hopeless

223 16 5
                                    

Raga non so per quale strano motivo ma Wattpad, col tempo credo, mi ha cancellato il capitolo che veniva prima di questo...anyway, lì succedeva che tyler era geloso e bla bla bla e quindi litigano e nulla, poi credo si capisca leggendo questo capitolo...im so sorry...🖤👋🏻

-

«Tyler,ehi Tyler!»
Sento qualcuno scuotermi ed una voce da donna chiamarmi.

Provo ad aprire gli occhi, e tenendoli in due strette fessure, focalizzo chi ho davanti.

«oh finalmente!»
Esulta Ashley, vedendo qualche mio segno di vita.

«hai dormito ieri notte?»
Chiede, tirandomi per un braccio e facendomi sedere.

«mh..non..credo»
Rispondo stiracchiandomi.

«dovresti dormire di più. E poi cos'hai fatto in tutto quel tempo?»
Se solo sapessi, Ash, a chi ho pensato per tutta la notte, mi daresti della ragazzina adolescente.

«serie tv»
Dico sbrigativo.

«*sbuffa*okay dai alzati, devi accompagnarmi a comprare due cose al supermercato»
Mi comunica e poi scende in cucina.

Dopo cinque minuti passati a vestirmi e ad aprire spesso la chat di Josh trovandola sempre senza nuovi messaggi, decido di raggiungere Ash.

«andiamo?»
Dice appena mi nota.

Prendo le chiavi di casa ed usciamo.

Il supermarket è abbastanza vicino, quindi siamo andati a piedi ed il tragitto lo abbiamo passato in silenzio.

«okay,questi dovrebbero piacere a Brendy»
Dice, buttando una scatola di coni gelato dentro il carrello.

«sei silenzioso, ti sta ignorando, vero?»
Chiede, notando il mio sguardo fisso tra i surgelati.

Le mostro rapidamente la mia chat con Josh della sera precedente e lei fa una faccia come per dire:"bella merda".

«tu hai dei seri problemi Ty»
Afferma dopo avermi restituito il cellulare.

«mi sta torturando dentro questa cosa»
Ammetto con poca voce.

«dimostragli che ti senti un sacco in colpa, in poche parole, confessagli la verità, cioè che ti senti davvero male per questo fatto e-»
«okay ho capito Ash»
La fermo, sorridendo leggermente.

«spero che tu abbia ricevuto il messaggio ahah»
Ridacchia anche lei, sempre con la speranza di avermi potuto dare un buon consiglio.

«dai che ci farai pace e tornerete presto a scopare!»
Esclama divertita per rompere la tensione.

«Ash!!!»
Arrossisco ma non lo dò a vedere mentre rido più di prima.

Dopo poco, ci ritroviamo nella corsia dei prodotti per i capelli e tutto questo per l'ossessione di Ash nei confronti dei suoi capelli.

«che dici? Mi rifaccio blu ma senza extensions? O neri?»
Mi propone un sacco di colori in meno di 2 minuti e finisce che non prende nessuna tinta.

Mentre ci dirigiamo verso un altro scaffale, noto dei capelli famigliari entrare nella corsia delle tinte per i capelli e mi nascondo subito dietro una pila di dentifrici. Ash ci fa caso e guarda la persona che spio di nascosto.

«oddio è Josh»
Sussurra Ash, emozionata dalla situazione.

«sta prendendo la tinta che gli avevo consigliato per scherzo»
Sussurro a mia volta, ancora più emozionato della mia amica.

«no vabbè vi shippo troppo raga»
Sussurra ancora Ash, stavolta iniziando a camminare verso Josh con fare deciso.

Non faccio in tempo a fermarla che la vedo iniziare conversazione con lui.

«sei venuta da sola? Potevi dirmelo, così venivamo insieme»
Dice lui in modo gentile ed educato.

«si ma dovevo giusto comprare un paio di cose e non preoccuparti, mi fa stare bene un pò di solitudine ahah.. scherzo!»
Risponde stavolta lei, con tono molto vivace.

La ringrazio mentalmente per non aver detto della mia presenza e con passo lento, mi allontano un pò dai due.

✧❁✧

Una volta fuori da li, io ed Ash facciamo un pezzo di tragitto insieme finché lei non prende la strada di casa sua ed io della mia. In quei pochi minuti, è riuscita a dirmi tutto quello che le ha detto Josh, cioè: era lì per comprarsi la tinta viola per i capelli e che durante il pomeriggio avrebbe invitato lei e Brendon a casa sua.

Quelle notizie mi aiutarono a capire , in un certo senso, che lui mi stesse ancora pensando. E la cosa mi rincuora un sacco, ignorando il mio enorme rimorso per avergli detto quelle cose che lo ferirono.

L'arrivo di un messaggio interrompe tutti i miei film mentali, sblocco in telefono e vedo che è lui.

Joshua
Solo una cosa può farmi dimenticare le tue orribili parole.

Io, un pò confuso, decido di rispondergli sinceramente, senza fare tanti giri di parole inutili.

Tu
E cosa?

La risposta non tarda ad arrivare.

Joshua
Un bacio, uno improvviso, uno anche se ci stiamo urlando addosso che ci odiamo, uno anche mentre un pianto disperato, voglio un bacio vero.

Quelle poche righe mi stavano facendo commuovere mentre le leggevo, ma mi ricordai di dovermi trattenere e di dovergli rispondere subito.

Tu
Vieni da me e ti mostrerò le mie scuse.

Invio e blocco il cellulare d'istinto.
Ho qualcosa dentro che mi fa salire l'emozione e l'ansia a mille, in modo positivo, e una volta essermi tolto il giubotto e aver raggiunto la mia camera da letto, sento il campanello suonare.

//
Scusate il capitolo un pò penoso e con pochi contenuti ma non aggiornavo da molto quindi eccomi :)
Stellina?graziee
-F.

love and tears » joshlerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora