due messaggi importanti

63 7 0
                                    

Il mattino seguente  mi alzai prima che la sveglia suonasse . Controllai se erano arrivati altri messaggi e vedendo che la bacheca era vuota, iniziai a prepararmi per iniziare una nuova giornata. Scesi giù in cucina  salutai mia madre con un caloroso buongiorno e mi avviai deciso verso la scuola . Come al solito all'entrata  della scuola mi aspettava Sofia .
"Hei Sofia,dormito bene? " le domandai col sorriso stampato in volto.
"Si , grazie del pensiero,! Dai entriamo ." Varcata la soglia della scuola vidi Stefano che chiaccherava con una ragazza e ogni tanto si avvicinava e le sfiorava le labbra.
Mi sentì un vuoto nello stomavo , mi sentivo strano come se fossi geloso di Stefano.
Stefano si accorse che lo guardavo imbambolato e con un gesto di mano  mi salutò. Non ricambiai il saluto ,mi girai e andai in classe . Appena entrai mi fermò la prof di italiano dandomi un biglietto e dicendomi di leggerlo attentamente. Andai al posto e lo infilai nello zaino . Dopo un pò entrò in classe Stefano accompagnato dalla ragazza che avevo  visto . Lei mi guardò sorridendo e arrossì appena vide che ricambiai lo sguardo .
Iniziarono le lezioni e come sempre le ore  volarono.
Tornai a casa e dopo aver pranzato corsi in capera per leggere il biglietto del prof.  Infilai la mano nello zaino e trovai ben due biglietti. Il primo lo riconobbi subito , era quello della prof con su la sua firma. Il secondo non sapevo di chi era , era anonimo. Decisi di chiamare Sofia.
"Sofia puoi venire da me , ho bisogno di parlarti !"
"Certo arrivo subito  dammi il tempo di cambiarmi e sarò da te".
Suonarono alla porta corsi ad aprire,era Sofia.
" che è successo Andrea " mi domandò .
"Senti ho ricevuto due biglietti uno dalla prof di italiano e l'altro non so di chi è. "
"Leggile no!"
Aprì il foglio che mi aveva dato la prof e dopo un sospiro lessi" Andrea ho visto l'atteggiamento di Stefano nei tuoi confronti ,ti chiedo gentilmente di stare alla larga da quel ragazzo perché è pericoloso". Guardai Sofia che come me era rimasta di stucco sentendo quelle avvertenze.
"Perché la prof mi dice di stare attento a Stefano!" Chiesi perplesso a Sofia.
"Non ne ho idea ,indagheremo. Leghi l'altro biglietto ora e scopriamo chi è il mittente"rispose lei con in mano il secondo biglietto. Lo aprii e lessi " Mi piaci dal primo momento che i nostri sguardi si sono incontrati". Guardai Sofia e mi misi a ridere. " secondo te chi può avermi fatto uno scherzo del genere!" Domandai ridendo a Sofia che come me rideva.
" Mha non ho idea secondo te chi può esser stato?". Rispise Sofia.
Pensai qualche minuto poi sobbalzai  e esclamai" Stefano!"
"Stefano ! Ma che dici ,non può averti messo quel biglietto nello zaino,  e perchè l'avrebbe fatto.!". Esclamò sbalordita Sofia
"Non so ma il primo nome che mi è venuto in mente era il suo" risposi pensieroso.
"Ora vado che è tardi ci vediamo domani a scuola "disse Sofia avviandosi alla porta.
Quella sera pensai alla lettera della prof e a come avrei dovuto scoprire l'emittente del secondo . Mi addormentai stanco per i tanti dubbi e pensieri che si affollavano nella mente.

Un amore infinitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora