3

1.5K 87 2
                                    

Dean purtroppo arrivò mentre tutti uscivano dalla Chiesa .. così si fermò sui gradini mentre il maestro gli faceva segno di aspettare li . Si mise da parte mentre tutti sfilavano sotto i suoi occhi in fila ordinata e silenziosa e poi un paio di occhi gli trapassarono il cranio e lui si soprese a mandare giù un bel Po di saliva ... e poi una voce calma troppo calma ... gli parlò

- come mai non hai partecipato alla predica pomeridiana Dean?

- sono andato a studiare sotto un albero e mi sono addormentato signore chiedo profondamente scusa ... Non succederà più

- e cosa hai studiato che ti ha fatto dormire ? E questa l'opinione che hai della nostra suprema dottrina? ! Cosa devo inventarmi per farti capire l'importanza della disciplina e della comprensione di ciò che ci circonda ?

- chiedo scusa signore è  stato il caldo ..Non me ne sono reso conto ... sono molto dispiaciuto

- quanti anni hai adesso Dean?
- 17 signore
- hai avuto il calore ?
-no signore
- hai un compagno o qualcuno che preferisci ?
-no signore
Tu fantastichi troppo Dean ... cercati un compagno ... (il maestro sospiro ) perché non fai come i tuoi coetanei ? Perché devi sempre stare con la testa tra le nuvole e inventare oggetti inutili ... per questa volta riordinerai i salmi .. ma che non accada più ..che non partecipi alla predica !

- si signore

Il maestro se ne andò lentamente e Dean entro nella Chiesa tonda e incominciò a raccogliere i salmi e i fogli del argomento pomeridiano , "l'obbedienza"  ..menomale se l'era persa,  doveva essere stata di una noia mortale ... doveva sbricarsi .. doveva uscire di nuovo ed andare dallo straniero per portare del cibo . Dean mise in ordine i libri e li porto al centro della sala  posandoli ai piedi della statua centrale che fungeva da tavolo , la statua rappresentava un dio del vecchio mondo tra le mani teneva un bastone alato tra due spirali che si intrecciavano... Ermes il messaggero , ma non era questa la sua qualità , Per gli antichi in Ermes si incarnava principalmente lo spirito del passaggio e dell'attraversamento dello scambio, trasferimento, violazione, superamento, mutamento, transito, tutti concetti che rimandano in qualche modo a un passaggio da un luogo, o da uno stato, all'altro.  il suo essere messo in relazione con i cambiamenti della sorte dell'uomo, nonché, ovviamente con il passaggio dalla vita a ciò che viene dopo di essa. gentilmente astuto, predone, guida , apportatore di sogni, osservatore notturno, e ladro . Decisamente in contrasto con la natura dell'argomento di oggi . Ermes e le sue spirali li rispecchiava enormemente .. Dean mise una mano sulla statua e poi torno di corsa a casa .
Dean non era nato a Nautilus , ci era arrivato neonato portato da qualcuno e quindi non aveva genitori omega e di conseguenza abitava da solo dal età di 12 anni. Dean mise della frutta in un sacco prese una lanterna a calore e la mise nel polso, dopo 5 secondi quando il calore del suo corpo entro in contatto con la lastra di accese , se la tolse ne prese un altra la provo. . e le mise nello zaino, poi prese una coperta termica e la mise nello zaino insieme alla frutta ..  mangiò delle uova ne fece un paio sode,  e anche queste finirono nello zaino...  e poi aspetto la notte .

Abel era seduto al freddo e al buio e aveva un gran dolore alle costole .il ragazzo aveva promesso che sarebbe tornato .
La grotta era piccola umida con un letto in paglia e alcuni libri. sulla pareti erano scolpite centinaia di spirali alcune colorate qui e li .. doveva piacergli quel motivo penso Abel .. quando era entrato ancora si  potevano vedere  . Da dove veniva il ragazzo non aveva mai sentito parlare di una città di nome Nautilus, che  aveva la politica di non accettava stranieri ... come faceva a non conoscere aerei e telefoni ? E poi era cosi bello ... cazzo era bellissimo sembrava sceso da un quadro ..come si chiamava il pittore ?.... a si ecco  Jacques de Beaufort.... e mentre sorrideva non vide arrivare il quadro accorgendosi di lui solo quando Dean gli punto la luce in faccia accecandolo
- hei piano !
- cosa guadi al buio? Avevi una faccia stranissima
-stavo pensando
- con la bava e un sorriso psicotico? ..a cosa?
-non sono affari tuoi .
-ok qui dentro c'è del cibo una coperta e una lanterna a calore
-una lanterna a calore?
-reagisce al calore del corpo se la metti  nel polso ... vedi così

Nautilus (Omegaverse)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora