Capitolo 45

4.1K 106 46
                                    

Livorno, 13 novembre

Come varco la porta del bar quasi svengo. Non credo a ciò che vedo. Probabilmente sto sognando. Sono pietrificata dallo stupore. Kyle è  al bancone della caffetteria e sta bevendo un caffè. Kyle? Proprio il Kyle di Cambridge?
"Lisa cosa fai, non entri?" mi chiede Fabio.
"Si, scusa, arrivo" rispondo frettolosamente.
Non ci vuole molto tempo prima che Kyle mi riconosca però mi guarda senza venire da me e senza salutarmi. Io lo guardo per qualche secondo ma poi mi siedo in un tavolino con Fabio e decido di non pensarci. Iniziamo a parlare e, subito dopo aver ordinato, il mio ragazzo va in bagno.
Prendo il telefono e scrivo ad Allison.
Da Lisa:
-Non sai chi c'è nel bar in cui sto facendo colazione con Fabio. Kyle. Si, hai letto bene, Kyle Wright, il migliore amico di tuo fratello-
Come invio il messaggio il mio ex ragazzo si siede al tavolino.
"Auguri Lisa, è da tanto che non ci vediamo"
"Cosa ci fai qui a Livorno?"
"Volevo vederti, mi manchi tanto"
"Magari saresti potuto venire a salutarmi il giorno in cui sono partita"
"Sono venuto all'aeroporto però sono arrivato tardi"
"Si, certo, e perché ti dovrei credere?"
"Perché sono venuto in Italia solo per te, solo per poterti fare gli auguri di persona, solo per poterti chiedere scusa, solo per dirti che ti amo ancora"
Dopo queste parole abbasso lo sguardo. È ancora innamorato di me.
"Mi dispiace però io sto con un'altra persona" dico.
"Lo so, Xavier mi ha detto tutto, so anche che prima chiedevi di me ma poi hai smesso. Sono anche contento di vederti fidanzata. So di averti fatto soffrire quindi se sei felice con un'altra persona non posso fare altro che accettarlo"
"Ciao, sono Fabio, il fidanzato di Lisa, tu sei?" si intromette, fortunatamente, il mio ragazzo.
"È Kyle, il mio ex ragazzo e non parla l'italiano quindi non avrà capito niente di ciò che hai detto"
"Ah il famoso Kyle, ho capito" dice Fabio palesemente infastidito.
"Vi lascio soli, sono contento di averti visto, ogni tanto scrivimi, vorrei almeno esserti amico" dice Kyle.
"Certo, è stato un piacere anche per me, ciao"
Senza aggiungere altro se ne va.
"Cosa voleva? Ti ha infastidito?" mi chiede Fabio preoccupato.
"Voleva solo farmi gli auguri e voleva chiedermi scusa per ciò che è successo quest'estate"
"Lo hai perdonato?"
"Si, ha sbagliato e si è scusato, non vedo perché non dovrei perdonarlo"
"Hai fatto la cosa giusta" si ferma per qualche momento e poi continua "Non vuoi tornare con lui, vero?"
"Assolutamente no, io amo solo te" e senza aspettare ulteriormente mi sporgo e lo bacio.
Non c'è dubbio Kyle è stato molto importante per me però non lo è più. È stato come la vacanza studio, mi ha cambiata e mi sarà impossibile dimenticarlo però è finita e devo continuare con la mia vita.

Dieci anni dopo:
Livorno, 18 giugno

Oggi è il giorno del mio matrimonio! Sono felicissima. Chi è lo sposo? Direi che prima bisogna far partire il rullo di tamburi... mi sposo con Fabio! Stiamo insieme da dieci anni, viviamo insieme da tre anni e ci amiamo tantissimo. Mi ha chiesto di sposarlo un anno fa e da allora sto organizzando questo matrimonio per renderlo perfetto. Eravamo in vacanza alle Maldive e quando c'era il tramonto si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo. Ovviamente ho subito detto di si.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Vacanza StudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora