23. Il cerchio si chiude

1K 148 23
                                    



Londra, due anni dopo

Harry e Louis erano seduti al tavolo che avevano prenotato al Thespis Club e attendevano con ansia i loro amici.

Erano passati due anni dall'ultima volta in cui avevano visto Zayn e Liam e non avevano nemmeno idea di cosa fosse successo a loro e a tutte le persone che erano state coinvolte nell'affare del fantasma nero.

Non erano andati nemmeno al loro matrimonio, celebrato più di un anno prima e, inutile dirlo, Louis se l'era presa parecchio.

Harry, però, era riuscito a calmarlo e, alla fine, la cerimonia era stata comunque bellissima, anche se gli invitati erano davvero pochi, qualche parente di Louis e gli inseparabili Holmes e Watson.

Lo scrittore aveva mangiato già due pacchetti di grissini, quando, finalmente, Zayn e Liam entrarono nel ristorante e raggiunsero il loro tavolo.

Non ci furono baci e abbracci, ma solo la voce stizzita di Louis che sbottò:

" Nemmeno al nostro matrimonio vi siete degnati di venire!"

Liam si sedette con una espressione sconfitta e sussurrò:

" Non sono stati mesi facili i nostri e, proprio nel periodo del vostro matrimonio, io e Zayn abbiamo parlato a Pennigton di noi e...e è successo il finimondo...."

" Cosa è accaduto?" chiese Harry, appoggiando una mano su quella di Zayn, seduto accanto a lui.

" Io e Liam ci amiamo, ci amiamo da tempo e io, io non potevo più andare avanti a mentire a mio marito. Non potevo stare con lui, se il mio cuore apparteneva ad un altro. Così una sera, gli abbiamo detto tutto...." rispose Zayn.

" E lo zio è impazzito...." intervenne Liam " ha iniziato ad urlare come un pazzo e a dire che ero peggio di mio padre e di mio nonno. Poi è corso in camera di Zayn, ha aperto la finestra e ha iniziato a gettare tutti i suoi vestiti in giardino.
Per completare l'opera è intervenuta anche Estelle, che è tornata dall'ospedale più matta di prima e che ha imitato lo zio gettando dalla finestra tutte le cose di Zayn.
Di fronte a quella pagliacciata, non ho atteso oltre e ce ne siamo andati.
Da allora non so più niente di loro e di Greengrove...."

" Pennington, però, mi ha concesso il divorzio " precisò il ragazzo moro.

" Sì, almeno quello l'ha fatto " sospirò Liam.

I quattro smisero di parlare per l'arrivo del cameriere, ma, non appena quello se ne fu andato con i loro ordini, ripresero a chiacchierare.

" Ora capisco perché non siete venuti " disse Louis con un sorriso triste " ma la cosa importante è che ora potete stare insieme. Sono felice anche che non dobbiate più avere a che fare con quella gabbia di matti di Greengrove. Holmes mi ha detto che hanno dato dieci anni di carcere a Dawlish e che il figlio ha chiuso lo studio "

" Cosa farete adesso?" chiese Harry a Liam, sistemandosi con una mano un riccio ribelle.

" Tornerò in America e Zayn verrà con me, ricominceremo là la nostra vita e...."

Louis annuí, ma si perse nei suoi pensieri, non prestando più ascolto al discorso dell'amico.

Guardò fuori dalla vetrata del ristorante e seguì con lo sguardo le persone che si affrettavano lungo la strada che si snodava lì davanti.

Ad un certo punto si bloccò e spalancò gli occhi....

Sotto un lampione era fermo un individuo alto, con un lungo mantello nero ed un cappuccio calato sugli occhi.

Louis stava per mettersi ad urlare, quando il misterioso individuo si tolse il cappuccio e abbracciò una ragazza, alla quale, evidentemente, aveva fatto uno scherzo per farle prendere paura.

Emise un sospiro di sollievo, sorrise e si concentrò nuovamente su quanto stava dicendo Liam.

Si versò un bicchiere d'acqua ed incrociò gli occhi di Harry....

Erano ancora più belli del solito, più verdi, più vivi....

Gli prese una mano e la strinse fra le sue....

Fantasma o non fantasma, era davvero felice....

Grazie per avere seguito questa storia, così insolita e diversa rispetto alle altre. Spero vi sia piaciuta!
Domani inizierò a pubblicare la nuova ff" Amare per sempre ", versione Larry della storia fra Antonio e Cleopatra, ovviamente con un lieto fine!
Harry sarà molto 😏😏😏😏😏😏😏
A domani!

Il fantasma dal mantello nero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora