So che è sbagliato, ogni cellula del mio corpo grida che dovrei intervenire, che MonEl non dovrebbe parlare così. Ma sono totalmente rapita...affascinata, avvinta dai suoi occhi gelidi e da come mi difendono, sembrano due spade d'acciaio, non ha mai guardato me così...ma gli altri si e solo per difendermi. Sono, siamo tutti immobili, sia la Legione che la nostra squadra, nessuno se l'aspettava...nemmeno loro.
"Sono stato chiaro Braniac?"
"Tu...tu non puoi ucciderci."
Sorride sornione, come un gatto che ha appena mangiato un canarino...ma non perde minimamente credibilità o la sua aria minacciosa.
"Sei sicuro? Perché ricordo le tue parole chiaramente. Ricordo la tua ammirazione riguardo le mie capacità, sui miei poteri...e ricordo la tua richiesta di prendere le redini del team. Non sei stato tu a dirmi 'non ho mai incontrato nessuno forte come te MonEl?'. Tu sai, come lo so io, che nessuno di voi può fermarmi...quindi la questione è una sola Braniac: vuoi correre il rischio?"
"È vero, sei il più forte tra noi, ma non sei un assassino. So di cosa sei capace...la bontà, l'altruismo che hai mostrato, conosco l'eroe che c'è in te MonEl e lui non ucciderebbe mai i suoi amici."
"Forse non ti è chiaro un punto Braniac, l'eroe che tanto ammiri, è stato ispirato da una persona, guardala...è lì. Senza di lei non rimane nulla, quindi puoi immaginare che in circostanze diverse le cose cambierebbero...tocca Kara e vedrai di cosa sono capace."
"Cosa ti ha fatto? Ti ha plagiato, tu non eri così."
Gli si avvicina di un passo, solo uno...ma basta per renderlo ancora più minaccioso. Sovrasta di diversi centimetri Braniac, ma è più grosso, le spalle larghe, coperte e messe in risalto dal mantello, lo fanno sembrare più alto...minaccioso. Non so spiegarlo, so solo che se non lo amassi potrebbe spaventerebbe anche me.
"Tu non mi conosci, non sai niente di me. Quei due anni, sono stati una bugia, ho finto di essere un'altra persona per inserirmi nel vostro gruppo, perché mi servivate. Mi serviva essere preparato, così da poter tornare qui, per salvare lei...e non me ne pento. Tutto quello che ho fatto, è stato per Kara, per salvarla...voi siete stati solo un effetto collaterale."
Se gli avesse dato un pugno penso che gli avrebbe fatto meno male. È così arrabbiato e li sta provocando a sua volta. Lo capisco, pensava che l'asteroide sarebbe stata l'ultima grande minaccia per me, che magari per un po' saremmo stati tranquilli, avremmo avuto la pace che tanto desideriamo. E invece sono arrivati loro, persone a cui si è realmente affezionato a minacciarmi, anche lui si sente tradito.
"Non stai ragionando MonEl..."
"Invece sono perfettamente lucido, Braniac. E ti dirò anche questo...cosa ti fa pensare che una volta portata via Kara non sarò io a distruggere tutto? I poteri di certo non mi mancano, cosa ti fa credere che resterò buono e calmo? Perché pensi di conoscermi? Perché mi hai visto senza di lei? Non stai tenendo in debita considerazione la mia speranza. Sapevo, ero assolutamente certo, che un giorno sarei tornato da lei...questo mi ha tenuto con la testa sulle spalle, questo mi ha permesso di affrontare ogni maledetto giorno che avevo davanti...togli lei e cosa resta? Un Principe senza regno con niente da perdere."
Il mio amore...so che dovrei essere preoccupata per me e per tutto quello che sta succedendo, ma non posso fare a meno di stare male per lui. Ho pensato anche io a questa possibilità, il nostro legame è così forte che spezzarlo non è accettabile per nessuno dei due. Sta respirando a fondo, sta cercando di calmarsi...forse dovrei intervenire, mostrare loro che non sono solo letale.
"Forse dovreste calmarvi entrambi un attimo...no? Siete venuti fin qui, ci avete avvertito, magari potete darci i dettagli di cosa succederà e noi agiremo di conseguenza. Non sottovaluteremo nulla, nessuno di noi vuole che accada il peggio, MonEl? Che ne dici?"
"Si, forse dovremmo rifletterci meglio. D'altronde abbiamo già cambiato il futuro una volta, possiamo farlo ancora...ma senza decisioni drastiche. Voi tornerete a salvare qualunque pianeta o essere disperato in giro per le galassie e noi ci occuperemo della Terra. Ci lasceremo in buoni rapporti, niente ostilità, nessuna battaglia...avvertirci sarà una delle altre cose di cui ti sarò sempre grato, ma questo è il massimo che posso offrirvi Braniac. Non ti lascerò portarla via."
STAI LEGGENDO
Profecy - Un amore oltre le stelle
FanfictionGli eventi riprendono sei mesi dopo il finale della seconda stagione e narrano della mia personale visione di Kara che fa fatica ad andare avanti e il ritorno inaspettato di Mon-El...e di tutte le conseguenze! Buona lettura.