cap.5 La prima notte al college

13 1 0
                                    

Finalmente siamo arrivate al college.
Da fuori è un edificio enorme, molto bello. Mura nere (come nei film), con un cancello molto grande e grigio sul quale c'era scritto, su una targa, il nome della scuola. Il college era circondato da un giardino molto ampio dove i collegiali ci vanno nel tempo libero. Entrando dentro al college si puo vedere una rampa di scale che porta al piano di sopra. All'entrata c'è un banchino ovvero la segreteria, tipo punto di riferimento per gli studenti. È molto enorme dentro. C'è un'aria strana. Tipo di casa. "Ben arrivate! Voi siete Alice Belli e Jessy De' Figli, giusto? Le nuove arrivate. Io sono la vostra vicepreside.Spero che questo college sia di vostro gradimento!" Ci disse la vicepreside che stava lì in quel banchino dandoci l'opuscolo con su la mappa del college.
"Grazie mille!"dissi io.
Jessy nel frattempo aprì l'opuscolo e cercò subito da che parte dovevamo partire per andare ai dormitori.
"I dormitori si trovano fuori dall'edifico. Una volta fuori percorrete il giardino e a destra vedrete un'altro edificio. Quello è il dormitorio delle ragazze!"ci disse la vicepreside.
"Grazie mille ancora!" Dissi di nuovo io.
Siamo subito corse fuori e mentre correvamo io mi fermai di scatto. "Ma che ti prende?" Mi domandò Jessy un po irritata.
"Questa.... queeeesta è una pista per chi va sui rollerblade. Jessy te ne rendi conto? Non ci posso credere" dissi troppo felice. Ero davvero troppo felice.
"Si ok. Tutto quello che dici, ma ora andiamo o faremo tardi" disse Jessy prendendomi per il polso e facendo distrarre il mio sguardo da quella bellissima pista.
Devo dire una cosa.
All'inizio non mi piaceva l'idea di lasciare l'Italia per venire in questo college. Ma vedendo quella pista. Qualcosa mi dice che sarà il periodo piu bello di sempre.

You saved my lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora