamo in casa.

"Mettiti il pigiama e vieni subito in camera mia. Anche io devo dirti qualcosa di importante" mi bisbiglia all'orecchio. Mi sembra davvero contenta ma nella sua voce c'era un filino di paura o forse di tristezza.

Il mio pigiama preferito mi aspetta sul letto ed è davvero bello. Ha degli unicorni e dei fenicotteri. Mi piace un sacco. In questo campo sono davvero una bambina.

"Posso?"dico bussando alla porta della stanza accanto alla mia.

"Certo vieni" ecco di nuovo la voce triste e allo stesso tempo contenta.

"Ei amica, che succede? Mi spaventi"

"Ma che. Tranquilla. è una cosa bella."

"E allora dimmi." la incito.

"Hai visto quel ragazzo con cui stavo parlando prima di entrare allo stadio e vedere la partita?"

"Chi Bernardeschi?" chiedo sorridendole.

"Si, mi ha chiesto di andare domani a vedere il suo allenamento. Tu vieni con me, vero?"

"Direi proprio di no, Silvia"

"Ma come no. Dai, ti prego, ho bisogno di te."

"Andare a vedere il suo allenamento significherebbe incontrare anche l'altro Federico e io non ci tengo più di tanto. Poi perderemmo un altro giorno della nostra vacanza assieme a questi ragazzi" cerco in tutti modi di convincerla a ripensarci.

"Nessuno ti obbliga a parlarci, poi lui è molto carino e se ha chiesto a Fede il tuo numero credo che qualcosa importi." sorride facendomi gli occhioni dolci.

"In ogni caso ora andiamo a dormire, domani mattina a mente fresca decidiamo"

*****
Quinto capitolo fuori! Secondo voi cosa succederà tra Roosmery e Federico?

Per restare aggiornati sulla storia o interagire con  me e altre lettrici, potete seguire la mia pagina Instagram (lovelymine.books)

Quando Meno Te Lo Aspetti - Federico ChiesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora