Cadendo sulle sue ginocchia, Luffy respira pesantemente, mentre comincia a sentire che ha raggiunto il suo limite; non può continuare a combattere. È un miracolo se riesce ancora ad alzarsi e correre. Tuttavia, Ace sta combattendo contro Akainu e questo scontro non sembra così vittorioso dal lato di Ace, e questo fa solamente preoccupare Luffy ancora di più.
Ace strige i denti, mentre sente il suo braccio ustionarsi. Il suo potere del frutto del Diavolo non è tanto potente quanto quello di Akainu. Tuttavia, questo non significa che deve scappare e lasciare che questa canaglia insulti Barbabianca con quel suo fare da arrogante. Barbabianca gli ha dato un vita, una ragione ed ora, una seconda opportunità per vivere. Akainu non sa nulla di Barbabianca.
Luffy allunga le braccia per raccogliere la Vivre Card che gli è caduta dal suo cappello, però, il pezzo di carta si è spostato verso il direzione dove c'è Ace. Luffy si trascina verso di essa, ma non si è accorto di Akainu che lo ha preso di mira come prossima vittima.
Immediatamente Ace si accorge delle intenzioni di Akainu. Urla il nome di Luffy, anche se è troppo tardi per lui scappare lontano. Senza neanche pensarci un secondo, Ace salta davanti a Luffy.
Il pugno di Akainu attraversa il corpo di Ace. Il suo interno ha preso fuoco, facendo fondere tutto quanto e quando Ace se ne rende conto... Lui è sicuro che non sarà in grado di sopravvivere. Almeno, lui ha mantenuto la sua promessa a Sabo.
Luffy guarda con orrore Ace che lo protegge usando il proprio corpo come scudo. Il cuore di Luffy sprofonda. Il suo respiro si blocca quando osserva Akainu bruciare gli organi di Ace. "ACE!" Luffy urla in preda dall'orrore. Tutti sono scioccati. No! Non c'è nessuna ragione per cui Ace deve morire! Non dopo tutto ciò che hanno fatto per proteggerlo!
Quando Akainu fa un passo indietro, fa perdere l'equilibrio ad Ace, tuttavia, prima che potesse cadere per terra, Luffy riesce ad afferrarlo. Quando tenta di colpire Ace ancora una volta, Jinbei si intromette a fa del suo meglio per fermarlo. Quando arrivano Marco e Vista ad unirsi alla battaglia, Akainu annoiato, guarda verso Ace.
"Che seccatura." Lui borbotta. "Non vedete che per Pugno di Fuoco oramai è troppo tardi? Date un'occhiata!" Dice girando i suoi occhi. Tutti spostano la loro attenzione su Ace. I loro occhi si sgranano quando vedono la sua ferita.
Luffy guarda le sue mani ricoperte dal sangue di suo fratello. Le sue mani non smettono di tremare. Non riesce più ad avere i pensieri chiari. "Ace! Sbrighiamoci! Hai bisogno cure!" Gli dice. Ace guarda l'orizzonte. "Si! Andrà tutto bene! Tu verrai guarito e tutto andrà bene!!" Luffy dice troppo ottimista.
Mentre urla aiuto, Luffy stringe di più Ace a sè stesso. Il dottore più vicino nei paraggi, corre a vedere Ace e al primo sguardo, stringe i suoi pugni e abbassa lo sguardo sul terreno. Solo un miracolo potrebbe salvare Ace adesso.
"Mi dispiace.... Luffy! Per colpa mia... Sei arrivato fin qui, ma... Ho rovinato... Il tuo tentativo di salvarmi! Mi spiace..." Ace dice lentamente. "Ma cosa stai dicendo?! No dire simili idiozie!!" Luffy urla ritrovandosi con le lacrime scorrere sul suo viso. "Questa volta... So per certo che non mi riprenderò." Luffy stringe i suoi denti per le parole di Ace. "Non è vero! Non mi mentire! Non me lo avevi promesso?! Tu... Mi avevi detto che non saresti morto per nessun motivo!! NON MI AVEVI DETTO COSÌ... ACE?!"
Ace chiude gli occhi per pochi secondi. "Io... Non avrei neanche voluto vivere... Se non fosse stato per Sabo e un fratellino come te a cui badare constantemente. Ah, già... Se un giorno... Incontrassi Dadan... Potresti salutarla da parte mia? Ora che sto per morire... Mi manca persino una come lei..." Ace alza lo sguardo al cielo.
"Ma tu... Non stai per morire!!" Luffy urla. L'attenzione di Ace ritorna sull'orizzonte. "Il mio cuore rimpiange solo due cose. La prima è quella di non essere riuscito a vedere... Il tuo sogno realizzarsi... Ma sono sicuro che tu... Lo realizzerai sicuramente! Sei mio fratello, dopotutto! E la seconda è di rivedere.... (Tuo nome) ancora un'ultima volta. Heh, sono davvero patetico. Le ho promesso che un giorno ci sposeremo ma quel giorno non arriverà mai..." Ace cerca di fare del suo meglio per trattenere le sue lacrime.
STAI LEGGENDO
Call your name (Ace x Reader)
FanfictionTemendo il mondo in cui non avresti mai voluto avventurati, sei stata costretta a solcare i mari una volta che hai incontrato un pirata molto famoso.