day 24

849 63 10
                                    

Harry questa notte aveva davvero messo ad essiccare gli agrumi cotti, e la sua casa è assolutamente adorabile.
Niall era già da lui quando è tornato a casa dopo aver baciato Louis un'ultima volta.
Poi aveva dovuto convincerlo a passare con Zayn (che non avrebbe potuto accompagnarlo comunque, perché era tornato dalla sua famiglia a Bradford), visto che lui aveva cominciato a ripensarci e stava rifiutando.
Fortuna che lui sa fare gli occhi dolci.
Beh, in realtà aveva dovuto lasciarsi baciare molto a lungo prima del consenso del castano.
Non che non l'avesse fatto volentieri.
Niall è ancora sprofondato nel divano e ad Harry non fa che piacere averlo lì, sotto le sue coperte rosse e bianche, con i suoi calzini di spugna ed il suo orsacchiotto preferito.
No, non fate caso a quest'ultimo piccolo particolare.
Nel frattempo, ogni fetta d'arancia ha già un buco, nel quale Harry sta infilando un nastro dorato che gli aveva preso Niall qualche anno prima.
No, non l'ha ancora finito! Lo usa solo a Natale!

"Buongiorno" l'irlandesissimo timbro del suo amico folletto pronuncia un saluto al gusto di succo d'arancia.

"Alla buon ora!"

"Hey!"

Harry rotea gli occhi.

"Dammi una mano ad attaccare le fette d'arancia"


Harry fa qualche passo indietro, per guardare l'albero più bello delle settimane prima.
Pensa che a Lou piacerà tanto, poi pensa anche ai genitori di Niall ed è abbastanza sicuro possa piacere anche a loro.
Poi pensa anche ad Imogen ed al fatto che le manca molto.
Non vede l'ora di rivederla per darle il regalo che le aveva comprato con Louis nel suo negozio preferito.

"Beh? Abbiamo fatto un ottimo lavoro, no?"

Il riccio annuisce con questo bellissimo sorriso alla cannella sulle labbra e Niall gli cinge la vita con un braccio, per poi appoggiare la sua biondissima chioma sulla sua spalla ed Harry gli vuole un bene dell'anima.

"Aiutami a preparare la cena, coraggio"

"C'è anche Louis quindi, dico bene?"

"Sì, uhm, a proposito di Louis..."

"E Zayn non viene?"

"No, Zayn è a Bradford ma-

"Fantastico. Valentina è tornata in Italia"

Niall mette il broncio ed Harry ci mette un po' a ricordare chi questa Valentina fosse. Poi gli viene da sorridere per due motivi: il primo, è che Niall sembra davvero preso da questa ragazza, e lei gli piace molto. Il secondo, è che ogni tanto sottovaluta il fatto che Niall non torni in Irlanda il giorno di Natale solo per lui.
E wow, la cosa quasi lo commuove.

"Dovrei dirti qualcosa a proposito di Louis e... Di... uhm, di me..."

"Come bacia?"

Harry sente il sangue arrivargli alla testa e crede di non essere mai arrossito tanto.

"Haz" Niall sorride calmo. "Non c'è niente, niente, niente*, di sbagliato in questo"

Harry si morde il labbro.

"Valentina ti ha già insegnato l'italiano?"

"Tu stai insegnando al tuo ragazzo ad apprezzare il Natale... Non credo tu sia nelle condizioni di giudicare, Haz"

Il biondo gli fa l'occhiolino ed Harry giura di essere ancora più rosso di prima.

"Non stiamo insieme!"

"Zayn mi ha raccontato che Louis ha sbraitato la stessa identica cosa e intanto non smetteva di toccarsi le labbra un secondo"

Niall scoppia a ridere ed Harry, sul serio, vorrebbe sotterrarsi.

"Da quando tu e Zayn parlate?!"

"Ha il mio numero, qualche volta mi chiama" la risata del folletto scema piano piano, lasciando spazio ad un luminosissimo sorriso. "Soprattutto quando il suo migliore amico è in giro a passeggiare... Guarda caso io sono sempre libero quelle volte, perché anche il mio migliore amico è in giro a passeggiare. Se non sono coincidenze queste!"

Non c'è nemmeno un goccia di cattiveria nella sua voce ed Harry può respirare, però le sue guance sono comunque in fiamme.

"Hai preso un regalo a Louis?"

Harry annuisce mordendosi un sorriso timido appena nato sulla sua bocca.

Niall sembra sereno.









//La seconda parte arriva questa sera :)

24 days till Christmas Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora