29/04/14

494 14 0
                                    

Caro diario,

È parecchio che non scrivo.

Durante la mia assenza sono successe diverse cose, è arrivata la Pasqua, le vacanze da scuola e poi la mia mini vacanza in Liguria.

Iniziamo parlando di quei meravigliosi ( e miliardi di altri aggettivi) 10 giorni di vacanza. Mi serviva proprio un po' di tempo per rilassarmi, anche se, come sempre, ci hanno riempito di compiti, che naturalmente io ho finito solo il giorno prima di rientrare a scuola. Il problema è che me la prendo sempre con comodo e arrivo a fine vacanze con l'acqua alla gola.

Quest'estate ho fatto geometria, musica e storia a settembre. In pratica ero già KO a inizio anno!!

Ma, compiti a parte, mercoledì scorso io e la mia migliore amica siamo andate in Liguria, a Diano. Mi sono divertita molto. A differenza delle altre volte non ho comprato nulla, se non che uno smalto rosso della Pupa, che devo dire che mi piace, perché a distanza di una settimana è ancora integro sulle unghie, cosa che non succede quasi mai. In più ha fatto sempre bello e quindi siamo state anche in spiaggia a prendere il sole, me abbiamo approfittato per abbronzarci un po', anche perché io ho la pelle molto chiara ( del tipo accoppiamento tra una mozzarella e una tazza di latte) e ora sono più scura, non di molto però, ovviamente, non posso pensare di abbronzarmi in due/tre ore di sole!

Siamo poi tornate Sabato sera, perché lei aveva la comunione di sua cugina .

Ah, dimenticavo! Pasqua!

Io lo trovo un giorno come un altro, non è una di quelle feste che mi prende, come succede invece con il Natale.

Poi non mi è arrivato neanche un uovo, quindi proprio una situazione tragica per me. Volevo aprire una campagna del tipo: " Dona anche tu un uovo a Giorgia", ma giuro che se ne trovo ancora uno in qualche supermercato lo compro.

Comunque siamo stati a casa dei miei nonni e come, penso, tutte le famiglie, ci siamo abbuffati.

In generale comunque è andato tutto bene.

Poi aprirei una parentesi, purtroppo traumatica: IL RIENTRO A SCUOLA.

Faccio un po' il riassunto del mio orribile risveglio.

5.00 del mattino: mi sveglio dopo un, non piacevole, sogno. Poi credo che ci fosse anche un tantino d'ansia.

Da lì in più ho continuato a sentire rumori, ed ero tipo terrorizzata, ma naturalmente erano solo seghe mentali che mi facevo io.

Insomma non ho chiuso occhio fino alle 6 e qualcosa credo e poi è suonata allegramente la sveglia (6.40) , ma che bello, dico io, proprio quando stavo per riaddormentarmi! Però a scuola è andato tutto bene.

Oggi sono stata interrogata di storia e di musica e ho preso in entrambe le materie un bel 10! Daje Gio! sono molto contenta.

E nient'altro, ho detto tutto!

Ora vado a letto perché è quasi mezzanotte.

A presto diario!

P.s. la prossima volta ti parlerò del mio programma tv preferito

Diario di un'adolescenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora