Maschere per i capelli

83 5 0
                                    

Maschera all'uovo
Ingredienti
1 uovo
1 cucchiaino di olio d'oliva
1 cucchiaino di miele
How to
Rompi l'uovo in una ciotola e aggiungi l'olio d'oliva e il miele.
Mescola bene per formare una miscela omogenea.
Applicala con cura sui capelli e sul cuoio capelluto. Lascia riposare per 20 minuti.
Risciacqua con shampoo e acqua fredda per rimuoverla.
Ripeti l'operazione una volta a settimana per avere capelli lunghi, forti e lucenti.
Perché funziona
L'uovo è ricco di proteine, zolfo, zinco, ferro, selenio, fosforo e iodio. L'alto contenuto di proteine rende le uova uno dei migliori ingredienti per incentivare la crescita dei capelli. I grassi naturali presenti nelle uova idratano e nutrono i follicoli e le ciocche dei capelli. Le vitamine A, E e D riducono la caduta dei capelli e ne migliorano la struttura.

Maschera al caffè
Ingredienti
7-8 cucchiai di caffè
2 tazze d'acqua
Cuffia per la doccia
Shampoo
Acqua calda
How to
Preparare il caffè e lascialo raffreddare. 
Nel frattempo, lava i capelli con lo shampoo.
Versa con cura il caffè freddo sul cuoio capelluto e sui capelli.
Massaggia il cuoio capelluto per un minuto o due e copri i capelli con una cuffia da doccia.
Lava i capelli con acqua tiepida dopo 20-30 minuti.
Lascia asciugare i capelli in modo naturale.
Ripeti l'operazione una volta a settimana.
Perché funziona
Il caffè contiene la caffeina che agisce a livello molecolare e cellulare nel capello e ne migliora la crescita. I pazienti con alopecia, infatti, usano la caffeina come rimedio naturale al problema.
Attenzione
Il caffè può macchiare i capelli, quindi è adatto solo alle chiome più scure.

Maschera allo yogurt
Ingredienti
1 tazza di yogurt bianco
Cuffia per la doccia
How to
Dividi i capelli e applica lo yogurt su tutto il cuoio capelluto e i capelli.
Lega i capelli con cura e copri la testa con la cuffia da doccia. 
Mantieni la maschera allo yogurt per 30 minuti. Quindi, lava i capelli con lo shampoo.
Ripeti l'operazione una volta a settimana.
Perché funziona
Lo yogurt può esfoliare il cuoio capelluto, ripristinarne l'equilibrio del pH e sbloccare i follicoli piliferi. Il suo contenuto di grassi nutre e idrata la chioma.

Maschera al succo di patate
Ingredienti
1 patata
How to
Sbuccia la patata ed estrai il succo tagliandola a fettine e schiacciandole.
Applica il succo sul cuoio capelluto e lascia riposare per 15 minuti.
Lava i capelli con uno shampoo delicato.
Ripeti l'operazione ogni volta che ti lavi i capelli.
Perché funziona
La patata è ricca di vitamine A, B e C, essenziali per avere capelli sani e forti. Questo rimedio può essere utilizzato anche se si soffre di alopecia.

Maschera di carote
Ingredienti
1 carota di medie dimensioni
How to
Grattugia la carota e applicala sul cuoio capelluto.
Lascia agire per 15 minuti e poi lava i capelli con lo shampoo.
Ripeti l'operazione una o due volte a settimana.
Perché funziona
Le carote contengono una vasta gamma di vitamine (C, K, E, B1, B2 e B6) e minerali (potassio, manganese, molibdeno e fosforo). Inoltre contengono carotenoidi che agiscono come antiossidanti. Tutto ciò rivitalizza i follicoli piliferi e rende i capelli più lunghi e più spessi.

Life HacksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora