Capitolo 10 - Un'altra vita.

565 18 0
                                    

25 Novembre 2017

Siamo appena arrivati al DEO, non vedo ancora nessuno in giro...ma come fanno ad essere qui? Chi li ha chiamati? Saremmo dovuti andare ieri, ma con l'arrivo della Legione i nostri piani sono saltati. Winn ci viene incontro, magari è stato lui ha mandare un messaggio, forse su richiesta di Alex.
"Winn li hai chiamati tu?"
"Io? No, si è aperta la breccia e Barry è venuto fuori. Era solo. Ci ha avvisato dell'arrivo della navicella e dopo pochi secondi sono atterrati anche loro."
Quindi ci sono anche le Leggende, non capisco proprio cosa ci fanno tutti qui.
"Dove sono?"
"J'onn e Alex li hanno accompagnati in una stanza...davano nell'occhio. Venite con me."
Entriamo nella sala conferenze delle grandi occasioni...e si voltano a guardarci. Ci sono tutti: Barry con Iris, Cisco e Caitlin; Oliver con Felicity e John; Sara, Ray, il professor Stein, Nate e Amaya...c'è anche Clark. A quanto pare siamo davvero nei guai e vederli tutti insieme mi mette un po' d'ansia, mi fissano in maniera insistente.
"Ciao..." dico timidamente e con un gesto della mano.
"Kara...stai bene per fortuna."
La voce di Barry è preoccupata, non capisco.
"Perché non dovrebbe?"
Un altro preoccupato...ma MonEl è sempre preoccupato.
"Prima di iniziare a parlare forse dovremmo fare delle presentazioni..."
"Siamo già stati aggiornati da J'onn e Alex su MonEl"
Anche Oliver è sbrigativo, gli faccio un cenno con la testa e lui ricambia.
"Oliver."
"Kara."
Noi ci salutiamo così. MonEl si gira a guardarmi male...oook.
"Se avevate bisogno del mio aiuto non era necessario che veniste tutti..."
La butto sul ridere, ma nessuno apprezza. In compenso mi guadagno un'altra occhiataccia da MonEl, mentre mi accorgo che Alex è seduta, mi da le spalle e ha la testa poggiata sulla mano, sembra sofferente.
"In realtà siamo qui per te. Per aiutarti."
È quasi sempre Barry a parlare...sarà stato riconfermato capo della super-squadra?
"Chi vi ha chiamati?"
"Chiamati?"
"Si, da questa Terra. Winn? Lui dice di no, ma è l'unico che potreb..."
"Perché avrebbe dovuto chiamare?"
Che cosa complicata.
"Ieri io e MonEl stavamo per venire su Terra-1, per parlarvi di un problema...un asteroide che atterrerà tra qualche giorno, pieno di kryptonite. Ci servirebbe una mano per controllarne l'impatto."
"Con la Waverider?"
"Si."
Sara annuisce come se avesse già capito tutto, sembra essere d'accordo.
"No, non siamo qui per questo, non sapevo niente di questa storia. Ieri Cisco ha avuto una visione, su di te..."
MonEl fa un passo avanti, concentrato.
"...ha visto, mmm...come posso dire..."
Gli altri lo guardano, dispiaciuti di avergli lasciato la patata bollente, povero Barry.
"...ti ha vista...morire."

La sua voce cala di tono quando lo dice, non sono nemmeno sorpresa, percepisco MonEl irrigidirsi ma la cosa sembra non toccarmi. Sono così abituata ad avere i giorni contati che non mi sorprendo più, MonEl no però. Lui vuole sapere, vuole i dettagli così da poter avere un piano, per combattere.
"Come."
"MonEl..."
"Cisco mostramelo."
Gli porge la mano, come se aspettasse di stringergliela...a mo' di saluto. Cisco lo guarda sconvolto, anche Barry in realtà. Non sanno cosa ha vissuto, non sanno quello sa, neanche Alex e J'onn sanno tutto.
"Come lo sai? Come sai quello che posso fare?"
"È una lunga storia e magari te la racconterò un giorno. Adesso puoi mostrarmi quello che hai visto per favore?"
"MonEl, non farlo...non serve."
"Si invece, possono esserci cose che conosco, che ci possono aiutare a salvarti."
Sono stanca di questa frase, sono stanca di dover essere salvata, di dover vedere gli altri soffrire per me...forse sarebbe meglio far finire tutto.
"Può darsi, ma voglio sapere anche io di cosa si tratta. Barry parla."
"Kara..."
"L'hai visto anche tu?"
"Si..."
"Allora parla Barry...ora."
"È brutto Kara, non so se è il caso...va bene. È una sequenza molto breve. Ci sei tu, ora so che sei qui al DEO, dai le spalle a quella grande finestra da cui sei entrata volando, guardi davanti a te...sorridi, sembri serena. All'improvviso dal tuo petto esce questa pietra verde scuro...molto appuntita. Si materializza una donna alle tue spalle, sorride soddisfatta e scompare di nuovo. Tu cadi per terra in un attimo...e i tuoi occhi sono aperti, ma senza vita."

Profecy - Un amore oltre le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora