EPILOGO - CINQUE ANNI DOPO

109 9 2
                                    


"Sì, sono quasi arrivata" arranco, carica di pacchi natalizi. "Dio, dammi un secondo, ok? Devo prendere il caffè da asporto per la riunione delle cinque e trenta e poi chiamo un taxi, d'accordo? Vado!"

Chiudo la chiamata nello stesso istante in cui infilo il cellulare nella fessura della borsetta. Le porte a vetri del Cafè Eleonora, la pasticceria attualmente più in voga nel centro di Madrid, si spalancano davanti a me e mi incammino velocemente sui tacchi, sistemandomi la borsa sull' avambraccio.

Man mano che mi avvicino al bancone, immersa nel delizioso profumo di baguette, croissant e torte dall'aspetto incredibilmente calorico, il brusio che sento pare intensificarsi. Alla fine sollevo la testa dalle mie mille buste e mi guardo intorno: ragazzine che parlottano, altre che digitano sul cellulare; due ragazzi ammutoliti e un cameriere che cerca invano di attirare l'attenzione di tre donne attempate sedute ad un tavolino rotondo, che guardano con interesse oltre la vetrata.

"Accidenti, che tipi curiosi..."

E io, che volevo solo una pausa in santa pace! Ordino una fetta di Apple Pie e poi mi sistemo ad un tavolo per due, vicino all'ingresso, che si affaccia sul marciapiede.

Mi dedico al mio caffè: caldo, schiumoso e con lo zucchero di canna.

Osservo oltre il vetro: nonostante lo stress del lavoro, Natale è meraviglioso, in qualunque Paese.

Il telefono squilla di nuovo. "Merda!" Con un sospiro, però, benché sia il giorno della Vigilia, mi costringo alla professionalità. E 'professionalità' significa rispondere anche ai cagacazzi.

Parlando, blocco il cellulare tra l'orecchio e la spalla mentre rovisto nella borsa per recuperare l'agenda; la poso sul tavolo e inizio a prendere appunti, tanto velocemente che la penna mi schizza via dalle dita. Digrigno i denti memorizzando le ultime informazioni e poi saluto frettolosamente.

Infine, con un sospiro, mi chino a terra per recuperare la penna, ma una grande mano me la sta già porgendo.

Assieme a Chang Wook, vestito con un cappotto blu notte e un cappellino di lana spruzzati di bianco, è arrivata anche la neve.

FINE


- Dedicato a tutte le donne che amano - 

Despite Love - Nonostante l'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora