day 22

808 74 42
                                    

"Voglio fare tutto quello che si fa a Natale, Haz, che si fa a Natale? Ho bisogno di una lezione pratica."

La scuola è chiusa, Niall è ancora a dormire molto probabilmente, Harry è passato da Imogen anche questa mattina ed ha ingoiato un groppo di preoccupazione quando, anche quest'oggi, ha visto il rossissimo cameriere al di là del bancone.
Gli ha chiesto di Imogen, lui ha sorriso triste e "non so", ha detto.

"Che vuoi dire?" Louis lo fa sorridere.

"Tu che fai solitamente il 22 Dicembre?"

Harry si gratta la testa, fingendo di non ricordare, beccandosi una gomitata da parte di Louis e regalandosi la sua bellissima risata.

"I regali, direi che sì, comprare i regali è ciò che faccio in questo periodo"

Louis si morde il labbro e la bocca di Harry diventa improvvisamente più dolce.
Distoglie lo sguardo dai lineamenti del castano.

"Posso venire con te?"

"Ma certo, Lou"

Lui sorride di un sorriso così bello, ma così bello, che ad Harry sembra di non aver mai visto nulla di più incantevole.


"Questo è davvero-davvero carino" tutti questi apprezzamenti mormorati a fior di labbra stanno sciogliendo Harry. È davvero contento di aver portato Louis nel suo negozietto d'artigianato preferito e sente così tanto il Natale che non riesce a smettere di sorridere.
Le pareti sono scure, ma creano tutt'altro che buio. Il contrasto con le lucine di Natale rende questo posto assolutamente magico.
Ci sono oggettini d'ogni tipo e Louis si sente in una vera e propria fabbrica di giocattoli. Ha persino confessato ad Harry di essere convinto che tutte queste meraviglie non possono che essere costruite da Babbo Natale, secondo il suo parere.
Al che Harry ha tentato con tutto se stesso di non guardarlo accusatorio, o di, peggio, scoppiare a ridere. Così semplicemente gli ha detto "può essere".
Louis aveva bofonchiato qualcosa a proposito di Babbo Natale e del suo compleanno, ma occhi verdi non aveva fatto ulteriori domande e l'aveva semplicemente ascoltato sproloquiare e si era sentito così innamorato e così sbagliato per esserlo... Ma semplicemente aveva cominciato ad ignorarlo.

"Ti piace?"

Louis sorride raggiante al negoziante ed annuisce.
Harry si sente come se potesse scappargli il cuore dal petto da un momento all'altro.

"Non costa molto, se vuoi regalarlo a qualcuno dei tuoi amici, è un pensierino davvero grazioso per tutti"

È così che il castano scuote la testa deglutendo appena, mandando giù un po' di domande.

"No, grazie, non credo sia il caso"

È per questo che, quando Louis si congeda dicendo di aver bisogno di fumare, (unica cosa che Harry davvero non sopporta di questo strano esserino che gli si è intrufolato nella quotidianità come se nulla fosse), lui prende quel carillon che Occhi Blu guardava con tanta meraviglia e lo compra. Se lo fa chiudere in una scatola, ma vorrebbe incartarlo da sè, quindi non chiede che gli venga impacchettato.

Louis rientra quando, giusto in tempo, Harry ha appena messo la scatola nello zaino e si sta dirigendo verso la porta.
Il negoziante fischia e batte le mani, così Harry alza lo sguardo sulla porta e nota un vischio (imporporinato, per di più) ed arrossisce così violentemente che Louis gli chiede cosa sta succedendo.

"Il vischio! Andiamo, ragazzi!" Il signore dalle guance paffute e lo sguardo gentile sorride ampliamente.

"Che succede con il vischio?" La voce di Louis trema.

"Nulla, Lou, semplicemente, uhm..."

I suoi occhi paiono farsi più grandi.

"Semplicemente quando due persone passano assieme sotto ad un vischio, ci si dovrebbe baciare"

Il castano si morde le labbra al solo immaginarsi di avere la bocca rossa di Harry contro la sua. Arrossisce poco a poco fino a diventare porpora.
Il negoziante paffuto se la ride.

"Lou... Sta tranquillo, non dev-

Ma che dire? Harry non riesce a concludere la frase che Louis si è già alzato in punta di piedi ed ha posato un leggerissimo bacio sulle sue labbra.
Corto, piccolo.

"Voglio fare tutte le cose che si fanno a Natale"

Harry pare di aver capito, ma il suo cuore batte così forte che forse non ha sentito bene.

24 days till Christmas Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora