Makeup Perfetto

1.1K 29 1
                                    

– Non avere tanta fretta
Iniziate con una buona pulizia del viso, tonificate ed idratate per bene la pelle, sopratutto se desiderate che il trucco duri a lungo.

– Primer e fondotinta
Dopo aver spalmato sul viso una crema idratante, applicate un buon primer, scegliendone uno adatto alle vostre esigenze. Poi passate al fondotinta: quelli chiari "ingrassano", mentre quelli scuri "snelliscono".

– Cipria
Passiamo alla cipria, cosmetico indispensabile per fissare il trucco e dare al viso un aspetto vellutato. Scegliete una tonalità il più possibile vicina al vostro incarnato, al massimo una tonalità più chiara, che non sia in contrasto con il fondotinta.

– Fard/Blush
Usateli sempre, senza esagerare, basta una passata molto leggera; anche per la scelta del fard è importante scoprire la giusta tonalità, in armonia con il proprio incarnato:
-Se avete la pelle chiarissima, lattea, scegliete un colorito delicato, come il rosa antico o il rosa chiaro;
-Se avete la pelle chiara, le tonalità più adatte sono rosa chiaro.
-Se avete la avete la pelle di tonalità media, il blush deve essere non troppo chiaro e neanche troppo scuro: un pesca.
-Se avete la pellescura, scegliete il blush nelle nuances albicocca, mattone.

– Occhi e sguardo
Per quanto riguarda gli occhi bisogna sempre cercare di dare incisività allo sguardo, ravvivandolo e questo effetto si ottiene con il mascara, giusto un paio di passate, senza esagerare.
Se vi piacciono gli Smokey eyes, troverete utili le semplici istruzioni spiegate sopra, nel video della make up artist Clio.

– Labbra
Spolverate con un velo di cipria (se avete le labbra secche evitate quest'ultimo passaggio). Con una matita per labbra, che deve essere di un colore il più possibile vicino a quello del rossetto (eventualmente una tonalità più scura, mai più chiara), tracciate il contorno labbra​: segnate i punti corrispondenti (potete vederli sulla foto), cercate di eseguire un contorno netto e simmetrico, non premete troppo sulla mina.

Life HacksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora