Capitolo 10

637 53 16
                                    

Una voce in lontananza li risveglió dal loro stato di trance 《Tutti alle barche!》
Appena si accorsero della situazione in cui erano, così vicini l'uno all'altro, i due si staccarono imbarazzanti.
《Forza Mari...dobbiamo andare alle barche per vedere le lanterne》
Lei annuì.
Entrambi salirono su una barchetta di legno e Adrien inizió a remare, per spingersi più a largo dal porto.
《Tutto bene?》chiese il ragazzo notando una nota di tristezza sul volto della ragazza.
《Beh...E se il mio sogno non si avverasse?》chiese lei dubbiosa.
《Sì avverrà!》la incoraggió lui.
《E se anche fosse? Cosa farò dopo?》ribatté Marinette.
《Cercherai un nuovo sogno. Per me è la parte migliore》sorrise Adrien, scorgendo un lieve sorriso da parte della corvina.
Ormai erano passati diversi minuti, e ancora niente; nessuna luce fluttuante in cielo.
Marinette stava fissando il suo riflesso nell'acqua, ancora un po' malinconicamente, quando notó un brillante luccichio farsi strada tra le increspature dell'acqua.
I due sovrani avevano appena lanciato la loro lanterna rituale nella speranza di ritrovare loro figlia, e a seguire il popolo liberó altre lanterne.
Il cielo era ricoperto da mille luci luminose.
Marinette si alzò di scatto, facendo dondolare la barca e quasi ribaltando il biondo in acqua.
Non credeva ai suoi occhi: 18 anni rinchiusa in una torre e a sognare di vedere queste luci, e finalmente, grazie ad Adrien era riuscita ad avverarlo.
Lei si giró lentamente notando che il ragazzo teneva tra le mani due lanterne.
《Anche io ho qualcosa per te》aggiunse la corvina, prendendo in mano la borsa con dentro la corona reale《Prima l'idea di ridartela mi spaventava, ma ora...non mi spaventa più...Capisci che intendo?》
《Inizio a capirlo》affermó dolcemente Adrien, abbassando con una mano la borsa tra le mani della ragazza, facendogliela mollare e strappandole un sorriso.
I due lanciarono le loro lanterne, e mentre Marinette le stava guardando volare sempre più su, Adrien le afferrò le mani, invitandola a guardare diritto nei suoi occhi.
Pian piano si avvicinarono l'uno al viso dell'altro.
Adrien spostó una ciocca di capelli corvini dal viso della ragazza, mentre guardava dritto nei suoi occhi azzurri e cristallini.
Marinette chiuse gli occhi, mentre il ragazzo gli socchiuse, entrambi si sporsero in avanti, ma lui si fermò, lasciando Marinette in sospeso, notando sulla sponda al di là del lago, due ombre a lui famigliari, Nino e Kim.
《A-Adrien? C-c'é qualcosa che non...va?》chiese lei titubante.
《Emh...No...ecco...Devo solo, sbarcare un attimo su quella sponda》rispose lui,lanciando un'occhiata alla borsa con la corona.
Seppure lei non capisse cosa stava succedendo annuì, e si diressero con la barca verso il posto interessato.
Chissá cosa stava succedendo....

----------------------------
*Spazio Autrice*

Raga♡^♡ Ho visto i nuovi episodi di Miraculous! Chi gli ha visti?Avete sclerato anche voi come dei sforsennati?XD

Marinette-l'intreccio della torre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora