– Crea un abbinamento ispirandoti a un unico indumento. Se hai un nuovo capo di abbigliamento e non vedi l'ora di indossarlo, potresti preparare un outfit usandolo come base. Se è una camicia, cerca dei pantaloni e delle scarpe adatte. Se è un abito, aggiungi una collana originale per personalizzarlo.
- Puoi anche ispirarti usando un paio di scarpe o un accessorio. Se hai un cappello nuovo, vestiti in maniera discreta, in modo da renderlo il protagonista indiscusso.
- Provati l'abbinamento davanti a uno specchio a figura intera (devi riuscire a vedere anche le scarpe). Le calzature sono molto importanti per la buona riuscita di un outfit, quindi è importante vederlo nella sua interezza.– Tieni a portata di mano diversi abbinamenti da riciclare. Se sei in ritardo, probabilmente non hai tempo per preparare un nuovo outfit. Ripensa a un abbinamento usato in passato che ha riscosso molto successo. Per facilitare questo metodo, appendi a una gruccia i vestiti che ti servono per preparare ciascun outfit, in modo da poterli trovare subito quando hai fretta o non sai proprio che cosa metterti.
- Per ricordarli, puoi anche scattare delle foto con il cellulare e salvarle.Per modificare leggermente un abbinamento, sostituisci le scarpe e gli accessori.– Scegli una palette di colori. Dovrebbe essere formata da due colori principali, con la possibilità di aggiungerne altri per creare un contrasto. Se devi preparare un abbinamento per l'autunno, usa giallo senape e grigio. Se è primaverile, prova ad abbinare due tonalità pastello diverse.
- La palette di colori è solo un punto di partenza. Non devi limitarti esclusivamente a due colori, quando ti vesti.
- Invece di scegliere una palette di colori, puoi anche optare per un capo di abbigliamento stampato e indossare indumenti abbinati alla fantasia.– Prepara i vestiti la sera prima. Se al mattino decidere che cosa indossare ti manda sempre in crisi, prova a scegliere i vestiti la sera prima. Avrai più tempo, quindi non ti sentirai stressata. Inoltre, se crei un outfit carino, non vedrai l'ora di indossarlo il mattino dopo e questo ti aiuterà a far partire la giornata con il piede giusto.
- Provati i vestiti davanti allo specchio, per assicurarti che l'abbinamento ti piaccia e sia armonioso.
- Prima di preparare un abbinamento, assicurati di vedere le previsioni del tempo. Non c'è niente di peggio che creare un outfit carino ma assolutamente sbagliato per il clima.– Vestiti considerando il tuo tipo di corpo. Ognuno ha un fisico diverso e può capitare che un abbinamento non ti convinca perché non ti sta a pennello. Quei giorni in cui la tua autostima non è proprio alle stelle, scegli indumenti che valorizzino al massimo il tuo corpo.
- Se hai un fisico a clessidra, scegli un abito con una cintura per valorizzare il punto vita.
- Se il peso si concentra sulla zona centrale del corpo, indossa una gonna a vita alta per attirare lo sguardo sul punto più snello del busto.
- Se il peso si concentra sui fianchi, indossa jeans modello boot-cut per rendere otticamente più proporzionata la parte inferiore del corpo. Oltre a valorizzarti, i vestiti dovrebbero essere comodi. Evita quelli troppo stretti.– Chiedi una seconda opinione. Se proprio non riesci a deciderti, chiedi a qualcuno che cosa ne pensa di un abbinamento. Scatta foto a uno o due outfit che stai considerando e mandale a una persona di cui ti fidi, come la tua migliore amica o tua madre.
- Se non puoi rivolgerti a nessuno e devi deciderti subito, puoi usare app come StyleIt per aiutarti a preparare un abbinamento.
- Investi in uno specchio a figura intera e a tre ante. Ti permetterà di vedere l'abbinamento da diverse angolazioni e ti aiuterà nel processo decisionale.
STAI LEGGENDO
Life Hacks
RandomHo creato questo libro perché mi piace dare consigli, sono sempre stata la ragazza nel mio gruppo che sa come risolvere ogni problema, quindi ho pensato che fosse una buona e utile idea🔥 Seguitemi anche su Instagram se vi va! Il mio privato è @ange...