~Chapter 10~

9 1 0
                                    

ARIEL'S POV
Il giorno seguente ebbi la fortuna di svegliarmi in tutta calma,quel giorno non avrei dovuto frequentare il corso di tedesco ma in compenso sarei dovuta andare a parlare con il professor. Delton,mi svegliai verso le nove e notando che fosse già tardi mi alzai di scatto,ignorai il lieve giramento di testa e corsi a prepararmi,mi lavai e mi vestii e dopo aver indossato le mie solite converse nere uscii dalla camera e iniziai a percorrere in tutta fretta il corridoio del mio dormitorio,svoltai a destra e mi scontrai con Mika,-eccoti finalmente! Il professor. Delton stava iniziando a perdere la pazienza! Sai che odia i ritardatari!- esclamò ed io annuii conoscendo alla perfezione il mio professore di arte e fotografia,- dov'eri finita? Sei in ritardo di ben cinque minuti!- esclamò Mika iniziando a camminare al mio fianco,-ieri ho fatto le ore piccole e mi sono dimenticata di impostare la sveglia- dissi la prima cosa che mi passò per la testa,effettivamente era vero ieri avevo fatto tardi per avvantaggiarmi con lo studio ma la sveglia l'avevo impostata,solo che non avevo voluto darle ascolto,- dai andiamo o Mr. Delton ci ammazza- disse prendendomi sotto braccio e trascinandomi verso l'aula di arte,che in questo caso si poteva definire aula di fotografia.
-Eccovi finalmente!- esclamò Ashton venendoci incontro,Anche lui aveva la passione per la fotografia,merito mio che gli avevo fatto scoprire quest'arte,perché sì per me la fotografia era arte,- buon giorno anche a te Fletcher- dissi scombinandogli i capelli,lui mi guardò male e sbuffò,- quante volte ti ho detto di non chiamarmi con il mio secondo nome? E sai quanto ci ho messo per renderli presentabili?- chiese indicandosi i capelli mentre se li sistemava con una mano,Mika sbuffò,-quanto sei melodrammatico Ashton- Mika prese posto ad un banco vuoto e Ash la guardò male,-senti chi parla- disse facendogli la linguaccia,Mika rispose con un sorriso beffardo e gli fece il dito medio,-basta voi due! Cristo santo! A volte siete peggio di Violet e Louis- mi misi in mezzo prima che Ashton potesse continuare,-e comunque dov'è il professor. Delton?- chiesi per cambiare discorso,-è andato a prendersi un caffè e mentre usciva ha detto "sarà meglio che la signorina Tomlinson sia qui al mio ritorno,altrimenti le farò togliere da sotto gli spalti della nostra palestra tutte le cicche che vi sono appiccicate"- disse Ashton facendomi comparire sul viso una smorfia disgustata,-beh per oggi sembra che la fortuna sia dalla mia parte almeno- commentai e lui annuì in accordo con me,-beata te- disse e prima che potessi chiedergli se ci fosse qualcosa che non andasse il professore entrò in classe,- ma bene bene! La signorina Tomlinson ci ha degnato della sua presenza!- esclamò il professore ed io arrossii,- mi scusi per il ritardo ma ho avuto un piccolo problema con la sveglia- dissi ridacchiando in modo nervoso,il professore scosse la testa in segno di negazione e sospirò,-per sta volta la passi liscia Tomlinson ma sappi che la prossima volta che fai ritardo ti faccio pulire da cima a fondo la palestra,intesi?- chiese ed io mi affrettai ad annuire,- bene adesso che questo piccolo inconveniente è stato risolto passiamo alle cose serie- cambiò discorso Mr. Delton ed io sospirai dal sollievo mentalmente,mi ero salvata per un pelo,- vi ho chiamati per parlarvi di un progetto che fin dall'inizio di quest'anno io e la nostra cara preside ci siamo impegnati a realizzare- iniziò il suo discorso il nostro professore e prendendo un pennarello nero prese a scrivere sulla lavagna una sigla a me sconosciuta,-YSP?- chiesi inarcando un sopracciglio,-che cosa vorrebbe dire?- chiese Ashton incuriosito,nel mentre Mika si stava limando le unghie e fissava anche lei la lavagna incuriosita,-Young Special Photograph è una competizione organizzata da me e da voi per i giovani fotografi della nostra scuola- spiegò ed io alzai la mano per fare una domanda,- e in che cosa consisterebbe questa gara?- chiesi appena il professore mi diede il permesso di parlare,- consiste nello scattare alcune foto e di esporle alla fine ad una sorta di esposizione organizzata dalla scuola e in particolar modo da voi- mi rispose ed io annuii,-e chi vince? Che cosa otterrà come premio?- chiese Mika,-chi vincerà otterrà un posto al giornalino scolastico e inoltre avrà dei crediti in più- disse il professor. Delton e notai con la coda dell'occhio Mikaela annuire e tornare a fissarsi le unghie con un certo interesse,- e noi che cosa dovremmo fare esattamente?- chiese Ashton,-vi ho scelti perché possiate organizzare voi il tutto- disse,-e noi che cosa ci guadagnamo?- chiesi leccandomi le labbra secche,-durante questo mese avrete il permesso di saltare le lezioni per contribuire a questo progetto- rispose ed io sorrisi,avrei saltato le noiose lezioni di latino per un mese!,- bene,quando iniziamo?- chiese Ashton con un sorrisetto,-inizierete da domani- rispose e Ash annuì,- bene detto questo,ci sono altre domande? No? Bene allora potete pure andare ragazzi- ci congedò il professor. Delton e dopo avergli rivolto un saluto cordiale uscimmo fuori dall'aula di arte/fotografia e ci incamminammo verso le rispettive stanze,per oggi il nostro lavoro era finito qui per fortuna, accompagnammo Ashton alla caffetteria,purtroppo per lui sua madre lo aveva costretto a lavorare lì nel tempo libero pensando che suo figlio non facesse niente dalla mattina alla sera,ed effettivamente era così,Ashton trascorreva poco tempo sui libri (per questo la sua media non era delle migliori) e il resto della giornata lo trascorreva giocando ai videogiochi con il suo migliore amico Calum,salutammo Ashton e dopo aver accompagnato Mika alla sua camera mi diressi verso camera mia con un sorriso sulle labbra,ero felice di poter contribuire a questo progetto,voleva dire che per Mr. Delton non ero una studentessa da mettere da parte ma anzi da mostrare,arrivai in camera mia e appena aprii la porta vidi una scena che non mi sarei mai aspettata di vedere,-Violet perché piangi?-.
~continua~

No PromisesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora