Divertirsi a casa da soli

614 16 0
                                    

Intrattenerti
- Guarda un film. Scopri se c'è un film in televisione girando tra i vari canali. Puoi anche navigare in Internet e vedere se riesci a trovare film su Netflix oppure noleggiare un film mediante un servizio online a pagamento.
- Per alleviare la noia, scegli un genere emozionante. Guarda un film horror o d'azione pieno di suspense che catturi completamente la tua attenzione.

- Riprendi un vecchio hobby. Hai qualche passione che non coltivi più? Pensa a quello che hai fatto in passato nel tempo libero. Sicuramente troverai qualcosa, come il lavoro a maglia o la pittura, che ti piaceva praticare, ma che hai lasciato perdere. Se ti stai annoiando in casa, cogli l'opportunità per riprendere un hobby che avevi trascurato.

- Leggi un libro. Rovista tra gli scaffali della tua libreria e trova un libro. Scegli qualcosa di avvincente. Ad esempio, un romanzo dalla trama lunga e pesante farà più fatica a sedurti rispetto a un libro di racconti che ti permette di entrare rapidamente nella storia.
- Se in casa non riesci a trovare una lettura piacevole, usa un dispositivo elettronico, come il Kindle o l'iPad. Scopri se puoi acquistare un libro online.

- Trova un gioco di logica su Internet. Scrivi "gioco di logica" nel motore di ricerca e trova qualcosa che ti tenga impegnato mentalmente. Gli indovinelli, i cruciverba, i sudoku e i giochi di illusione ottica sono modi divertenti per ammazzare il tempo.

- Gioca ai videogiochi. Se hai una console, utilizzala. Può essere un ottimo modo per trascorrere il tempo quando sei da solo in casa. Scegli un gioco appassionante e ricco di azione.
- Se la console ti permette di collegarti a Internet, puoi sfidare altri giocatori online. In questo modo potrai alleviare la noia della solitudine.

- Ascolta un po' di musica. Crea una playlist utilizzando iTunes o Pandora. Ad esempio, intitolala "Playlist per i momenti di noia" e inserisci all'interno canzoni allegre, travolgenti e vivaci. Ti sentirai elettrizzato e pieno di energie, magari allevierai anche la noia.

- Guarda video divertenti. Apri YouTube o un altro sito di condivisione dei video. Scrivi "video divertenti" nel motore di ricerca. Puoi scegliere personaggi che sono diventati famosi su YouTube grazie alla loro comicità, come The Jackal, o guardare scherzi e spezzoni di cabaret. Esistono migliaia di video divertenti online che ti permettono di divertirti quando sei annoiato.

Dare sfogo alla tua creatività
- Crea dei video per i tuoi amici. Esamina i tuoi file personali sul computer alla ricerca di filmati e vecchie immagini scaricati nel corso degli anni. Usando un programma per la creazione di video, uniscili e aggiungi una canzone divertente come sottofondo musicale.

- Crea un collage fotografico sulla parete. Rovista nella tua camera in cerca di vecchie foto. Sfoglia i giornali e ritaglia le immagini più interessanti, incluse le pubblicità stravaganti o le foto graziose. Una volta realizzato un collage di immagini divertenti, attacca tutto sulla parete.
- Oltre a ricorrere alle immagini, utilizza le parole. Prova a ritagliare da un giornale una parola stimolante, come "sogno". Naviga in Internet alla ricerca di una poesia o una citazione che ti piace, stampala e appendi tutto sul muro.

- Scatta qualche foto. Se hai una macchina fotografica (è sufficiente anche la fotocamera del cellulare), utilizzala per scattare qualche foto divertente. Fai un giro per casa e immortala oggetti interessanti o i tuoi animali domestici. Se puoi uscire, fotografa qualche particolare del giardino o del quartiere in cui vivi.

- Disegna e colora. Cerca in casa qualche vecchio album da disegno. Anche se ti senti troppo grande per distrarti in questo modo, può essere un ottimo modo per passare il tempo. Prova anche a realizzare un disegno e colorarlo, oppure fodera con disegni colorati un block-notes o i raccoglitori delle materie scolastiche.

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Se volete qualcosa in particolare ditemelo con un commento o in direct nella mia pagina instagram di consigli che vi lascio giù.⬇
Instagram:
Profilo privato: @angelacarioti
Page consigli: @omglifes

Life HacksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora