Dopo circa cinque minuti che eravamo entrati in classe il professore si decise di arrivare. Intanto io, Jessy e Nicola abbiamo fatto una lunga chiacchierata come nei vecchi tempi.
"Buondi ragazzi" disse il prof entrando dalla porta. All'apparenza sembrava piuttosto euforico pure lui oggi.
"Buongiorno a lei" esclamammo tutti in coro.
"Bene ragzzi io mi chiamo Fernando Torres e sono il vostro prof di letteratura e tutte quelle cosine li" disse il prof.
Che prof simpatico che ci è capitato. Pensavo che qua fossero tutto severi come dicono le voci.
Ma le voci si sbagliano.
"io di solito finisco le mie lezioni con 5 o 10 minuti di musica dipente da come si comporta la mia classe."
...wow...
Punto in piu al prof.
Il primo giorno di scuola è stato abbastanza bello dai. Mi aspettavo di peggio. Tipo bulli che rubano la meranda a quelli piu piccoli, oppure professori che ti fanno lavorare senza sosta e varie cosette.
Oggi abbiamo fatto conoscenza della metà dei prof. Domani abbiamo ginnastica e spero tanto che il prof o la prof mi faccia mettere i roller.
Si va be ormai sono in fissa.
Il prof mi ha messo accanto di banco a Dana. Non dico assolutamente che lei è una burbera o che è antipatica o che il prof poteva scegliermi qualcun'altro. Però appena mi sono messa accanto a lei le persone sedute ai posti avanti a noi boh. Erano strane. Avevano iniziato a bisbigliare e a fare risolini sciocchi come fanno tutte le galline in tutte le scuole.
Finite le ore di scuola io, Dana, Jessy e Nicola ci siamo diretti verso il campus dove c'erano tutti i collegiali a fare un po di pausa, a parlare, mangiare, guardare la tv ecc...
Mentre attraversavamo il giardino mi fermai di colpo davanti alla pista.
C'erano diversi ragazzi e ragazze che pattinavano. Quel momento era cosi magico. Volevo durasse in eterno. Era bello vedere gli altri volteggiare e fare coreografie varie su dei semplici pattini. I raggi del sole che illuminavano tutto. Stavo per mettere piede in pista quando qualcuno mi parlò e io indietreggiai.
"Vedo che sei appasionata di roller" disse un ragazzo. Alzai gli occhi per vedere chi era ma feci in tempo solo a dire "si emh..." stavo per chiedergli chi fosse ma lui fu piu rapido di me
"Jim. E tu sei Alice giusto? Una del corso F". Rimasi a bocca aperta. Come faceva a sapere tutto questo?
"Si. Quella del corso F..." dissi poi come una rimbambita.
"Alice vieni o faremo tardi" mi disse Nicola da dietro.
"Gia." Mi disse quel ragazzo Jim, con un sorrisino sarcastico sul volto.
"Arrivo!"risposi io arrosita.
Voltai i tacchi e me ne andai
"Vieni in pista quando vuoi!"continuo Jim. Io mi fermai per un momento. Poi continuai a raggiungere i miei amici.
STAI LEGGENDO
You saved my life
RomanceAlice è una ragazza di 17 anni che si trasferisce in America per gli studi. Lei è una ragazza che ama davvero tanto i suoi pattini a rotelle e tutte le persone leali con lei. Li fa nuove amicizie e incotra vecchi amici/amiche. Una volta arrivata al...