9. Nessuna spiegazione

1.1K 155 8
                                    


Harry sapeva che Louis aveva ragione, sapeva che intorno a lui e alla sua vita c'erano troppi misteri, ma non poteva farci nulla, non si sentiva pronto ad aprirsi completamente con qualcuno, anche se quel qualcuno gli piaceva davvero tanto.

" Louis...." disse allora con tono incerto e guardingo " io mi fido di te, ma ci sono cose che non posso dirti, non ancora, almeno...."

" Ma tu provi qualcosa per me?" chiese Louis a bruciapelo.

" Sì, certo, come puoi dubitarne? Credi che non volessi che tu venissi a Roma? Credi che non volessi incontrarti a Londra per quella cena? Lo volevo, lo volevo disperatamente, ma ho deciso che era meglio non rivederti più, era meglio per te...
Non voglio coinvolgerti nelle mie faccende, non voglio che ti accada qualcosa di male, non voglio che tu soffra per causa mia, come ti accadrebbe se si scoprisse la verità.
Solo che....l'unica verità, ora come ora, è che non so resisterti...." rispose Harry sconfitto.

Louis gli si fece più vicino, lo cinse con un braccio e sussurrò:

" Harry, tu mi piaci davvero tanto e voglio frequentarti, lo voglio davvero. Proviamo a vedere come va in questi giorni in cui mi fermerò a Greengrove. Adesso, perché non vieni a mangiare qualcosa con me? Ti presento il mio amico Liam e l'avvocato Dawlish, se già non lo conosci "

" No, no....non voglio che si sappia di noi due....ti prego...."

" Ma Harry....scenderemo tutti a Brockenhurst....come puoi tenere nascosto il fatto che ci conosciamo?"

" No, io scenderò alla stazione prima e poi prenderò un autobus. Troverò una scusa, dirò che ho preso un altro treno e a Greengrove ci presenteranno come se non ci fossimo mai visti prima!"

" Ma a cosa giova questa commedia? Sei stato a Londra per qualche cosa di poco pulito, forse?"

" No davvero " esclamò Harry toccando il pacco accanto a sè " il signor Pennington voleva alcuni libri e mi ha mandato a prenderli questa mattina. Avrebbe potuto farseli spedire per posta, come fa di solito, ma mi ha mandato a prenderli e io l'ho fatto "

" E allora perché nasconderlo? E, quanto a nasconderlo, non hai detto che il tuo amico Zayn sa di noi?"

" Ma lui non dirà nulla " confermò sicuro il riccio.

Louis non riuscì a trovare più argomenti per smuovere Harry dalla sua convinzione, così, seppur a malincuore, si alzò e lasciò lo scompartimento, tornando dai suoi amici.

Il fantasma dal mantello nero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora