Far crescere velocemente le unghie

313 3 0
                                    

Abitudini alimentari per favorire la crescita delle unghie
1. Assumi tante proteine. Le unghie sono composte da proteine, perciò la prima cosa da fare è integrare la dieta cercando di assumerne di più. Mangia carne bianca magra, pesce, manzo e maiale, oltre a spinaci e altre verdure ricche di proteine per rendere le unghie più forti.
- Bevi dei frullati proteici, oppure aggiungi proteine in polvere in un bicchiere di latte per fare il pieno.
- Uova e frutta secca sono un'ottima fonte di proteine, soprattutto se segui una dieta vegetariana e non puoi assumere le proteine dalla carne e dal pesce.
---
2. Assumi vitamine. Oltre alle proteine, le unghie hanno bisogno di tante vitamine per crescere sane. Non devi farti mancare la vitamina D, C e A per far crescere le unghie più velocemente possibile.
- I latticini e soprattutto il latte sono un'ottima fonte di vitamina D.
- Mangia spinaci, verza, arance e kiwi per la vitamina C di cui hai bisogno.
- Carote, patate dolci e altri tipi di verdura arancione sono alimenti ricchi di vitamina A.
---
3. Smetti di stare a dieta. La dieta può essere utile per perdere peso, ma può capitare che faccia crescere le unghie più lentamente. Se hai notato un rallentamento nella crescita delle unghie, probabilmente non assumi abbastanza calorie ogni giorno.
- Verifica la dieta per essere sicura di assumere tutti i nutrienti di cui hai bisogno, soprattutto le proteine.
- Mangia verdura e frutta fresca anziché barrette dietetiche o frullati.
- Se sei vegetariana, probabilmente hai bisogno di integrare i pasti con una quantità maggiore di proteine. Mangia legumi e spinaci; magari puoi assumere degli integratori per essere sicura che l'organismo riceva i nutrienti necessari per la salute delle unghie.
---
Trattamenti per rendere le unghie piú lunghe
1. Prenditi cura delle unghie regolarmente. Non lasciare le unghie ruvide e scheggiate, perché si indeboliscono finendo per rompersi. Se vuoi delle unghie lunghe e forti, è importante tenerle pulite e fare regolarmente la manicure.
- Lima le unghie, assicurandoti di usare la tecnica giusta per evitare di scheggiarle.
- Lucida le unghie per renderle più belle.
---
2. Non usare prodotti aggressivi sulle unghie. Le sostanze chimiche possono indebolire le unghie nel corso del tempo. Cerca di usare smalti e acetoni naturali e atossici. Proteggi anche le mani da detergenti e altri tipi di prodotti aggressivi che usi durante il giorno.
- Durante le pulizie, indossa guanti di gomma per evitare che la candeggina e altre sostanze chimiche entrino a contatto con le unghie.
- Indossa i guanti anche quando lavi i piatti, perché il detersivo rende le unghie secche, aumentando il rischio di romperle.
---
3. Tratta le unghie con delicatezza. Morsi, strappi e altre cattive abitudini possono danneggiare le unghie rendendole deboli e morbide. Trattale con cura se vuoi che crescano sane e forti.
---
4. Smetti di mangiarti le unghie. Se le mangi, non cresceranno mai, perciò fai qualcosa per superare questo vizio il più presto possibile. Esistono dei prodotti specifici da applicare sulle unghie per impedirti di morderle se non riesci a farne a meno.
- Non strappare la punta delle unghie, ma tagliala.
- Non strappare le unghie finte o ricostruite. Devi farle rimuovere da un'estetista professionista.
---
5. Applica sulle unghie uno smalto rinforzante. Puoi trovarlo in qualsiasi profumeria ed è importante per renderle più forti. Possibilmente, scegli uno smalto rinforzante trasparente che contenga sostanze nutritive per favorire la crescita.
---
Cambia il tuo stile di vita per far crescere le unghie in fretta
1. Mantieni attiva la circolazione. Una buona circolazione aiuta le unghie a crescere più in fretta; il modo più efficace per migliorarla è fare attività fisica. Dedicati all'esercizio fisico, cercando di usare molto le mani; funzionerà qualsiasi attività che favorisce la circolazione nelle mani, dagli applausi al basket.
- Il giardinaggio, digitare, giocare a tennis, portare il cane a passeggio sono solo alcune tra le tante attività che puoi fare per migliorare la circolazione nelle mani.
- Il sollevamento pesi fa bene alla circolazione di tutto il corpo. Magari prova ad inserire nell'allenamento qualche esercizio di sollevamento pesi 3 volte a settimana.
---
2. Il clima. Proteggi le mani dal freddo: evita che le unghie si scheggino in modo da farle crescere forti e sane.
- Prendi molto sole, anche in inverno, perché aiuta l'organismo a produrre la vitamina D, un elemento importantissimo per rendere la crescita delle unghie più rapida.
---
Consigli
- Strofina un po' di olio sulle unghie e sulla zona circostante. Serve per idratarle e favorire la crescita. Per un ottimo risultato, applica l'olio prima di andare a letto e lascia che agisca durante la notte.
- Strofina l'olio anche sulle cuticole.
- Se senti la necessità di mangiarti le unghie, prova a masticare delle gomme per tenere la bocca occupata.
- Usa uno smalto che protegge e favorisce la crescita delle unghie.
- Immergi le mani nel latte per idratarle a fondo.
-
- ❤
-
Spero che questo consiglio vi sia piaciuto!!! Scriveremi nuovi consigli con un commento qui o sulla page come sempre scritta qui sotto!!
Instagram:
Profilo privato: @angelv.it
Page consigli: @consjgli.it

Life HacksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora