Capitolo 4

7.5K 289 57
                                    

MADISON POV

Vedo Chloe mandare via Amy, ecco ora mi sento in colpa, hanno litigato a causa mia. Mi infilo le mie amate cuffiette e mi avvio verso la stazione. Poco dopo, mi sento levare una cuffietta e, mentre alzo gli occhi, vedo Chloe che mi propone di andare insieme verso la stazione e, io, le sorrido consenziente.
"Senti, ma se invece che andare a casa ci facciamo un giro per il centro?" mi sorride.
Resto a fissare qualche secondo quel sorriso e lei mi passa la mano davanti agli occhi "ehiiiii" ride "ci sei?" scoppio a ridere e annuisco.
Arriviamo a piedi in centro, Chloe mi parla un po' della sua vacanza estiva, io resto zitta e l'ascolto, non posso far a meno che fissarle le labbra. Mentre parla, inoltre, mi percorre la schiena un lungo brivido.
"Sono le 17:40, l'ultimo pulman è alle 18:20, ci avviamo?" mi guardo le scarpe mentre glielo dico. In realtà, vorrei restare qua per sempre ma la vita non sempre va come si desidera.
Arrivo alla fermata e Chloe mi chiede il telefono. Penso che debba chiamare qualcuno e glielo do, la vedo smanettare con i tasti per un po' e poi me lo restituisce
"Ecco,ora hai il mio numero, scrivimi tranquillamente " mi guarda seria, annuisco e dopo poco il mio pullman arriva.
"È arrivato, grazie per il pomeriggio, ci vediamo domani a scuola!" la saluto ed istintivamente l'abbraccio. Lei resta sorpresa per qualche secondo e poi stringe più di quanto lo facessi io, mi stacco e salgo sull'autobus.

*A CASA*

Apro la porta di casa e già mia madre mi inizia a rimproverare. Alzo gli occhi al cielo e la raggiungo in cucina.
"Dimmi mamma che c'è?"
"Come che c'è?! Sono le 19:40 signorina, esci da scuola alle 14 dove sei stata?! Iniziamo bene a quanto pare!" urla ogni singola parola, cerco di rispondere alle domande, ma non mi da modo.
Entro in camera mia che, come al solito, è un disastro, mi butto sul letto ancora vestita e prendo il telefono dalla tasca. Scorro i contatti e vedo Chloe, apro la sua foto e resto a guardarla, non faccio altro che pensare a quanto sia perfetta e che abbia un sorriso fantastico. Mi smuovo da quel pensiero, metto il telefono a caricare e mi avvio verso il bagno per fare una lunga doccia calda.

*DOPO CENA*

Ripasso per poco qualcosa di Igiene, domani interroga come test d'ingresso e non so nulla. Dopo aver studiato, mi faccio lo zaino e mi infilo a letto, allungo la mano sul comodino e controllo se ho messaggi, ma ovviamente niente. Apro nuovamente il contatto di Chloe e le scrivo.
<Ehi? Volevo ringraziarti ancora per oggi e volevo inoltre scusarmi per averti fatta litigare con Amy... bhe insomma... buonanotte Chloe>
È online, aspetto qualche secondo, che diventa qualche minuto, ma non mi risponde. Decido di chiudere gli occhi e mi metto a dormire.

CHLOE POV

Arrivate alla stazione le chiedo di andare a fare un giro in centro, dato che non volevo andare a casa.
Passammo tutto il tempo a parlare, ridere, scherzare, andare in giro per negozi senza comprare niente... insomma ci divertimmo talmente tanto che il tempo sembrò volare, infatti quando mi disse che era ora di andare non ci volevo credere.
Comunque ora eccomi qui sul bus a pensare alla giornata di oggi e al suo abbraccio che mi ha sorpresa e non poco, mentre ascolto la mia musica a tutto volume.

*A CASA*

"Mamma?! Papà?! Famiglia?! C'è nessuno a casa? Sono tornata!" Urlo senza ricevere risposta.
Decido di salire e andare a farmi una doccia, la fortuna di quando non c'è nessuno è che posso stare in doccia quanto voglio.

"CHLOE MA CI STAI FACENDO LA MUFFA LI DENTRO?!"
Ok, rimangio quello che ho detto, a casa ci sono miei fratelli che gioia.
"Elisabeth sono appena entrata dammi un po' di tregua!" rispondo a mia sorella.
"Se certo come no!"
"Non ti ci mettere anche tu July ok?" pure l'altra mia sorella inizia a rompere.
'Che bello essere la più piccola di casa e avere 2 sorelle e 1 fratello più grandi' penso.

15 minuti dopo esco dalla doccia, mi cambio e vado a cenare, per una volta hanno apparecchiato senza bisogno del mio aiuto. Chissà a chi dovrò questo splendido miracolo!

"Chloe tuoi fratelli mi hanno detto che non hai fatto niente se non poltrire tutto il tempo davanti alla tv! Per punizione domani pulisci tutta casa e non mi importa se devi studiare! Non è giusto che i tuoi fratelli facciano qualcosa e tu stai sempre a farti i fatti tuoi!" Mi dice mamma.
"Si mamma va bene" ormai sono talmente abituata da non ribattere più tanto non mi crederebbe...

*DOPO CENA*

Salgo in camera faccio lo zaino per il giorno dopo, leggo una volta igiene, mi preparo per uscire con la mia compagnia e mi metto nel letto aspettando che salgano tutti cosicché possa uscire di soppiatto.
Mentre aspetto gioco un po' col cellulare, entro su whatsapp e inizio a leggere i 300 mila messaggi di cui la maggior parte sono di Amy e uno da un numero sconosciuto.
Proprio quando sto per leggere quello, sale mia madre (sempre l'ultima a salire), quindi nascondo il cellulare e fingo di dormire.
Aspetto un po' che si addormenti, riprendo il cellulare e scrivo a Mary di venirmi a prendere dato che sono pronta.
Mi trucco ed esco di casa.
<10 minuti e sono lì> leggo il messaggio inviatomi dalla mia best, ma conoscendola so che ci vorrà di più.
Sfrutto il tempo per leggere il messaggio sconosciuto <Ehi? Volevo ringraziarti ancora per oggi e volevo inoltre scusarmi per averti fatta litigare con Amy... beh insomma... buonanotte Chloe> "MADISON MI HA SCRITTO SIIII" sono felicissima le rispondo con un <Tranquilla non è colpa tua avevamo problemi già da un po'.. grazie per essere stata con me oggi (: buonanotte e sogni d'oro 😘> le rispondo.
"Ue!Pigrona ti muovi?!"
"Arrivooo!" salgo in auto e ci avviamo.

La ragazza della stazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora