Capitolo 22

3K 109 28
                                    

Cambridge, 4 luglio

Lo vedo.
Preferirei non averlo visto.
È la scena più brutta che abbia mai visto.
Sta baciando un'altra.
Le lacrime iniziano a scorrere veloci sulle mie guance.
È proprio vero il detto che dice: «Il lupo perde il pelo ma non il vizio».
Mi ero illusa... credevo che Kyle non mi tradisse.

Guardo la scena piangendo in silenzio quando qualcuno mi dice...
"Hai già finito con Luke? Perfino con i miei amici ci provi... credevo che fossi diversa"
È Kyle... ma quindi quello che sta baciando una ragazza non è lui!
Mi sento subito sollevata ma inizio ad arrabbiarmi.
Lui crede veramente che vado in giro a provarci con il primo che capita?
"Io non ci stavo provando proprio con nessuno... ero da sola e mentre ti aspettavo ho parlato con lui" mi difendo.
"Ah si? Faccio finta di crederci ma spiegami le lacrime che hai sul viso..."
"Cosa centrano le lacrime? Stavo piangendo perché... perché... perché credevo che tu stessi baciando un'altra"
"E poi sono io che accuso le persone... mi conosci proprio bene"
"Sai cosa? Hai ragione, io non ti conosco e neanche tu conosci me. Forse è meglio se chiudiamo la nostra storia qua... siamo perfetti sconosciuti e sarebbe da stupidi continuare insieme" dico con tristezza... è vero, io lo confondo per un altro e lui crede che sia una ragazza facile.
"Va bene, lasciamoci, tanto è durata talmente poco che nessuno dei due avrà ricordi felici di noi insieme... ci vediamo" e se ne va.

Ricomincio a piangere.
L'iniziativa di lasciarci è stata mia, lo so, ma le sue parole mi hanno ferito.
Io ho ricordi felici con lui. Sono ricordi che non scorderò mai.
Per lui i nostri bei momenti non sono significati niente.

Torno dentro al locale e cerco qualcuno. Ho bisogno di una persona che mi dia un bel abbraccio. Un abbraccio che mi faccia dimenticare, almeno per un momento, l'accaduto.

Tutti si stanno divertendo e non voglio rovinare la serata a nessuno così riesco e mi siedo su una panchina.

Dopo qualche minuto qualcuno si siede al mio fianco.
È Annabel la ragazza che mercoledì ci aveva interrotto.
"Ciao, non ci siamo presentate l'altro giorno, io sono Annabel, tu sei?"
"Lisa piacere" dico cercando di fare un sorriso.
"Ti ho vista piangere così sono venuta... quando io sto male molte volte non c'è nessuno che mi presti una spalla su cui piangere così ho pensato che, anche se non ci conosciamo, potresti sfogarti con me"
Sono veramente stupita dalle sue parole.
Ha detto delle cose stupende.
Inizio a raccontarle la storia e alla fine mentre piango lei mi abbraccia in modo caloroso.
"Adesso torniamo dentro e andiamo a scatenarci" propone.
"No non credo che per me sia una buona idea... tu vai, grazie mille mi sei stata di aiuto"
"Cosa credi che ti lasci qui a deprimerti? Sei obbligata a venire altrimenti ti porterò con la forza... io sono molto più forte di quanto sembro"
Rido alle sue parole e mi alzo.
"È così che si fa... brava" mi dice.

Annabel continua in tutti i modi a tirarmi su il morale ma non ci riesce.
A pochi passi da noi c'è Kyle che balla come se non fosse successo niente.

Finalmente alle 3.21 ricevo un messaggio da Xavier.
Da Xavier:
-Fatti trovare davanti all'entrata così torniamo a casa-

Io e Annabel ci scambiamo i numeri di telefono e poi ci salutiamo.

Mi affretto ad uscire ma sono obbligata a passare vicino a Kyle che dice ad una ragazza...
"Che dici? Facciamo un giro in bagno prima che finisca la festa?"
Ricomincio ancora una volta a piangere, però più forte di prima.

Esco e trovo Xavier che mi aspetta.
Come mi vede mi abbraccia preoccupato e mi chiede cosa sia successo.
Aspetto che arrivi Allison ed inizio a raccontare.

"Cosa? Io vi uccido, sia te, che Kyle" dice Allison.
"Sei consapevole che hai fatto una cavolata enorme? Anche Kyle è colpevole, certo, ma pure tu non scherzi" mi dice Xavier.
"Si lo so, scusate" mi scuso.
"Non ti devi scusare... noi lo stiamo dicendo per la tua felicità" dice Allison.

Torniamo a casa e per tutto il tempo io piango in silenzio e le parole di Kyle mi rimbombano nella testa... "Che dici? Facciamo un giro in bagno prima che finisca la festa?"

*Angolo Autrice*
I nostri fidanzatini si sono già lasciati. Spero che vi piaccia... Sissi❤

Vacanza StudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora