Capitolo 24

2.8K 110 5
                                    

Cambridge, 5 luglio

Faccio due passi e lui mi blocca per poi baciarmi.
Mi stacco subito con le lacrime agli occhi.
Lui mi guarda dispiaciuto e mi dice...
"Quindi è proprio finita"
Io non rispondo e dopo qualche secondo scende al piano terra.

Mi appoggio al muro e mentre lentamente scivolo per terra le lacrime iniziano ad uscire ininterrottamente. Una dopo l'altra.

"Lisa cosa è successo?" mi chiede abbracciandomi dispiaciuta Allison.
Le racconto tutto e quando mi calmo un po' mi dice...
"Io credo che Kyle sia sincero"
"Perché lo credi?" chiedo.
"Non l'ho mai visto piangere da quando ci conosciamo, e fidati che sono taaanti anni, mentre poco fa era disperato" mi risponde.
"Quindi lui stava piangendo per colpa mia? Sono un mostro" dico riprendendo a piangere.
"Tranquilla. Se lui è un idiota non è colpa tua."

Rimaniamo sedute per terra fino a quando la signora Hill annuncia che il pranzo è pronto.
"Sei pronta? Adesso scendiamo e tu sforzati di non piangere, ok?" mi chiede.
"Ok" rispondo.

Sono tutti seduti e io mi metto tra Allison e Xavier.

Per tutta la durata del pranzo non guardo Kyle.
A volte dice qualche frase e io durante questi momenti penso ad altro e non ascolto.

Dopo un'interminabile ora finalmente possiamo alzarci dal tavolo.

Io ed Allison andiamo nella mia camera e rimaniamo lì tutto il pomeriggio.

Sono le 17,38 quando ricevo un messaggio...
Da Sofia:
-Ciao Lisuccia, ci vediamo dopo così mi racconti come è andata la festa?-
Da Lisa:
-Certo, posso portare Allison?"
Da Sofia:
-Ovviamente... ci vediamo al Queens Cafè alle 18-
Da Lisa:
-A dopo😘-

Io ed Allison ci prepariamo ed andiamo.

Siamo tutte e tre sedute e, dopo aver ordinato da bere, racconto a Sofia ciò che è successo.
A fine racconto lei mi guarda a bocca aperta e quando si decide a parlare mi dice...
"Io avevo organizzato la festa per farvi fidanzare, non per farvi lasciare"
"Lo so..."
"Adesso cambiamo argomento, allora..." parla Allison avviando una conversazione che mi fa decisamente meno male.

Alle 19 io e Allison torniamo a casa.
Fortunatamente Kyle è in giro con Xavier così io sto molto più tranquilla.

Sono nella mia camera quando sento bussare...
"Avanti" dico.
È Allison che mi dice...
"Giovedì Jason compirà 18 anni e sabato farà la festa. Ovviamente io e te siamo invitate quindi in questi giorni andremo a fare shopping. Ah, dimenticavo... può venire anche Sofia"
Non faccio in tempo a rispondere che lei è già uscita.
Subito scrivo a Sofia...
Da Lisa:
-Sabato c'è un diciottesimo e sia io che Allison andremo... vuoi venire?-
La sua risposta non tarda ad arrivare...
Da Sofia:
-Certo ci sarò-
Da Lisa:
-In questi giorni andremo a fare shopping e tu se vorrai potrai venire-
Da Sofia:
-Ok... in effetti non ho niente da mettermi-
Da Lisa:
-Allora ci vediamo domani, ciao-
Da Sofia:
-Ciao-

Dopo aver cenato ed essermi preparata vado a letto.

*Angolo Autrice*
Spero che vi sia piaciuto... Sissi❤

Vacanza StudioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora