Islita Bassi - Nickley

1.2K 15 16
                                    


"Quando credi di essere riuscito a trovare un tuo equilibrio nel mondo, e di non aver bisogno di nulla meno che mai dell'amore, e proprio in quel momento che la vita ti riserva qualcosa di inaspettato."

Hailey James è una critica cinematografica molto stimata in ufficio e dal direttore dell'azienda, la Sogni & Critica, per le sue indiscutibili capacità organizzative che la rendono una leader naturale. Cosi intelligente e scrupolosa nel lavoro ma cosi impulsiva e incauta nell'amore. Difatti a soli ventiquattro anni si ritrova con non poche storie fallimentari alle spalle che l'hanno resa schiva e scontrosa nei riguardi degli uomini ma soprattutto dell'amore. Intenzionata a non ricascarci più conduce la sua vita solo all'insegna della propria carriera.

In una giornata cominciata come tante altre, recandosi in azienda al centro di Napoli, ha un piccolo tamponamento urbano, l'altra auto è guidata da uno sconosciuto decisamente di bello aspetto e con modi altrettanto raffinati ma qualcosa in lui la inquieta nel profondo a tal punto che deve allontanarsi il più velocemente possibile. Giunta in azienda, il direttore la convoca nel suo ufficio e li si ritroverà davanti a una svolta per la sua carriera. L'azienda ha in progetto una fusione con una casa americana, la Dream Film, il che la porterebbe a lavorare oltreoceano e a ricoprire un ruolo molto più importante di quello attuale. Un sogno che si realizza sotto innumerevoli aspetti, ma il Karma, il destino o come lo si voglia chiamare ha in serbo non poche sorprese per lei. Nell'ufficio in compagnia del suo capo si ritrova proprio quello sconosciuto, scontrato poco fa in strada, nelle vesti dell'amministratore delegato della società interessata alla fusione, Nick Scott.

Quest'ultimo non nasconde l'interesse nel conoscerla e lei non può nascondere alla propria migliore amica che sembra disegnato secondo i suoi gusti, il che le rende la sua vicinanza particolarmente difficile. Ma il nuovo progetto lavorativo è per lei più importante di tutto e convinta che un uomo così bello nasconde decisamente qualcosa di oscuro e cattivo, ignora ogni brivido che egli le procura.

L'attrazione fisica però è molto alta e lavorando a stretto contatto diventa sempre più difficile resistere al profumo inebriante di Nicolas finché, di ritorno da un pranzo di lavoro sulla costiera amalfitana è proprio lui che ferma l'auto in una piazzola di sosta in autostrada per poi baciarla senza nessun preavviso e senza dare la minima spiegazione a riguardo. Hailey si vede presa alla sprovvista e cerca di far finta di nulla, ma lui non demorde. Ogni qual volta però lei crede si stia avvicinando, si riallontana. Stufa di questo comportamento, cerca un confronto. La sua rabbia però si trasforma in passione e i due intraprendono una bollente relazione tra le lenzuola, all'insaputa di tutti.

Il suo comportamento resta però ancora un mistero finché non è Hailey a fare il primo passo raccontandogli un violento episodio del suo passato. A quel punto Nick svelerà un complicato particolare della sua infanzia che lo ha reso un bersaglio scomodo per persone poco raccomandabili di Napoli, arrivando a doversi addirittura trasferire sotto falsa identità a New York. Quello che però non sa è ciò che lei ha risvegliato in lui. Una persona che per poter sopravvivere si è costruita negli anni un muro di indifferenza intorno a sè, comincia a sgretolarsi portando alla luce desideri e bisogni che inevitabilmente porteranno entrambi a correre gravi pericoli.

Con l'effettivo trasferimento negli Stati Uniti anche della giovane Hailey verranno alla luce altri dettagli che porteranno i due a dover fare i conti con un vaso di pandora, pieno di sporchi raggiri. Il problema oltreoceano è anche l'incremento delle forze investigative e ben presto si renderanno conto che sulle tracce di Nick non c'è solo la camorra ma anche l'FBI.


Scritto e realizzato da Islita Bassi.

Scritto e realizzato da Islita Bassi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tornerò Per TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora