Seguire una dieta è qualcosa di molto personale. Ogni persona che abbia cercato di perdere peso sa benissimo che ogni fisico dovrà seguire un regime alimentare.
Possiamo segnalarti dieci alimenti che ti aiuteranno non soltanto a mangiare sano ma anche a perdere peso velocemente:
1) Uova: sono un alimento perfetto se vogliamo perdere peso, perché sono ricche di proteine e grassi sani, il che ci permette di essere sazi con un apporto calorico relativamente basso.
2) Verdure a foglia verde: sono a basso contenuto di calorie e carboidrati, ma ricchi di fibre e sono perfetti come contorno, per aumentare il volume dei nostri pasti senza aumentare il loro apporto calorico.
3) Salmone: proprio come le uova soddisfano l'ideale combinazione magica per perdere peso: riempiono molto, ma ingrassano poco.
4) Verdure crocifere: si possono cucinare in modi diversi per mangiarli come piatto principale e non solo come accompagnamento.
5) Pollo e vitello magri: lasciando da parte le carni lavorate (come le salsicce), pollo e vitello sono necessari in qualsiasi dieta, perché sono quelli che possono davvero toglierci la fame.
6) Patata Bollita: si tratta di un alimento molto completo, con una grande varietà di sostanze nutritive, praticamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere. Inoltre riempie molto.
7) Tonno: è perfetto per una dieta dimagrante. Anche in lattina, ma in questo caso è preferibile optare per la varietà al naturale.
8) Legumi: fra i cibi sani e vegetariani ci sono sono le lenticchie e i fagioli neri (più ricchi di fibre), anche se non vi è alcun motivo per evitare i ceci.
9) Zuppe: se aggiungiamo acqua al nostro cibo, riusciremo a riempirci più facilmente consumando le stesse calorie e mangeremo meno giorno dopo giorno.
10) Ricotta e Yogurt: I migliori sono la ricotta e lo yogurt che hanno molte proteine e pochi carboidrati e grassi. Ancora una volta, è un pasto molto saziante e poco ingrassante.
STAI LEGGENDO
Life Hacks
RandomHo creato questo libro perché mi piace dare consigli, sono sempre stata la ragazza nel mio gruppo che sa come risolvere ogni problema, quindi ho pensato che fosse una buona e utile idea🔥 Seguitemi anche su Instagram se vi va! Il mio privato è @ange...