Abitudini per accorciarlo
1. Sfrutta il calore a tuo vantaggio. Appoggia uno scaldino elettrico sul bacino o fai un bagno caldo per aiutare a rilassare i muscoli pelvici e dilatare i vasi sanguigni, stimolando così il flusso di sangue e accelerando il ciclo.
- Puoi considerarlo un “alibi” per godere di un bel bagno caldo e restare un po' in ammollo. I crampi dovrebbero ridursi e le mestruazioni potrebbero accelerare il loro corso; senza contare che in questo modo riesci anche a prenderti del tempo per te stessa, cosa di cui abbiamo tutti bisogno.
---
2. Allenarti durante il ciclo può aiutarti ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale, come gonfiore, stanchezza e malumore. Molte donne trovano che fare un regolare esercizio fisico può anche facilitare la durata e l’abbondanza delle mestruazioni nel lungo periodo.
- In realtà, se ti alleni eccessivamente o comunque più di quanto il tuo corpo è abituato, puoi alterare completamente il programma normale del ciclo. Le ginnaste e altre donne che svolgono attività simili non hanno affatto le mestruazioni perché svolgono troppa attività fisica. Anche se non dovresti esagerare con l’esercizio, al punto da sfiancare l’organismo, un moderato allenamento regolare ha molti vantaggi.
---
Mangiare e bere in modo diverso
1. Bevi molta acqua. La disidratazione durante il ciclo può causare maggiore gonfiore e altri spiacevoli sintomi premestruali. Cerca di bere più acqua del solito in questo periodo, proprio per combattere questi problemi.
- Riduci la caffeina, l’alcool e il sale, in quanto sono tutte sostanze che disidratano il corpo. Se consumi questi prodotti, sarai costretta a bere ancora più acqua.
---
2. Bevi molto tè. Se stai cercando di combattere il desiderio di bere sostanze e bevande a base di caffeina, rivolgi la tua attenzione al tè. Non solo ti aiuterà a rispettare le nuove abitudini alimentari, ma gli studi hanno riscontrato che fa anche bene contro i crampi.
- Il tè è la bevanda migliore dopo l'acqua. Se non puoi bere l'acqua, questa dovrebbe essere la tua prima scelta successiva. Oltre a mantenerti idratata, il tè è stato anche correlato alla lotta contro il cancro, le malattie cardiache e il diabete; inoltre favorisce il dimagrimento, riduce il colesterolo e stimola la prontezza mentale.
---
3. Assumi più vitamina C. Prendere molta vitamina C può privare l’utero di progesterone con un conseguente dissolvimento delle pareti uterine interne. Tutti questi fattori possono portare a un'accelerazione del ciclo, facendolo terminare prima. Ecco un breve elenco degli alimenti che sono ricchi di vitamina C:
- Melone di Cantalupo.
- Agrumi e i relativi succhi, come arancia e pompelmo.
- Kiwi.
- Mango.
- Papaia.
- Ananas.
-Fragole, lamponi, mirtilli, mirtilli rossi.
- Anguria.
---
4. Mangia alcuni alimenti che possono ridurre i dolori del ciclo. Puoi eliminare o almeno diminuire i crampi e i problemi associati al periodo mestruale attraverso la dieta. Di seguito è riportato un elenco di alimenti ricchi di vitamine, minerali, omega-3 e antiossidanti che possono ridurre il dolore e diminuire la durata del ciclo:
- Aneto.
- Sedano.
- Semi di sesamo.
- Salmone.
- Cioccolato fondente.
- Prezzemolo.
- Hummus.
---
5. Evita latticini, caffeina, zucchero, alcool e carne rossa. Questi alimenti hanno la caratteristica di provocare crampi e disturbi allo stomaco, oltre a facilitare uno stato di stress e ansia (almeno nel caso della caffeina). Se vuoi stare sicura, evita questi elementi durante le mestruazioni.
- Se hai un disperato bisogno di qualcosa che ti dia una sferzata di energia, opta per un pezzetto di cioccolato fondente e un bicchiere di vino rosso. Il cioccolato fondente contiene lo zucchero che desideri, ma è più naturale; il vino rosso ha dei benefici per il cuore e contiene antiossidanti che agiscono a tuo favore.
-
- ∆
-
Spero che questo consiglio vi sia piaciuto e vi sia stato utile!!! Scrivetemi nuovi consigli qui con un commento o sulla mia page!
Instagram:
Profili privato: @angelv.it
Page consigli: @consjgli.it
STAI LEGGENDO
Life Hacks
RandomHo creato questo libro perché mi piace dare consigli, sono sempre stata la ragazza nel mio gruppo che sa come risolvere ogni problema, quindi ho pensato che fosse una buona e utile idea🔥 Seguitemi anche su Instagram se vi va! Il mio privato è @ange...