Capitolo 1-Akane

1.2K 75 8
                                    

Akashi's P.O.V

Abbiamo vinto la partita.

Non che ci sia qualcosa di cui sorprendersi.

Ora stiamo camminando diretti al Maji Burger per festeggiare.

Sebbene questa sia stata soltanto la seconda partita del campionato del terzo anno, abbiamo totalmente schiacciato i nostri avversari senza dargli nessuna speranza di vittoria già dal primo quarto.

-Allora, perché voi ragazzini non raccattate le vostre cose e sparite dal nostro campo?-

Smettiamo di camminare.

Poco lontano da noi, nel campo da basket all’aperto, ci sono alcuni liceali che se la stanno prendendo con un gruppetto di bambini delle elementari.

-Forse dovremmo…- vengo interrotto dall'arrivo di una ragazza, che con un balzo elegante è scesa giù dal tetto del castello con gli scivoli.

Ed ora sta attraversando il parco a testa bassa, camminando molto lentamente.

I suoi capelli lunghi, di un arancione intenso, fluttuano selvaggiamente dietro di lei, che si sta muovendo in senso opposto alla direzione del forte vento che tormenta la città da questa mattina.

Raggiunge il campo mentre tutti noi restiamo a guardarla rapiti.

Dal nostro punto di vista, non sembra assolutamente minacciosa.

È alta come Kuroko, forse un paio di centimetri in meno.

Indossa una felpa sportiva viola con la scritta “Akiyama” in oro sulla schiena, insieme ad una gonna corta, nera, un paio di calze lunghe fino al ginocchio dello stesso colore e delle scarpe da basket anch’esse nere.

-Akashicchi… secondo te che vuole fare?- sussurra Kise.

Decido di non rispondere, e così restiamo tutti in silenzio a guardare quella strana ragazza sfidare il gruppo di liceali, ritrovandosi poco dopo al centro di una rissa, da cui non si sa come, esce vittoriosa stendendo i quattro ragazzi praticamente in un lampo.

-Penso che dovremmo andare- dice Aomine attraversando la strada.

Questa storia non mi piace per niente.

Una volta raggiunto l’altro lato, riusciamo a vederla in faccia per la prima volta e non possiamo fare a meno di rimanere colpiti dalla sua bellezza.

I suoi occhi, assurdamente verdi, contrastano alla perfezione con l'arancio dei suoi capelli ed il resto del suo corpo è così perfetto da sembrare quasi innaturale.

-Oh dannazione… siete studenti della Teiko?- domanda guardandoci uno ad uno.

Quando non le rispondiamo, si mette ad osservare le nostre divise, cercando una risposta alla sua domanda.

-Allora? Lo siete o no?- insiste.

-Si. E tu saresti?- rispondo in modo pacato.

Akane’s P.O.V

-Mi chiamo Akiyama Akane. Vengo dalla Pennsylvania e sarò una studentessa della Teiko a partire da domani. Perciò si… insomma… vorrei che faceste finta che quello che avete visto ora, non sia mai successo- dico sistemandomi una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

Li guardo.

Le loro espressioni variano da curiose, a sorprese, a divertite.

-Così, frequenterai la nostra scuola da domani?- domanda un ragazzo coi capelli biondi facendo un passo verso di me.

Remember Her-Ricordati di LeiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora