Capitolo 2

8.9K 328 71
                                    


MADISON POV

La ragazza si guarda intorno e viene a sedersi accanto a me.
"Piacere io sono Chloe Swan e sono una ritardataria cronica come avrai potuto capire eheh!" si presenta sorridendo. Resto a fissare qualche secondo quel sorriso e sossurro un timido "Madison Evans" poi tiro fuori l'astuccio e un quaderno.
Dopo un susseguirsi di 3 professoresse suona la ricreazione e vedo Chloe sparire con delle sue amiche.
Io opto per restare seduta al mio banco, ma una ragazza mi lancia il brick del té vuoto. "Brava Amy, 100 punti!" alcune sue amiche si complimentano con lei. Quando mi alzo a buttare la scatolina loro iniziano a tirarmi addosso le carte delle merende . 'Bene' penso 'Anche quest'anno cominciamo bene'. Al suono della campanella entrano tutte tranne Chloe che entra con 10 minuti di ritardo carica di cibo delle macchinette e la professoressa d'inglese la rimprovera "Chloe non sei al'Esselunga! Guai se ti sento ruminare!" Chloe le sorride e torna al posto.
"Hey, che cos'è questo muso lungo?" mi chiede mentre apre delle croccantelle. Non so perchè lo faccio, ma le racconto tutto. Poi la vedo girarsi di scatto a guardare le ragazze.

CHLOE POV

"Madison Evans" la sento sussurrare. 'Bel nome' penso, ma non aggiunsi altro perché la professoressa mi stava già guardando male facendomi capire che questa volta sarei dovuta stare zitta.
Passai le ore successive a quasi dormire sul banco e a ricevere rimproveri dai vari professori perché non prestavo attenzione, forse non avrei dovuto stare fuori fino alle 5 del mattino ieri...
A ricreazione decido di uscire con Clara e Alexandra, due mie grandi amiche.
"Ragazze, ma avete visto quanto è bella quella nuova?!" dice Alexandra "se non fossi etero io ci proverei!" continua questa volta guardandomi e io sorrido imbarazzata.
"Ale forse dimentichi che Chloe sta con Amy" risponde Clara.
"Già e poi non so neanche se è lesbica o cosa..." dico e non so perché sono un po' triste.
Continuiamo a parlare per un po' di quello che abbiamo fatto nelle vacanze e della nostra vita sentimentale fino al suono della campanella.
"Casio! Ragazze voi entrate in classe io devo fare una cosa, arrivo!" dico in tutta fretta mentre mi avvio.
"Chloe, ancora?! Perché non la lasci?!" rispondono in coro.
Mi blocco e mi giro "Ragazze sapete che non posso... comunque ho solo fame arrivo!" E corro via.

Faccio la scorta di cibo come se non mangiassi da anni. Appena entro in classe la profe di inglese si blocca con la spiegazione e mi rimprovera. Io sorrido e guardando l'orologio mi stupisco perché sono in ritardo solo di 10 minuti.
Tornata al banco vedo Madison triste e le chiedo che è successo, mentre apro un pacchetto di croccantelle e gliene offro qualcuna. Una volta saputo l'accaduto mi giro verso le mie compagne e guardo male soprattutto Amy che mi sorride a modo di 'e allora?!'.
Le mimo con le labbra un 'dopo ne riparliamo' abbastanza incazzata e lei abbassa la testa sconsolata.
"Mi dispiace scusale è che-" cerco di scusarmi con Madison dell'accaduto.
"Non fa niente, non è colpa tua." risponde sorridendomi e Dio quel sorriso mi fa perdere un battito.
"Invece sì, dovrei passare la ricreazione con Amy così ti lascia in pace e smette di fare scenate di gelosia!" le dico riprendendomi dal trans.
"Gelosia?" chiede.
"Già io e Amy stiamo insieme, teoricamente..." le rispondo e potrei giurare di aver visto il suo volto rattristarsi.
"Perché teoric-"
"CHLOE LA SMETTIAMO DI PARLARE?!" urla la profe.
Così smettiamo di parlare, a questa profe è meglio non ribattere.
Vedo Madison scrivere qualcosa dispiaciuta sul mio banco.
Leggo e le sorrido per tranquillizzarla, mi aveva scritto scusa. 'Che carina si sente in colpa' penso.

La ragazza della stazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora