INDICE DEI PERSONAGGI E DEI NOMI
Fra parentesi il numero del volume in cui compaiono o vengono citati.
Ø ABIGOR: Demone soldato a servizio del Principe dei Demoni. (1)
Ø ABRAMIAN: Nome da creatura senza magia del NUOVO EQUILIBRIO. Giovane, al primo anno dell’Università, ha capelli corvini ed occhi azzurri. (1)
Ø ADAHEL: Nome da demone del NUOVO EQUILIBRIO. Ha capelli neri, a riflessi rossi, ed è l’unico della sua specie ad avere gli occhi azzurri. Ha l’aspetto sproporzionato, gracile e magrolino. Ha una cicatrice sul cuore, conseguenza della ferita della precedente reincarnazione da angelo KASDAY. È il padre di AGARES, compagno di LILIM, cognato di LUCIHERUS/SATANAHEL. Corna e coda, rosse, e ali, sono troppo grandi rispetto al resto del suo corpo. Adora ballare ed ha una bella voce. (1)
Ø ADANAK: Demone guardiano ai cancelli del palazzo del Principe dei demoni. Massiccio, con occhi rossi e piuttosto stupido, almeno così sembra. (1)
Ø AERIMANIOS: Nome del DIO della PAURA e dei SOGNI. (3)
Ø AGARES: Demone figlio di ADAHEL e LILIM. Ha gli occhi neri, i capelli blu scuro e la pelle bianca, come la madre. Le sue corna rosse si arricciano ad ariete nel demone adulto, che diventa Messaggero degli ALTI. (1,2,3)
Ø AJEDREZ: Nome del Dio del DESTINO, gemello di NIEBLA, la DEA del KAOS, figlio di VEREHEVEIL e KASDAY. È detto PRINCIPE BIANCO. (3)
Ø ALTI: Divinità superiori, supreme. Si mostrano, nel primo volume, come esseri avvolti da un’intensa luce bianca, indefinita, e dalla voce profonda. Non prestano molta attenzione alle preghiere di chi li invoca. Alcuni di loro sono antiche divinità semplici divenute più sagge e potenti. Oppure che hanno trascorso la loro esistenza e si sono stancate di fare fatica! Dal numero due in poi si contraddistinguono per l’aspetto inquietante. Cambiano aspetto, cercando di assomigliare il più possibile alle creature che li venerano. Il loro punto debole è il cuore: un oblò azzurrò in cui si vede scorrere la loro magia. Non presentano tratti di distinzione sessuale. A capo di tutti loro nel due c’è MOMOIA ed i loro nomi noti sono FEHU, JERA, HAGALAZ, DAGAZ, ANSUZ, RAIDO e TANAZ. (1,2,3)
Ø AMORE (Dio del): Dio protettore delle unioni e delle amicizie. (1,3)
Ø ANSUZ: Nome che è stato dato all’Alto Krì. (2,3)
Ø ARIA (Déi del): Divinità che controllano gli eventi atmosferici. (1)
Ø ARMI (Dea delle): Dea figlia del Dio del KAOS e della Dea della GUERRA, sorella minore del NUOVO EQUILIBRIO e del Dio della PAURA E DEI SOGNI. Ha i capelli lunghi, neri, e gli occhi scuri, sempre accigliati. Veste con i colori del sangue, attorniata dagli armamenti. Ha una freccia per simbolo. (1,2,3)
Ø ASMODAI: Demone a capo delle guardie del Principe LUCIHERUS/SATANAHEL. Ha l’aspetto massiccio e porta sempre il mantello. Diverrà di nuovo un angelo per amore di SARAH. (1,2,3)
Ø AZAZEL: Angelo caduto, araldo di LUCIHERUS/SATANAHEL. Veste in nero e rosso. Soffre il freddo ed impreca contro la bandiera del suo capo. Gli verrà affidato CERBERO, il cane del suo signore. È il fratello minore di RAVEN. Nel numero tre serve MIHAEL. (1,2,3)
Ø BALAM: Demone soldato a servizio del Principe dei Demoni. (1)
Ø BELZEBU’: Demone al seguito di LUCIHERUS, di cui si augura la sconfitta e l’allontanamento. Ha gli occhi da mosca ed è un gran lecchino. (2)
Ø BERKANA: Piccola Celeste, figlia di DEYAN, con i capelli bianco latte ed enormi occhi fuxia. Romperà le scatole ad HAGALAZ, nel secondo volume, fino a quanto questi non acconsentirà ad aiutarla, salvandone la madre. Crescendo diverrà la sposa di KRI’ e la madre di KUETZALIKAY. (2,3)
STAI LEGGENDO
La città degli Dei 3 - La linea di sangue
FantasyOrmai è trascorso molto tempo dall'ultima battaglia. I pianeti e gli universi si spengono, gli Dei si addormentano. Che sia la fine? E quel ragazzo con un teschio tatuato sul volto che ruolo avrà? Vecchie conoscenze, nuovi personaggi, profezie dimen...