Chiarizioni

98 7 0
                                    

Pov's Sans
La porta si aprì e una luce intensa ricoprì la stanza.
Una figura mi osservava dalla porta,la sua pelle era pallida,i capelli di colore nero e gli dagli occhi partivano due cicatrici una andava verso l'alto e l'altra verso il basso.La cosa curiosa era il suo occhio destro illuminato da una fiamma celestina,mentre l'occhio sinistro era chiuso.
La figura distorgeva tutto quello che la circondava da una distanza di un metro circa,come se l'essere davanti a me non dovesse trovarsi qui,come se fosse un errore...e di sua conseguenza il mondo ne stava risentendo.
Non ci volle molto a capire che quello era Gaster in versione umana,il suo corpo era deformato e il suo movimento era tutto tranne che fluido.
Gaster:Hehehe ma cosa abbiamo qui.
Appena Gaster iniziò ad avanzare deciso verso di me io iniziai ad agitarmi volevo scappare ma non potevo,la presenza di Gaster mi fece provare emozioni che oramai non sentivo da anni,i ricordi del passato riaffiorarono nella mia mente:paura,solitudine,preoccupazione,rabbia,tristezza,malinconia...Mi ero pietrificato,non riuscivo più a muovere un muscolo,rivedere Gaster davanti a me con quel sorriso maligno,faceva male...vedere il proprio padre che una volta era così buono e premuroso con tutti,ridotto in un corpo deforme con quel sorriso che sprigionava cattiveria e malignità da tutti i pori,era doloroso e molto.
Fu proprio quest'ultimo a risvegliami dai miei pensieri
Gaster:Che c'è sembra che tu abbia appena visto un fantasma
Sans:Ecco da chi ho preso l'abitudine di fare battute squallide...*Disse a bassa voce*La sua espressione divenne malinconica*
Sans: Pap...Gaster io non so come hai fatto a tornare,ma stai danneggiando questa linea temporale,il mondo ti considera un errore.
Gaster:Già è tutto questo per colpa tua!Traditore...e io che ti consideravo mio figlio...sei una delusione.
Sans:IO DELUSIONE?!DOVE SEI STATO QUANDO PAPS SI È ROTTO UNA GAMBA E NON SMETTEVA DI PIANGERE!AVEVA SOLO DUE ANNI E TU NON TI SEI DEGNATO DI DARGLI UNO SGUARDO,MI SONO SEMPRE DOVUTO OCCUPARE IO DI LUI!
E QUANDO DEI MOSTRI MI BULLIZZAVANO,TE NE HO PARLATO ERO IN LACRIME E TE NON MI HAI NEMMENO DATO ASCOLTO,MI SONO DOVUTO ARRANGIARE PER FARMI RISPETTARE!NON CI SEI MAI STATO.PER NOI ERA COME SE FOSSIMO ORFANI,AVEVAMO SOLO BISOGNO DI UNA FIGURA PATERNA DATO CHE MAMMA CI AVEVA LASCIATI DA POCO...MA TU INVECE DI STARCI  VICINO TI SEI ALLONTANATO PER TRASFORMARTI IN COSA,UNO SCIENZIATO PAZZO CHE FA ESPERIMENTI SUI SUOI SIMILI!
Gaster:Scusa se volevo salvare l'underground da una prigione che sarebbe durata per non si sa quanto tempo!
Sans:Certo mi sembra ovvio salviamo i mostri uccidendo gli stessi mostri che stai cercando di mettere in salvo!Il tuo ragionamento non fa una piega bravo!
Gaster:Non era sicuro che morissero okay.
Sans:Si certo una possibilità su cento.
Gaster:Non mi interessa ora mi prenderò la vita che mi è stata tolta
Sans:No non puoi farlo potresti distruggere l'intera linea temporale,senza questa linea,le altre non possono sopravvivere!
Gaster:Non mi interessa più di nessuno...voi mi avete abbandonato,e tutti si sono scordati di me...Beh d'altronde tu come fai a capire com'è vedere ogni singolo giorno,la tua vecchia vita che va avanti anche senza di te...
Sans:Sono stato costretto a farlo!Se non l'avessi fatto probabilmente l'underground sarebbe deserto a quest'ora!
Gaster:Si è vero sarebbe deserto perché probabilmente tutti si troverebbero in superficie!
Sans:Certo certo,tanto con te parlare è inutile non mi ascolti mai...*Abbassa la testa con un espressione rattristata*
Gaster:Come vuoi,tanto ora nessuno mi potrà fermare!Chara era l'unica minaccia ma ora non è più un problema!
Sans:Come?!Sei stato tu a cambiare la storia vero!
Gaster:Che perspicace che sei,comunque si sono stato io e lo anche resa migliore quindi ringraziami.
Chara era caduta nel sottosuolo perché avevo un odio profondo verso gli umani giusto?
Sans:Giusto
Gaster:Bene io ho fatto ciò che lei si trovasse bene in superficie,i suoi problemi familiari,gli amici,tutto ogni cosa io l'ho risolta!Così non è mai scappata e  caduta,Asriel non l'ha mai trovata e di conseguenza non è mai morto,il re per non aver perso il figlio non ha mai dato la caccia agli umani e quindi Toriel non è mai scappata nelle rovine e non si è mai lasciata con Asgore.
Sans:Wow...
Gaster:Già,beh ragazzo abbiamo parlato fin troppo è ora di iniziare!

Sans e il mondo degli umani:Undertale ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora